un po' di ordine sulle dotazioni per la sicurezza

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da HumanAfterAll, 10 Dicembre 2010.

  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    abs di serie, asc a pagamento., diff autoblocc optional rarissimo (non ci contare!) airbag potevano essere di serie, non all'estero e non su modello europa(allestimento sfiga)

    solo sulle 4x4 BMW è viscoso.. il resto lamellare:wink:
     
  2. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    sicuro bat?...io sapevo che da dopo la m3e46 lo avevan tutte viscoso. I nuovi z4 lo han solo viscoso (son sicurissimo)...il suo z4 è dopo la e46,quindi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010
  3. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    si ma si parlava di e36..... per cui un po antecedente
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ma non si parlava di e36???:wink:
     
  5. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    appunto bat.... di e36 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    si ma lui ha anche lo z4. A quello mi riferivo.
     
  7. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    la mia è tedesca del 92

    monta assetto ///M e abs, niente asc, niente airbag e niente lsd.
     
  8. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    dipende dal modello specifico,comunque è troppo vecchia per avere questi optional,l'abs sicuro al 100% che non ce l'ha. e l'ASC o DSC credo proprio che la tua auto lo abbia visto col binocolo.però il bello di queste auto è che si può lavorare di più sulla meccanica senza avere l'elettronica d'intralcio.
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    abs di serie su tutte le coupè.

    asc opzionale su tutte a partire da metà produzione.

    dsc mai pervenuto su e36
     
  10. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    la mia 318i '91 non ha abs
     
  11. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    mhà..parliamo sempre di un'auto del 94..ora mi hai fatto venire il dubbio,anche se pensandoci parliamo sempre di una BMW che ha sempre adottato le tecnologie che gli forniva la Bosch,quindi forse l'ABS è presente,ma in realtà è poco utile se non è affiancato dall'ASC.
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    infatti sulle prime 4 porte, 318 e 316 era opzionale, su turing sempre di serie, idem su coupè.

    eeeeeeehhhhhh???????????????????

    che cosa centra abs con asc???????

    In + BMW ha prodotto al prima auto al mondo con abs di serie, 745i e23, la 7 lo ebbe opzionale per tutte fin dal 1980, la 5 dall'81, la 6 dal maggio 1982, la 3 dalla presentazione della e30, che lo aveva di serie su M3.
     
  13. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    l'abs è un sistema di assistenza in frenata,se mi passa davanti un pedone,istintivamente premo il pedale del freno fino in fondo in un veicolo senza abs i dischi rimarrebbero bloccati causando il pattinamento e la perdita di controllo del veicolo,L'asc in poche parole riduce l'erogazione di potenza intervenendo sugli impianti di alimetazione,alcuni tipi di ASC tipo l'ASC+T interviene anche sulla trazione,prendiamo l'esempio di frenare su un terreno che ha diversi tipi di terreno per ogni ruota(asfalto,sabbia,ghiaccio,acqua) ora se io frenassi senza ASC+T e senza ABS ovviamente sbanderei e perderei il controllo del veicolo,quindi anche per un pilota di rally sarebbe impossibile frenare su una singola ruota,quindi interviene la servopompa insieme all'abs adeguando la frenata per ogni ruota mantenendo il grip adeguato del veicolo.e questo sarebbe impossibile senza abs,e lo stesso sarebbe per l'abs senza l'asc.
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    bene, bel panegirico, ma mi spieghi perchè ò'uno è vincolato all'altro?)per l'utilità da te asserita, ovvio.
     
  15. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    troavatemi un mezzo a 4 ruote che riesce a circolare in linea retta su un terreno diverso per ogni ruota.
     
  16. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    non ho detto che uno è vincolato dall'altro(nel messaggio precedente) ho detto che l'abs raggiunge la sua massima funzionalità se è accompagnato da un sistema come L'asc,in questo ultimo messaggio invece,sottolineo che l'asc non esisterebbe senza la tecnologia abs che tramite un servopompa gestita da una centralina ipotizza le azioni del conducente,in caso di brusca frenata effettua il pompaggio del liquido al massimo ma non al massimo da bloccare le pinze sui dischi,e l'asc+t fà leva su questo principio,solo che la servopompa gestisce singolarmente ogni ruota e tramite dei sensori a effetto Hall regola il grip,ma questo vale non solo in frenata ma anche su pattinamento improvviso e in questo caso interagisce il sistema completo(asc+t).
     
  17. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    non ho detto un mezzo in circolazione ma un mezzo che stà frenando su un terreno diverso per ogni ruota.come quando stai effettuando una frenata e nella traiettoria del veicolo ci si imbatte in del ghiaccio.
     
  18. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    idem
     
  19. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    non dico che sono cose di tutti i giorni,quello di prima era un esempio ma può benissimo capitare,certo 4 diversi per ogni ruota lo trovo un pò difficile xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />..però è puramente indicativo,però è la stessa cosa se hai 2 ruote di sinistra sul ghiaccio e le altre 2 di destra su asfalto solo bagnato.
     
  20. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    trovami un'e36 a differenziale libero capace di avanzare con una sola posteriore su ghiaccio e ti reppo.

    ahahahah, apparte gli scherzi, l'abs funziona anche solo, l'asc che centra?
     

Condividi questa Pagina