C.V.D. Non sai di cosa si sta parlando: l'M3 E36 di 15 anni fa aveva uno 0-100 Km/h in 5.2 secondi. Ennesima scivolata sugli specchi
ora si spiega tutto... lui il paragone lo faceva con la sua 130i a Padova, che è anche freschetta, ma la M3 si trovava su Venere a circa 450°
Detto così già è diverso, ma non il "denigrare" qualcosa che ha fatto da base anche per quello che si ha oggi. Non ci sarebbe quello di adesso se non c'è stato prima qualcosa in "passato" :wink:
permettimi, al di là del fatto che l'M3 E36 era sotto i 5 e mezzo, se la tua 130i è manuale, voglio vederti a ripetere la prestazione dichiarata per almeno 1 volta su 10 partenze, posto che comunque lo 0-100 poco conta in una reale sfida nel misto
Parole sante. Ma è ipocrita negare che ciò che c'è ora (almeno IMHO) è un'altra cosa rispetto al passato.
Puoi farlo anche in assenza di gravità, ma non si può dire oggettivamente che l'auto più è vecchia e più ha un degrado delle prestazioni, anzi! In passato si faceva il tutto surdimensionando i componenti. Col kazzo che dal RB26DETT ci tiravano fuori 1000Cv facili facili se non aveva un monoblocco grande quanto il Monte Fuji!
Da italiano stupido mi ero affidato a wikipedia.it la quale dice 6.0 . E cmq ripeto che il motore è l'ultimo dei problemi.
Ci sono i progressi in corso, ma molte volte i progressi per portare dei miglioramenti in taluni sensi ne inficiano altri. Ad esempio per delle norme di sicurezza - che è giusto che ci siano - si è appesantita molto l'auto moderna, e si è dovuti utilizzare nuovi motori più potenti, più grandi fin quando ci si è accorti che questo non era più sostenibile! Un paragone lampante che ricordo in maniera vaga che è apparso su 4R. Una golf GTD 1.6 dei primi anni '80 ha le stesse prestazioni di una attuale GTD 2.0! Non perchè quella di adesso sia una ciofeca, ma perchè in passato si avevano motori più "aperti" e una carrozza più leggera su tutte. Sono tante le variabili.
Concludo questi miei interventi sottolineo che per me l'M3 in questione è stato un capolavoro.Dico solo che avere un'auto di 15 anni è un pò un "fastidio", sia per i problemi che potrebbe presentare sia per la tecnologia che ovviamente è indietro. Quindi, ribadisco e non me ne vergogno, NEMMENO REGALATA. Ciao a tutti e spero che gli animi si siano calmati...in fondo siamo tutti qua per una comune passione.
Si, vabbè... diciamo che ora sei tornato sui tuoi passi e hai aggiustato il tiro, ma se rileggi quello che hai scritto all'inizio, direi che l'hai sparata grossa, molto grossa, ed anche in maniera arrogante... :wink:
Non è vero, il mio intervento non si limitava al motore ma bensì al resto.Ma se vuoi andare avanti non ho alcun problema sai... :)