BMW Serie 1 F40 - Un saluto a tutti e info generica su Serie 1 F140 | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Un saluto a tutti e info generica su Serie 1 F140

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Segar, 14 Aprile 2021.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Segar

Segar Primo Pilota

1.257
    331
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    Grazie mille!! Quindi si può fare jump sulla barra di avanzamento degli mp3 come sulla Golf!

Mannaggia @ceryx mi avevi fatto disperare ahah

Io ascolto molto spesso mixati anche di 4, 5 ore ecc quindi sulla Golf spessissimo skippo avanti e indietro sulla barra touchscreen, per me è una funzione vitale!

A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  2. Segar

Segar Primo Pilota

1.257
    331
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    Ultima modifica: 24 Aprile 2021
  3. Dario C

Dario C Kartista

113
    41
    24 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW
    Io ho una M sport e quindi sono di parte.
    Ovviamente quelle che metto d'ora in poi sono opinioni assolutamente personali. Gli optional sono scelte in base alle proprie esigenze e i propri gusti. E ognuno, giustamente, ha i suoi.

A mio gusto i sedili regolabili elettricamente sono un di più. Questo perché, nel mio caso, l'auto la guido sempre io e una volta regolati rimangono così forever. Proprio perché mi piace guidare non amo molto gli adas. Quindi nel mio caso il Driving Assistant è superfluo. Ma per molti altri invece è immancabile e li capisco.

A Segar piace questo elemento.
  4. Segar

Segar Primo Pilota

1.257
    331
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    Togliendo sedile elettrico e driving assistant sarebbero 1.500 euro in meno!!
    Effettivamente sarebbero due tra le cose "sacrificabili"!!!

Grigio minerale col paraurti m sport, cerchio 18 e griglia nera mi fa veramente impazzire.

5. Dario C

Dario C Kartista

113
    41
    24 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW
    Ti capisco. La mia è msport mineral grey e con quei cerchi;)

6. andryeah

andryeah Collaudatore

435
    77
    22 Dicembre 2020
    -
    Reputazione:
    6.000.000
    F40
    tutta la vita Msport (ma sono di parte anche io) e ti dirò che nei colori scuri quindi nero e grigio mineral, tanti dettagli di sportività vengono in qualche modo portati via dalla scurezza del colore. Io griglia lascerei quella cromata di serie, però sono gusti. Ok il no spoiler M, hai già due scarichi quindi sei già più che sportivo, lo spoiler forse appesantirebbe troppo.

7. &rew

&rew Presidente Onorario BMW

6.516
    3.520
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Msport e almeno sedile elettrico lato guida ;)
    Il drive assistant solo se sei sempre fermo in coda in tangenziale o autostrada :mrgreen:
    Meglio spendere qualcosa in più ed esserne felice che non rimpiangerlo dopo :mrgreen:

8. Ludo Baumeister

Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    sono d'accordo. funzione che avevo presente anche sulla Peugeot del 2014,per me fondamentale perché anch'io ho in memoria diversi mix. su F20 avevo constatato con stupore che non c'era :sad:

9. giulio.spinozzi

giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Io come sai non amo m sport per tante ragioni:
    1-odio la roba finta; come le bocchette del paraurti posteriore
    2-hai volante M, che è soggetto a ripetuti furti
    3-costa 1300 euro
    4-i sedili non mi piacciono
    5-lo spoiler dietro lo trovo inutile

ovviamente tutto personale.
    Per il resto toglierei anche io i sedili elettici; se la guidi solo tu sono inutili. Spenderei soldi sulla sicurezza, quindi driving assistant, anche perché senza non hai il radar in macchina! Questo vuol dire che per ostacoli, persone o ciclisti la macchina non si ferma da sola, ma rallenta solamente. Non hai neanche il sensore angolo cieco, che mi pareva per te utile. Salvo che non metti il cruise adattivo. Ruotino? High beam toglilo adesso, lo puoi prendere a novembre con il 30% di sconto!

manca il pacchetto tagliandi, non scordartelo, che poi altrimenti ti rovini a farli di tasca tua.

investirei parte del costo della m sport invece sul prolungamento della garanzia di 5 anni con la best5, 650 euro

Per come sono adesso a mio avviso sei su 10k di differenza con la golf (con la sport)...pero' potrei sbagliarmi. Farai poi valutazioni sul budget.

Ripeto quello che dico spesso, salvo 128 e 135, non spenderei mai sopra i 35k euro per una serie 1 (prezzo finito, non listino), poi ognuno fa le sue valutazioni.

Ultima modifica: 24 Aprile 2021
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  10. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ma i sedili di serie di sport e msport, a parte il rivestimento, non sono gli stessi? il volante fa parte del pacchetto, ha pico senso metterlo sulla sport come optional, per attirare l'attenzione dei ladri

11. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    io volante appunto è uno svantaggio a mio avviso averlo, e lo hai su m sport. Non ha senso metterlo sulla sport.
    i sedili sono uguali ma con quella trama blu e nera che non mi piace. Molto meglio i sedili pelle e stoffa della sport.
    Considera che m sport hai anche l’assetto ribassato, io quando feci la prova su strada andai nel mio garage e sulla rampa toccavo leggermente in discesa... quindi per me bocciata subito

12. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    si chiaro, se l'assetto diventa un problema, va eliminato, che per altro è fattibile in configurazione. avevo scritto che senza l'assetto m, le F40 mi sembrano troppo alte, però piuttosto che una msport, ci preferisco ugualmente la sport con assetto base :mrgreen:

13. Segar

Segar Primo Pilota

1.257
    331
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    Grazie per i consigli ragazzi!!

Il volante M a me piace molto onestamente, high beam giustamente si possono comprare anche dopo.
    L'assetto M l'ho eliminato in configurazione, a Perugia non è proponibile.
    Per il discorso tagliandi e garanzia sentirò il venditore cosa suggerisce!
    Driving assistant tolto, sulla golf tutti quegli assistenti li sto trovando un po' inutili però metterei il cruise adattivo con radar a questo punto, circa 400 euro.
    Sedile elettrico guidatore.... Molto molto combattuto in quanto su Golf lo trovo super comodo. Ad esempio quando la pulisci dentro e lo mandi tutto indietro e poi col pulsante torna nella sua posizione memorizzata. Oppure quando scendi che va indietro per agevolare l'uscita, indubbiamente comodo dai.

Sul pacchetto M, sui colori scuri mi piace anche lui, specie il paraurti davanti. Il sedile con la tinta blu non è il massimo però mi pare ci sia più pelle rispetto a quello della Sport o sbaglio io? @giulio.spinozzi

14. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Sui sedili credo cambi solo la colorazione, salvo che non prendi quelli M a guscio. A mio avviso sulla macchina grigia fanno a cazzotti, poi de gustibus.
    Occhio che non hai sensore angolo cieco senza driving assistant.
    Se fai la M sport mi raccomando una polizza con furto parziale, che abbia poco o zero scoperto.

Il pacchetto tagliandi e' solo a tuo vantaggio, se non lo fai ogni tagliando sono 400 euro almeno, poi sulla diesel costano di piu'. Tra l'altro e' un optional cosi' e ti ci applicano lo sconto.

15. ceryx

ceryx

696
    341
    19 Febbraio 2021
    Sezze
    Reputazione:
    88.761.295
    BMW F40 118d, Msport
    :-F:-FSi scusa... ma ci sto giocando da poco anche io:biggrin::biggrin:... Peccato pero' che ti mette il brano a tutto schermo e non puoi fare altro... Ripeto, secondo me e' ancora un po acerbo. Spero che col tempo lo migiorano...

Ho visto le configuraizoni... una bella scelta!!!
    Secondo il mio modesto parere non dovrebbero mancare il cruise control con funzione stop&go perche' e' veramente comodo. Provato in citta' con i semafori, la macchina si ferma da sola e riparte con un piccolo tocco dell'acceleratore.
    Altro optional e' sicuramente il park pilot per via della retrocamera.

Poi ti faccio notare che alla 118d, per 160 euro in piu' puoi prendere lo steptronic a 8 rapporti. Non ti saprei dire del doppia frizione a 7 rapporti, ma su questo io mi ci trovo bene. Pero' non ho esperienza tale da poter fare un confronto.

Per quanto riguarda l'estetica, de gustibus. Ho preso M Sport e lo rifarei, e' sportiva con ottime linee spigolose ma non e' troppo esagerata.

16. Segar

Segar Primo Pilota

1.257
    331
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    @ceryx non è come dici tu, la 118d ha l'auomatico a 8 rapporti con convertitore di coppia, con 4 o 500 euro in più non ricordo hai lo stesso cambio ma sportivo con paddle al volante.

Comunque, sono stato ad Arezzo ma per ora siamo distanti, per farla come la vorrei io, e senza manco troppi optional dovrei dare 13 o 14mila di differenza, ad oggi troppi.
    Penso si possa fare un po' meglio, valuterò altri preventivi, fisserò un budget massimo e proporrò quello, senno non compro, l'auto ce l'ho già tanto.

17. ceryx

ceryx

696
    341
    19 Febbraio 2021
    Sezze
    Reputazione:
    88.761.295
    BMW F40 118d, Msport
    Il problema e' che quando dai in dietro la tua magicamente diventa un rottame.... Il primo venditore mi fece sentire cosi.... ""....Manco il navigatore ha questa macchina.....". 13-14k di differenza effettivamente sono tante.
    Per il cambio ti assicuro che e' cosi, lo puoi vedere anche da configuratore, se metti lo steptronic il prezzo varia di sole 160E all'inizio non ci credevo neanche io. Capture.JPG Capture.JPG

18. andryeah

andryeah Collaudatore

435
    77
    22 Dicembre 2020
    -
    Reputazione:
    6.000.000
    F40
    Quanto ti valutano la golf?

19. Segar

Segar Primo Pilota

1.257
    331
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    La 118d ha il convertitore di coppia, non il doppia frizione.

sì dal listino PDF vedo che con 160 euro in più hai lo sportivo coi paddle.

Non si capisce bene la valutazione, con lo sconto sui 32 mi pare, il problema è che si parte da 44/46, veramente tanto.
    Comunque all'amico Giulio hanno fatto meglio, al massimo uno gli dice voglio spendere X al massimo, se ci esce bene e sennò arrivederci, se proprio si è convinti.

20. ceryx

ceryx

696
    341
    19 Febbraio 2021
    Sezze
    Reputazione:
    88.761.295
    BMW F40 118d, Msport
    Sinceramente pensavo che la dicitura "Cambio automatico" sul configuratore intendesse il doppia frizione. Ma probabilmente ho inteso male io.
    Vabbe' io li ho fatti mettere, mi piacevano un sacco:D:D:D.

Quindi la tua l'hanno valutata sui 20K o poco meno...

Pero' 32 con lo sconto, partendo dai 44/46 non sembra male....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina