Già avviata, è Vizio Occulto. Ma probabilmente finirà in una bolla di sapone, come quasi tutte queste denunce in Italia.
Solo quello? Sarei d'accordo se di mezzo ci fosse solo la vendita dei cerchi usati come fossero nuovi, ma il rimborso dell'assicurazione? Avete provato ad informare l'Assicurazione del comportamento di questi furbetti? Se anche l'Assicurazione si mobilita, non credo possa finire a tarallucci e vino
Ma posso chiedere qualche spiegazione in più o bisogna sempre prendere tutto per oro colato,perdonami? @Winterdog ...confermo che questa è una tentata truffa ai danni dell'assicurazione(anzi,truffa se hanno incassato i soldi)..quest'officina è da evitare come la peste. Purtroppo ci sono ancora officine che quando vedono che c'è di mezzo una garanzia o un'assicurazione cercano di lucrare il più possibile.
Assolutamente,ho chiesto solo delucidazioni per precisione nella descrizione dei fatti..tutto qui.Comportamento assolutamente inqualificabile e da condannare da parte di BMW.
No,in questo caso,se non sbaglio, si andrebbe davanti al giudice di pace in quanto l'importo(immagino) non superi i 5000 Euro,quindi dovrebbe essere una procedura abbastanza veloce..
Guarda, la risposta di BMW è stata, grossomodo, questa:"Visto che per il cambio gomme si è recato da un gommista e non da un centro ufficile BMW, noi non possiamo intervenire in nessun modo." Che suona tanto come supercazzola. Chi va in concessionario per il cambio gomme?? Mah.
Ahahah roba da matti veramente..con una perizia scritta in mano comunque hanno poco da stare allegri.A questo punto non mi sorprenderei se dessero la colpa al gommista..
Sì però mi sembra che l'abbiano citata solo per il vizio occulto e non per la truffa(o tentata truffa)..che poi pensavo,se dovesse essere accertato il vizio occulto allora dovrebbero rispondere anche del reato di truffa,sarebbe come ammettere che ti hanno montato i cerchi usati e li hanno fatti pagare all'assicurazione...cosi si beccano due denunce,una tua e una della compagnia!Un ottimo affare per evitare di darti due cerchi nuovi.
Entrambe, BMW Italia e concessionaria https://www.bmwpassion.com/forum/threads/un-saluto-a-tutti-e-arrivederci.337533/#post-8008154
Si puo' fare la Porsche Approved sulla Macan? (non ne so niente di SUV). Se si, quando scade la garanzia, prendila in considerazione. E' un obolo che pero' ti leva ogni pensiero (a meno che tu non abbia gia' altre coperture in tal senso).
Non so, prendendola nuova mi pare mi diano 4 anni di garanzia ma controllo. Grazie per il suggerimento!