Buongiorno a tutti, stamane la mia F20 in piu' occasioni durante i 20km del tragitto verso l'ufficio ha manifestato qualche singhiozzo in accelerazione e qualche tentennamento al minimo seppure nessuna spia si sia accesa. E' la prima volta che mi capita e mi ha un po' preoccupato. Ho ipotizzato all'eventualità di avere gasolio sporco anche se è da una settimana che non faccio rifornimento e sono oltre metà serbatoio. Che ne pensate? Qualcuno di voi ha avuto qualcosa del genere? Grazie a chi vorrà contribuire.
eh preoccupante la cosa... corri in bmw... non aspettare che magari poi peggiora... sulle cose serie meglio uno scrupolo in più che uno in meno!!!
Lo fa anche a me ma pochissime volte...x me é una fase di pescaggio gasolio ...magari un buco d'aria... Io starei tranquillo se non te lo fa quasi mai... Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
R: Un po' di singhiozzo... Io in autostrada ogni tanto lo avvertivo, tipo un vuoto di alimentazione. X scrupolo ho fatto cambiare il filtro del gasolio pagandolo ben 90 euro. L'auto è rinata. Semplicemente il gasolio non perfetto tende a sporcare il filtro in fretta. Preferisco cambiarlo ogni 30k x stare più tranquillo. Io rifornisco dove capita. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
anche secondo me è un problema di gasolio o benzina sporca.... putroppo i nostri benzinai fanno abbastanza schifo, tra sporcizia, acqua diluita per guadagnare di più, manomissioni dei litri immessi ecc.... solo per questo io invece vado sempre e solo dallo stesso benzinaio conoscendolo e sapendone l'onestà
Io, lo ammetto, sono tra quelli che cerca sempre la pompa più economica, visto il prezzo che ha raggiunto il carburante. Ma nulla mi toglie dalla testa che, per ottenere prezzi così bassi, ci sia sotto l'inghippo di gasolio sporco/diluito, pompe truccate, ecc.
Cmq tra il gasolio dell'Eni e una pompa bianca la differenza l'ho vista... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk