un piccola scossa in BMW.... | BMWpassion forum e blog

un piccola scossa in BMW....

Discussione in 'Formula 1' iniziata da davide_qv, 30 Luglio 2008.

  1. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    [YOUTUBE]fzaQ-t1ojPU[/YOUTUBE]

    ah però!!!! :eek:
     
  2. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Maa che è? Una sedia elettrica?#-o:-k
     
  3. Davideumegghj

    Davideumegghj Secondo Pilota

    767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    azz...poverino..
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    stanno provando il KERSK....l'accumulo di energia che dovrebbero avere le F1 nel 2009
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Praticamente il K.E.R.S. in frenata accumula troppa energia elettrica (ricavata dall'induzione magnetica dei freni carboceramici) che riesce addirittura a polarizzare l'intera vettura. Il povero meccanico fa quindi da "messa a terra" e si lascia passare dalla "scossa"
     
  6. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si anche perchè alla fine il sistema produce più energia di quella che poi i piloti potran davvero utilizzare......

    cmq al momento è in alta fase di sviluppo
     
  7. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    :-k...ignorante me: non ciò capito molto....:confused:
     
  8. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ne avevo letto sul giornale..possono sempre farci lo schersetto a qualcuno (magari a Hamilton :-scusi mr..mi prenderebbe il chiavino inglese lì..che non vorrei cadesse sulla sua auto se è dietro:mrgreen:)
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Praticamente è come se il tuo alternatore caricasse più del dovuto la batteria, alla fine carichi carichi carchi e la batteria esplode:mrgreen:

    Qui carica carica carica e riesce a rendere conduttrice di energia elettrica l'intera autovettura.
    Ed il meccanico che la tocca fa da messa a terra.
    Un pò come un fulmine che si scarica sul suolo terrestre:mrgreen:
     
  10. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Azzie...:wink:
     
  11. jonjmassaro

    jonjmassaro Secondo Pilota

    678
    4
    14 Febbraio 2008
    Reputazione:
    53
    320d e92, 320xd e91
    porca miseria poteva restarci secco il tipo... che spinta che ha preso!
     
  12. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    si, ma anche se è una tensione tra i 250 ed i 650 V bisogna vedere quanta intensità di corrente è passata addosso al povero meccanico scaricandosi a terra (x farla semplice, l'energia che si è "buscato" è proporzionale al prodotto tensione x corrente). quanto poi alla terminologia utilizzata dalla giornalista, come sempre, stendiamo un pietoso velo... #-o
     
  13. Ruya

    Ruya Secondo Pilota

    641
    11
    28 Settembre 2007
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    518
    CLA 200d S.B.
    I dati del K.E.R.S. sono davvero impressionanti... adesso nn li ricordo tutti e quindi nn posso nemmeno dirveli con certezza, ma fidatevi che serve solo che bisogna studiarci molto e pensate che per farlo si ha sia un investimento su strutture che su pezzi davvero notevole.... i rischi sono come avete visto scosse, incendio e anche esplosione delle batterie stesse... quindi bisogna studiare perfettamente il sistema, altra curiosità è che per dire quando si dovranno spedire i pacchi batterie per i GP ci vuole una ditta certificata che chiamata apposta fa gli imballaggi dei pacchi se no è vietato il trasporto senza certificazione...
    I dati abbastanza noti con le correnti e potenze impostate ai valori massimi consentiti oggi sono 3 decimi di vantaggio al giro con la possibilità di usare il sistema per circa 7/8 secondi ogni giro e la potenza max si aggira sugli 80cv, ovviamente se si alzassero i dati riguardanti alle correnti i vantaggi sarebbero ancora maggiori... ma a oggi il massimo è questo...

    Ciaoo
     
  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    azzzzz............che botta.............
     

Condividi questa Pagina