Ciao a tutti..... dopo 2 anni di onorato servizio senza particolari problemi, vorrei vivacizzare un pochino la mia BMW.... Rimappa a parte quali altri accorgimenti/consigli mi date per vivacizzare un pochettino il motore ?
Io sul 3000, che mi risulta essere già un motore molto performante, mi limiterei a una rimappa soft ben eseguita per linearizzare l'erogazione e starei alla larga da altri interventi più spinti
si in effetti io volevo solo vivacizzare senza stravolgere l'auto ( che uso parecchio quindi nn voglio rischiare )... quindi dici che una rimappa fatta bene con erogazione lineare vada già bene ?
Concordo, una mappa personalizzata che non tiri molto ai bassi per non stravolgere le varie componenti del motore. Oppure un modulo cn-tech. Ci sono mari e mari di discussioni in merito.
limitati ai 30/35 cv in più onde evitare disastri alla turbina e agli altri componenti tipo frizione, differenziale, cambio.
si forse in effetti qualche cavallo scatenato in meno mi farebbe comodo per non distruggere il motore.......
bé si di autostrada ne faccio abbastanza anche se ultimamente non tanto ..... però in genere ne faccio abbastanza ( 50k l'anno mediamente )....
no i cv sono 184 ( o 186 nn ricordo con esattezza ) e + che avere 60 cavalli in più vorrei avere una curva di coppia regolare visto che mi sverniciano anche i 320 e le golf 130 cv .... a sto punto se devo tenermenla così me la vendo e mi prendo un'altra macchina... pago meno di tutto ( assicurazione e bollo )
Addirittura??Ma sei sicuro? Se cosi fosse,allora e' proprio spompatella Cmq con tutti quei Km alle spalle,non ti consiglierei di rimappare.... Piuttosto guarderei a qualche altro modello....:wink::wink: