Non ne ho acquistate tre ogni tre anni, ma qualcuna ne ho avuta (330d E46, X5 4.6is E70, M3 E46, 335i E91, X3 35d E83, X3 35i F25, X3 30d F25 lci, X6 M50d F16, X3 30d G01) oltre all'attuale, quindi tra acquisti, tagliandi e manutenzioni varie, qualche spiccio gliel'ho lasciato, nonostante questo, non sono mai stat degnato di alcuna attenzione, infatti quando ho potuto e soprattutto, mi sono rivolto ad altri marchi senza nostalgia alcuna. Non so di dove sei, ma credo questa sia una politica romana, perchè quando ho acquistato al nord, ho ricevuto un trattamento come si deve. Vero, ma ritengo i motori in linea migliori nell'erogazione della potenza
Sinceri complimenti, l'auto è molto bella, molto belli e d'impatto anche i particolari di design. In garage sembra nera, ma forse mi sbaglio ? _________________________________________________________________ Tra i motori a V e in Linea ci sono tante differenze, ma anch'io sono d'accordo con te, l'erogazione è molto piu' fluida e esente da particolari vibrazioni. Le Italiane piu' potenti ed il gruppo VW alta gamma, sono ancora orientati sui motori a V, mentre sia MERCEDES, BMW e TOYOTA, si sono schierati da qualche decennio a favore dei motori in Linea.
Come hai fatto a passare da un X6 M50d a un X3 30d? Non ti sembra fiacca l'X3 dopo aver guidato quel motorone? Comunque complimenti per la macchina top!
E' nera, ma mentre in garage era pulita, e le foto sono state fatte da me (scarso fotografo), le altre sono state fatte da un amico in una giornata piovosa, quindi non rendono come dovrebbero. Il motore in linea ha problemi dimensionali, infilare un 8 cilindri in linea in un vano motore comune è impossibile, se così non fosse sarebbe la migliore soluzione per qualsivoglia frazionamento. Potrebbe sembrarti strano, ma tra una X3 30d rimappata ed una X6 50d anch'essa rimappata, tutta questa differenza c'è solo al salire delle velocità, quando nel triturbo spinge la turbina più grande, devi considerare che tra le due auto ci sono circa 340 kg. di differenza, che la X6 50d guadagna circa 40 cv, mentre la X3 ne guadagna circa 50, quindi il rapporto peso/potenza si riequilibra e la X6 allunga, ma nello 0-150 km/h tachimetrici sono quasi sovrapponibili. Volevi dire sembrava, perchè questa che ho ora, va il doppio della X6 50d
Nero zaffiro ? _________________________________ Certo, i motori a V godono di un'ottima compattezza in relazione al frazionamento o numero di cilindri.
Essendo stato trattato più volte a pesci in faccia, ho intervallato con altri gradevoli giocattoli a 4 ruote
Non pensavo effettivamente così poca differenza all'atto pratico nonostante i pesi diversi... Ah beh certo, ci credo! Intendevo fiacca la 30d non la M competition
Ciao caro Cristiano, @tretrecinque, non avevo ancora visto le foto: veramente bella, super complimenti da parte mia Ne approfitto per una domanda OT, visto che anche tu come me usi benzina 100 ottani: qualche mese fa mi avevi detto che vicino da te (via Tor Tre Teste) era tornata la Shell V-Power. Un giorno ci ero passato (per me la zona è fuori mano...) ma la V-Power benzina ancora non la erogava. Sai per caso se ora è arrivata? Buona giornata
Grazie per i complimenti. Quanto alla benzina V-Power, al momento non è disponibile purtroppo, ci passo due volte al giorno davanti perchè è a poche centinaia di metri da casa mia, appena ci dovessero essere novità ti aggiornerò, anche se detto francamente, credo che a differenza del gasolio, la formulazione del V-Power benzina sia stata ceduta alla Q8 e difficilmente rivedremo la V-Power benzina alle pompe. Ho anche parlato con il gestore che mi ha liquidato con un semplice "al momento non me la scaricano". Nel frattempo avevo ripiegato su Hi Perform Q8 che ho sempre a due passi da casa (Via Casilina o Via di Torre Spaccata), ma quando ho scoperto che anche Eni ha la 100 ottani (ero rimasto a 98), ho voluto provarla, ed ho avuto la sensazione che vada meglio in termini di erogazione, ora ho rimesso il pieno di Q8 ma a causa del tempo, e del fatto che la prendo solo nel fine settimana, non ho avuto ancora modo di riprovare. P.S.: se passi dalle mie parti parti, fai pure un fischio, il tempo per un buon caffè lo trovo sempre
> Con tutte le ///M che ho preso non mi hanno mai fatto guidare una ///M in prova, per fortuna ho sempre conosciuto qualcuno che l'aveva e che me la faceva provare prima.. dipende proprio dalle Concessionarie e dalle 'proprie' conoscenze.. anche in Francia è così come da te, tranquillo che non sei l'unico.. e di BMW in famiglia (tutte 'veicolate' da me) ne abbiamo prese dieci volte le tue :)) .. > Tutto relativo.. probabilmente hai un 'buon rapporto' con chi ti ha dato in prova una ///M... non credo sia una questione di quante ne compri...a mio avviso ovviamente ! > Bellissima. Complimenti. Goditela molto. Buona guida! > qui si trova prevalentemente la 98 ottani, però come ho già scritto in altra discussione sul forum è paritetica della 100 ottani Eni che faccio quando sono in Italia.. poi nulla è assoluto ed è tutto relativo, evidentemente il distributore dove vado io di solito avrà quella 'qualità' di benzina.. devo ancora provare la Q8 che mi elogiate sempre..
Dovrebbe avere la formulazione della Shell V-Power, perchè la Shell in Italia era sparita e le pompe erano passate sotto il marchio Q8, dalla scheda tecnica sembrerebbe avere le stesse caratteristiche:
> Grazie per le info.. dovrebbe essere ottima si, peccato che dove sto io non ci sia proprio la Q8 100.. appena ho l'opportunità ci faccio tre pieni e vediamo se 'a culo' mi piace di più.. Buona guida!