Un ciao a tutti!! Allora mi presento sono Daniele da Udine e ho appena comprato un 330d del fine 2001 (mod 2002) l'ho cercato tanto perchè lo cercavo con il tetto apribile e il navigatore... e ora è finalmente è a casuccia!! sono veramente soddisfatto! anche se penso che abbia la turbina andata... fuma nero a gas aperto e non va specie ai bassi .. però a 130/140 mi fa i 19km/l boh... PS un saluto particolare a christian72 sono un ex coupèttista del club...
Ciao.:wink: Dai problemi che descrivi, non penso sia la turbina andata. Al più può essere la geometria variabile. Per cominciare, controlla il debimetro per quanto riguarda la fumosità...
Benvenuto anche da parte mia, come dice Etna controlla il debimetro e anche il sensore di sovralimentazione, il filtro dell'aria e la valvola pierburg che ti pilota la turbina
l'avevo anch'io un 330D del 2002 , quando l'ho venduta, a fine 2005 mi faceva i 17 con un litro in autostrada ... quando l'ho cambiata ero sempre al distributore , ora che è migliorata un pochino la ricambio
Grazie a tutti!!! ma quanto friulani saremo + o -? oggi ho provato bene la macchina in piena acelerazione fino a 3500giri non fuma ma non va una mazza, oltre tira ma fuma nero... staremo a vede cosa sarà... intanto sono passato a ritirare in BMW il pomello pelle/alluminio marchiato M!!!! bellissimo!!!!!!