BMW Serie 1 F40 Un saluto a tutti e info generica su Serie 1 F140

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Segar, 14 Aprile 2021.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giulio.spinozzi

giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    sei sicuro di portarla domani? Alla consegna è contenta...io all'andata mi sono inventato che potevo andare solo io per firmare il contratto, ma poi avrei fatto venire lei alla consegna...scuse covid ahahah

A ceryx piace questo elemento.
  2. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    tra l'altro...per i ragazzi che vanno da Birindelli (@Segar e @anakin_74 ), la concessionaria fa lo sconto del 30% su tutti gli accessori MINI e BMW; se poi vi serve ditemelo che vi mando il coupon. Io ho preso il kit di ritocco della vernice e l'astuccio per la chiave, ma ci sono tante cose...Avevo ordinato online e poi ho preso tutto il giorno del ritiro dell'auto. Loro regalano parecchie cose comunque dopo.

A Segar e anakin_74 piace questo messaggio.
  3. Steel76

Steel76 Secondo Pilota

963
    155
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    La mia voleva farmi prendere la X2 sebbene io girassi specificamente per la serie 1. A firmare il contratto sono andato da solo.

4. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    fatto bene, meglio non avere testimoni ahahah

5. Steel76

Steel76 Secondo Pilota

963
    155
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.012
    Il bello e' che inizialmente il ballottaggio era tra Serie 1 e Classe A anche per lei, quando ho iniziato a girare ha visto la X2 in concessionaria ed e' partito un tentativo di persuasione. Eh generalmente la donna si sente piu' sicura su crossover e simili.

6. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    avoglia...
    io ogni volta che cambio la macchina, le ultime 3 sono state BMW; guardo anche audi e mercedes, ma torno sempre all'ovile....troppo avanti, in classe, rifiniture, elettronica...ancora le altre stanno dietro a mio avviso. Oltretutto questo periodo di covid ha aperto scenari pazzeschi per gli sconti, un peccato non approfittarne ora...Io negli anni non ho mai avuto sconti del genere.

7. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.693
    5.790
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.176.209.690
    Mia moglie (grazie al cielo) aborre guidare in alto.

L'unica cosa in cui BMW era avanti nel segmento è stata sacrificata in nome delle economie di scala. Adesso è solo questione di gusti.

8. mangost

mangost Amministratore Delegato BMW

2.672
    1.565
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Paro paro mia moglie:lol:

9. Steel76

Steel76 Secondo Pilota

963
    155
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.012
    Fortunello :lol:

A me comunque, tra tutti i crossover e similari, la X2 e' quella che dispiace meno e che ha la linea piu' sportiva, pero' sento ancora che il segmento C e' quello che mi si addice di piu' per i miei gusti. Quando non ce la faro' piu' a venir su dal sedile in basso valutero' ahah

10. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Mio padre ha l’x2, non è male ma comunque troppo alta per me... meglio comunque delle superiori.

11. ceryx

ceryx

696
    341
    19 Febbraio 2021
    Sezze
    Reputazione:
    88.761.295
    BMW F40 118d, Msport

Allora vi riporto l'esperienza fatta con il compartimento multimediale dell'iDrive V7 in merito a sorgenti esterna USB.

Inizio col dire che l'ho trovato un po' acerbo. Secondo il mio modesto parere mancano alcune funzionalita'.
    Inoltre penso di averci trovato un BUG che, una volta capito come, vorrei segnalarlo alla BMW....

Ho usato una pennetta USB 2.0 ed un SSD da 250GB.
    Nella pennetta erano presenti solo ancluni brani MP3, mentre nell'SSD c'era di tutto compresi file iso, rar, jar, zip, doc, ecc.

Il player MP3 (avevate ragione) non ti permette di fare nulla, una volta selezionato il brano puoi solo:
    - ascoltarlo,
    - passare al successivo con i comandi del volante,
    - mandare avanti/indietro veloce con i pulsanti <</>> presenti vicino ai tasti fisici 1,2,3... oppure del volante (basta premerli senza rilasciarli).
    Mentre non puoi:
    - fare jump sulla barra di avanzamento del brano sul display tramite touch,
    - mettere in pausa/stop (in nessun modo).
    Il brano una volta selezionato va avanti da solo e passa al successivo automaticamente, puoi solo decidere se fare il mix.
    Ovviamente se hai gli ID3_TAG come; nome album, autore, genere, ecc hai la possibilita' di selezionare uno di questi. Ma su questo credo siete piu' esperti di me.

Il player Video. Qui sono pene amare.
    Riconosce i file in formato *.mp4, non avevo un mkv ma essendo un mp4 icapsulato, dovrebbe riconoscerlo.
    Mentre non riconosce eventuali *.avi compressi con codec anche abbastanza diffusi, anzi e' proprio su questi che si manifesta il problema (il bug).

In pratica se uno di questi file viene mandato in esecuzione, il player tenta di avviarlo ma non ci riesce, da li in poi resta bloccato su quel file e non c'e' verso di smuoverlo.
    Anche uscendo e selezionando la sorgente radio e poi di nuovo sulla sorgente USB, selezionando un normale file audio mp3, questo sembra essere selezionato, ma non parte in play lasciando come in attesa, come se per qualche motivo il play automatico non e' avvenuto.
    Non viene messo in esecuzione e qualsiasi cosa fai con il joistick o con il display ti riconduce sempre dentro la directory che contiene il primo file avi selezionato.
    Inoltre, dato che l'OS tiene traccia dell'ultima selezione, se si decide di staccare il supporto USB per reinserirlo, appena lo fai riesegue nuovamente lo stesso file (avi) e siamo punto a capo.
    Mentre se cambi punto di attacco sembra tornare normale; puoi selezionare un brano musicale che viene automaticamente avviato. Ma se provi a rieseguire un video avi, si ripresenta il problema....
    L'unico modo e' tornare al PC e rimuovere o rinominare la directory che contiene il file avi, cosi al successivo inserimento non trova il vecchio percorso e quindi e' come se annullasse il precedente auto-play.

Nei vari test che ho fatto ad un certo punto mi ha addirittura sovrapposto alcuni brani musicali con dei file viedo ma comunque non mi permetteva di fare nulla.

Come ho scritto sopra, ho provato sia all'USB davanti, quella di Gen.1 che all'usb dentro il vano porta oggetti Gen.3. che poi sono le USB che permettono il trasferimento dati, quelle posteriori forniscono solo l'alimentazione.

Morale, non puoi giocare con il touch per fare avanti/indietro di un brano musicale, ma puoi faro su un file video, ma questo deve avere un codec conosciuto come mp4 altrimenti si blocca.

Questo e' quanto ho riscontrato nel mio caso. Se avete suggetimenti oppure esperienze diverse ne possiamo parlare...

A anakin_74 piace questo elemento.
  12. anakin_74

anakin_74 Kartista

180
    40
    11 Aprile 2021
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    BMW F40
    alla mia piaceva la Q2.. l'ho convinta dicendo che è un pianale vecchio (classica supercazzola da toscano eheheh).. in realtà a me i cross non garbano.. de gustibus. anche se vedo un x2 beh mi volto

13. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    ottima recensione! Grande, penso sia utile anche a @Segar

14. ceryx

ceryx

696
    341
    19 Febbraio 2021
    Sezze
    Reputazione:
    88.761.295
    BMW F40 118d, Msport
    grazie!

15. Dario C

Dario C Kartista

113
    41
    24 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW
    Sì, ho verificato oggi. Si può fare. Stranamente non si può con l'app Spotify di iDrive dove non c'è (e questo mi manca di più) la funzione "radio dal brano"

IMG_20210423_181550.jpg

16. Dario C

Dario C Kartista

113
    41
    24 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW

Strano. A me lo ha fatto fare. Ho provato ora!

17. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Grande! Funziona!

18. ceryx

ceryx

696
    341
    19 Febbraio 2021
    Sezze
    Reputazione:
    88.761.295
    BMW F40 118d, Msport
    Bene! mi spieghi come hai fatto....
    Io ho semplicemente selezionato la risorsa USB, ricerca per album (o su cartella) e poi selezionato il brano.
    Tu per caso hai seguito una procedura diversa?

19. Dario C

Dario C Kartista

113
    41
    24 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW
    Uguale. Solo che quando ti appare il brano, dove c'è la copertina in basso c'è la linea dell'avanzamento brano. Clicchi su quella (la linea, non la copertina) e ti appare la schermata della foto. Su quella puoi muovere il cursore con il dito.

La stessa schermata della copertina e della linea di avanzamento c'è anche per l'app Spotify. Ma, diversamente da quanto accade per le sorgenti USB, anche se clicchi, in quel caso, non appare nessuna nuova schermata.

Ho utilizzato una chiavetta 128gb formattata ExFat

20. ceryx

ceryx

696
    341
    19 Febbraio 2021
    Sezze
    Reputazione:
    88.761.295
    BMW F40 118d, Msport
    Si, avevo provato a cliccare su quella linea di avanzamento ma non aveva fatto nulla...
    Domani provo di nuovo. C'e' sempre qualcosa da imparare :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina