Un pieno di verde 75 euro!!!!!!! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Un pieno di verde 75 euro!!!!!!!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da ottowatt, 12 Aprile 2005.

1. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    beh..io di politica son semi ignorante, la seguo ma mi ci perdo perchè alla fine chi più chi meno, tutti han fatto danni e poi han nascosto la mano sputando addosso all'opposizione!

ricordando che però, tutto sommato, gli altri facevan peggio

ma se proprio il silvio mi voleva dare una mano,

invece di levarmi 50 euri scarsi di notaio al trapasso (che non mi cambia un cazzo siamo sinceri son le 350 euro di tassa a cagar le palle alla gente non le 50 del notaio)

xkè non mi hai tirato via qualcosa, anke poco poco, sulla tassa che mi imponi al litro eh?caro silvio....mavvafff!!!!

inutile che vi scannate ragazzi.lasciate perdere la cina, loro fanno quello che lgi conviene, cioè assalire i mercati che gli si aprono, se il metodo è giusto o sbagliato è una cosa relativamente soggettiva!
    a noi fa impressione vedere com'è conciata male la cina (sulla rai han fatto un bel programma sett scorsa mi sembra)
    a loro non fotte niente
    ai nostri politici, per ragioni diverse, men che meno
    certo non te lo vengono mica a dire

2. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ultimi aggiornamenti, da quattroruote.it:

Benzina - GIÙ IL BARILE, SU I PREZZI (20/04/2005)

--------------------------------------------------------------------------------
    Nonostante che le quotazioni del petrolio siano in flessione da diversi giorni (oscillano intorno ai 50 dollari al barile, lontano dalle punte di quasi 60 di qualche settimana fa), i prezzi dei carburanti in Italia restano alti.

In Europa, invece, i valori di benzina e gasolio sono scesi mediamente del 15%. Questo fatto ha suscitato giustificate proteste da parte delle associazioni dei consumatori: il Codacons, per esempio, ha presentato esposti in oltre 100 procure di tutta Italia per chiedere che sia fatta luce sul comportamento delle società petrolifere.

Secondo alcune associazioni, il calo del costo del petrolio avrebbe dovuto tradursi in una riduzione del prezzo della benzina di 4 centesimi al litro.

3. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Come volevasi...
    I soliti stronzi!!! :agrue: :2gunfire:

4. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    da me solo l'agip ne ha tolti 2 di centesimi, dopo che ne aveva messi ben 5 in + poco tempo fa...

ma è sempre così: aumenti di 10, diminuisci di 3... grazie bastardi! :evil:

5. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ormai che ci lamentiamo a fare..ma che ci spellino pure vivi...
    siamo cosi impotenti contro queste ingiustizie,.,,che solo arrancare possiamo!!! :cry: :cry: :cry: :evil:

6. Eva Kant

Eva Kant Aspirante Pilota

31
    3
    10 Marzo 2005
    Reputazione:
    27.012

Io non sono della tua idea... la soluzione c'è sempre per qualsiasi cosa!
    Basterebbe per un giorno intero rinunciare tutti alla propria macchinina... ma proprio tutti tutti... e magari non solo per un giorno! Penso che fra mezzi pubblici e biciclette :mrgreen: ce la potremmo fare. Considerando che ora viene la bella stagione...
    Io ad esempio lavoro a 45 km da casa, ma in qualche modo ci arriverei al lavoro se questo servisse a far capire a qualcuno che sta esagerando!!!

Vebbé è solo un mio pensiero.. :rolleyes:

7. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ..purtroppo è impossibile per moltissimi non utilizzare l'auto..quindi potremmo stare 1/2 giorni senza fare benza pero poi..

8. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ma nn so!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

9. RALLYMAN

15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Non sei l'unica a pensarla così, credimi... :lol:

10. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    sai cosa direbbero i politici italiani?!
    continuate così, fate bene ad usare i mezzi pubblici e a rinunciare alle auto, meno inquinamento!!!
    e x farci abituare meglio ci alzerebbero ancora di più la benza!!! :evil:

purtroppo dubito che le cose cambieranno drasticamente, ognuno al potere ha i suoi interessi a tenere questi prezzi così (tra industria petrolifera e stato che ci mangia) e noi che non facciamo parte del potere ci rimettiamo, come sempre! :evil:

11. GTO

GTO Secondo Pilota

925
    2
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    1.767.032
    forse bisognerebbe anche guardare il costo del grezzo al barile no? visto che è passato da 20$ a quasi 50$ e son pure passati 6 anni un pò di inflazione vogliamo mettercela

12. GTO

GTO Secondo Pilota

925
    2
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    1.767.032
    scusate non ce l'ho fatta a leggere tutto il topic ma sono arrivato a pagina 6, ma vorrei chiarire un pò di cose.

intanto il prezzo del grezzo non lo fà il governo ne tantomeno berlisconi, visto che noi di greggio ne abbiamo poco e niente lo compriamo all'estero ( iran, iraq, libia, venezuela, messico ed altri paesi arabi) e di certo berlusconi non decide a quanto ce lo devono vendere loro, poi esiste anche l'OPEC mai sentita, formata da Algeria, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Indonesia, Iran, Iraq, Kuwait, Libia, Nigeria, Qatar e Venezuela.
    Poi gli stati uniti che hanno diminuito la quantità di greggio esportato.
    La guerra in Iraq
    I problemi in veneziela

queste sono le cose che determinano il prezzo del grezzo, il mercato e la produzione, o forse pensate che berlusconi alla mattina telefoni a wall street e chieda di aumentare il prezzo ? ma perfavore.

secondo, il prezzo dei carburanti mi risulta liberalizzato, ma le varie compagnie fanno loro accrodi anziche farsi concorrenza, anche questo colpa di berlusconi ovviamente.

parliamo dell'euro, certo tutti i commercianti ecc... hanno aumentato tutti i prezzi sperando di truffare il poverello che non si accorgeva dell'aumento, è colpa di berlusconi che non ha vigilato non che siamo una popolazione di truffatori ed aprofittatori ( vedi i prezzi a roma in concomitanza dei funerali del papa, ah anche la morte dle papa è colpa di berlusca che l'ha usata per far spendere la gente)

ancora, gli aumenti dei prezzi sono stati anche dovuti all'instabilità finanziaria mondiale, non solo italiana, dovuta all'11 settembre, ed alla guerra in iraq.

ma solo il mio stipendio è aumentato ? direi negli ultimo 7/8 anni di circa il 30%, certo non bilancia gli aumenti che ci sono stati ma dire che gli stipendi sono sempre gli stessi non mi sembra onesto. e cmq non sono il solo a cui è aumentato lo stipendio io quando facevo il tecnico elettronico 8 anni fa prendevo 120000£ circa 600€ ora ne prendono 900/950€ di quanto è l'aumento? 50% se non sbaglio? però sono sempre uguali si si

cmq vi sembra tropoo cara la benzina per risparmiar eil modo c'è invece di prendere una M3 da 6Km/L prendete una smart diesel che fà i 25Km/l e sicuramente risparmiate e date anche meno soldi al governo.
    con questo non voglio dire che è giusto speculare sui carbutanti, e non dico che non venga fatto, ma è anche vero che ci sono tasse temporanee sulla benzina che risalgono al 1958 mi sembra e nessuno ne di destra ne di sinistra si è preso la briga di levarle quindi non è che questo succedo solo da quando c'è berlusconi al governo.

cmq visto che probabilmente alle prossime elezioni andrà al governo la sinistra io stò cominciando a cercare una m3 ed una casa al mare ed in montania, visto che tanto potrò permettermelo :rolleyes:

13. FrancoLambo

FrancoLambo Kartista

152
    0
    5 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    il prezzo della benina cosi alto sta uccidendo il mercato dei motori di grossa cilindrata, ormai sono pochi quelle persone che nn puntanto sul diesel che costa meno e fa molti piu km/l; in pratica oggi con 10 euro di benza ti danno 7litri o poco +, una mazzata nn indifferente per tutti quelli che hanno motorizzazioni a benzina oltre i 3000. Cioe raga senza scherzare sabato scorso in un cayenneS di un'amico camminando per lo piu a passo di lumaca nel traffico se ne sono andati 30 euro di benza in poco piu di 2 ore, una cosa allucinante ecco anche perche molti possessori della vecchia 330i oggi si orientano verso la 320d o altro, nn ci volevo credere ma certi consumi fanno paura stanno diventando un lusso anche per chi prima se la passava alla grande, ecco perche ormai per tutti i modelli stanno uscendo motorizzazioni diesel (tipo l'slk diesel che uscira a breve) secondo me nn e escluso che tra un po anche alla porsche inizieranno a produrre diesel se le cose nn migliorano

14. GTO

GTO Secondo Pilota

925
    2
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    1.767.032
    godetevi il diesel finche potete, non sarà sempre così vedrete, direi che la tendenza è già evidente, arriveremo che il gasolio supererà la benzina.
    purtroppo la corsa alla euto diesel anche di quegli utenti che non ne hanno bisogno, perche fanno pochi chilometri, hanno portato ad uno squilibrio dle mercato dei carburanti. vedrete che imporranno dinuovo le auto a benzina, come avevano fatto con il superbollo, magari utilizzando la scusa che il diesel inquina di + diranno che è giusto che paghino + tasse.

per quanto mi riguarda facendo nemmeno 10000Km/anno ho preferito il benzina, che poi era l'unica scelta possibile

15. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    [-X [-X [-X [-X [-X [-X
    toppi alla grande, a parità di cilindrata il diesel inquina meno :wink: :biggrin:

oltre a consumare meno a prescindere, sia che 1 litro costi di meno, uguale o di più della benzina.... :mrgreen:

16. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Secondo me il tuo stipendio è aumentato perchè hai aumentato la tua professionalità e chi ti da da lavorare te la ha riconosciuta pagandoti di più!(passaggi di livello, bonus ecc...)

Se guardo il mio lavoro e tolgo i passaggi di livello che mi hanno dato(dovuti alla mia esperienza/professionalità), gli scatti di anzianità ecc... il mio stipendio è esattamente quello di 4/5 anni fa quando mi hanno assunto. Uno assunto adesso prende esattamente come me 5 anni fa...

Forse ora che abbiamo il rinnovo del contratto di lavoro ci saranno quei 50/60 euro lordi al mese in più.... ma non è poi tutta questa differenza...

Gli stipendi sono sempre quelli... :rolleyes:

17. RALLYMAN

15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    C'è da dire cmq. una cosa...
    Il componente inquinante del diesel, è il particolato (o nerofumo che dir si voglia) che non risulta essere cancerogeno.
    Mentre per la benzina, ad inquinare sono perlopiù gli idrocarburi aromatici (benzene ecc.) che sono invece molto cancerogeni! :neutral:

18. GTO

GTO Secondo Pilota

925
    2
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    1.767.032
    però avete notato che volutamente di questo non se ne parla quasi +, mentre si sente sempre parlare di particolato o polveri sottili? al tg quando devo no parlare di inquinamento dicono sempre "oggi le polveri hanno superato il limite...." questo è un segno

19. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Perchè ormai il gran parte delle auto circolanti è diesel...

20. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    tanto è solo un magna magna...

come le sigarette no?!
    prima le fanno monopolio in modo che lo stato ci guadagna... e poi?! VIETATO FUMARE OVUNQUE...

che brava gente! :evil:

Condividi questa Pagina