Un paio di foto della zetina dal conce

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Robertino85, 12 Gennaio 2010.

1. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    io penso che cmq monterò tutto versione 35i

2. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Col tempo, farò anche quello. Avevo già provato le Gp Thunder, che son normali lampadine, ma dopo qualche giorno già una non andava. Dei led che trovi su ebay non mi fido. Quindi aspetterò pochi mesi i led originali Bmw , come quelli della 5gt che verranno messi anche sulla Z e me li farò montare almeno avrò la tonalità originale.:wink:

3. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    infatti appena arrivano in bmw i led originali li prendo, certo 15 gg per immatricolare un auto:( non ne posso +, mio padre mi ha detto ci facciamo dare una targa prova e te la porti a casa intanto visto che sta li in esposizione, ma a sto punto che ci faccio? meglio tenerla li e poi quando arriva tutto vado a prenderla

4. Knight Rider

Knight Rider Collaudatore

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    Z4 sDrive23i(K.I.T.T.); x1 20d
    splendido lavoro Paolo=D>=D>

...non c'è niente da fare: il look total black è sempre il migliore!!!:mrgreen:

è stata dura smontare i baffetti?

costo della verniciatura?

...ora angel eyes a led e poi è perfetta:wink:

5. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    io ho questi, il risultato è molto buono, finora tutto ok... direi che sono "fatti bene": c'è una resistenza integrata chiusa all'interno di un'involucro di alluminio (ho controllato dopo un viaggetto di 3 ore e non scottava.. si teneva tranquillamente in mano), che tra l'altro si colloca benissimo nel vano lampada.

Per gli angels-led originali bmw ci spero anche io ma, sinceramente, ci credo poco: l'impianto che illumina i nostri angels è studiato e realizzato con un innesto per una tradizionale lampadina H7.... non credo che bmw piazzi una lampadina h7 a led, che tra l'altro nessuna casa (osram-philips-ecc) produce, credo piuttosto che monti un sistema a led "nativo", che non necessiti di essere adattato ad un impianto pensato x lampade tradizionali....

per fare un paragone, è un pò lo stesso discorso degli xeno: non basta sfilare la lampadina (h4-h8 o h"quello-che-è") ed al suo posto infilarci quella allo xeno....

naturalmente, in caso di smentita, sarei il primo ad esserne felice ed il primissimo ad ordinare il nuovo pezzo:mrgreen:

6. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Grazie:biggrin:. Allora, i pezzi da smontare son due, e son prima il baffo centrale (quello grigio per intenderci) e poi una volta tolto quello si può tirar giù anche la cornice. La griglia dietro rimane naturalmente al suo posto. Per lo smontaggio ho fatto venir giù qualche santo, in quanto son fissate terribilmente bene. Bisogna armarsi di una spatola ed un cacciavite naturalmente ricoperti con qualcosa di morbido per fare leva. Anche con un pò di forza, intanto è plastica flessibile e non si rompe. Riguardo la verniciatura vuoi che te la dica tutta, bè son andato dal mio carrozziere e non voleva farmeli (semplicemente non aveva voglia di verniciare due stupidaggini così), allora mi son detto, ho fatto modellismo statico per anni e ho l'aerografo che so utilizzare dopo modelli su modelli direi bene. Allora mi son preso un'acrilico per plastica e me le son fatte io:cool:. E devo dire che il lavoro a livello di verniciatura è perfetto.

7. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Li avevo già notati anche io. Ma di giorno si vedono:-k??

8. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    grazie x le dritte:wink: ...ci proverò!!

il problema è che, accidenti, in queste cose son abbastanza negato e non vorrei fare il danno...#-o#-o#-o

cavoli allora complimenti 2 volte!!! ...dalle foto sembrerebbe un lavoro da carrozziere!!!=D>

...in questo caso passo decisamente la mano al carrozziere: non ne sarei assolutamente in grado!!:mrgreen:

9. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    di giorno, in effetti, è un pelo meno visibile... ma mica di tanto!!

in condizioni "intermedie" (del tipo sole calante, cielo coperto, foschia), che poi sono le condizioni in cui serve realmente essere visibili, la luminosità è praticamente identica.

10. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    In ogni caso un carrozziere te le smonta in un minuto, anche io sono negato e ho perso una mezz'oretta. Riguardo la verniciatura ho fatto due conti ed ho pensato, cavolo è più difficile verniciare un modello 1 e 18, che due pezzi di plastica. Allora ho ripreso in mano tutto il mio laboratorio modellistico e mi son messo sotto. Naturalmente avevo comprato i pezzi doppi in caso di esito negativo, ed ora me li tengo che posson sempre servire:wink:.

11. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Allora in settimana prossima li ordinerò anche io!!! Mi sarebbe piaciuto vedere accesi anche quelli della piaa che costano un sproposito per vedere l'effetto.

12. VM1

VM1 Kartista

244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    Complimenti Paolo, bellissimo lavoro!! =D>

13. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    anche a me!

sinceramente credo che abbiano una luminosità ben superiore a quelli che ho montato io.... o meglio: a fronte del prezzo salato, DEVONO essere più luminose:mrgreen::mrgreen:

14. alibert

alibert Kartista

239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    aspetta un attimo va...le ho prese anch'io e oltre alle marianne per metterle su ho scoperto che 2/2 non funzionano, poi una mi si è incastrata e non riesco più a toglierla, il "filetto" è fatto di plastica schifosa e si dev'essere incastrato, ieri sono stato 1 ora e mezza a cercare di disincastrarla ma non c'è verso, poi ho paura di rompere il supporto allora oggi vado in bmw a vedere se mi aiutano ](*,)

15. Serie one20d M

Serie one20d M Kartista

244
    2
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    25
    BMW serie 1 120d M
    Si si il total black nn ha eguali...neanche da lavare tutti i giorni...hihihihihhii però dopo che ci hai passato un po ditempo per terarla a lucido ed esci la sera tutti gli occhi sn puntati su di te.....DAVVERO BELLA....

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottimo lavoro, paolo!!!

bella e aggressiva......

17. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Hai centrato il punto, ma più che il monta smonta, che non mi preoccupa più di tanto, ormai ho una certa esperienza (e poi detta tutta quando son li da mezz'ora come un'idiota mi girano e faccio forza, l'altro giorno nel toglierla ho distrutto una gp thunder, ed i vetri son rimasti dentro#-o) il problema è un'altro, il costo ed eventuale fregatura. E' vero per 100 euro non è mai morto nessuno, ma spenderli e poi vedermi recapitare un prodotto che magari non funziona dopo qualche utilizzo mi farebbe in....zzare non poco. Fin che son gp thunder da 15 euro me ne frego, ma già 100 euro mi sentirei preso per i fondelli. Una sicurezza e una certezza son quelle della piaa, che son dei professionisti seri ed è un prodotto di sicura qualità ed efficacia, per 250 euro per due led...... Ci sto pensando perchè voglio finire il muso della Z come Dioc comanda però.....

P.S. Grazie a tutti per i complimenti non meritati per così poco. Vedrete quando monterò l'alettone:eek::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2010
  18. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    pure la beffa ho visto oggi... controllavo i movimenti del conto e mi ritrovo la rata di gennaio per il finanziamento della macchina che ancora non ho... pensate un po come mi girano, pago una cosa che ancora non ho... bella roba andrei li a prenderli a calci sulle gengive

19. alibert

alibert Kartista

239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    :confused:

scusa ma quanto ci mettono a fare una targa?!?! in 2 giorni massimo la fanno da qualunque parte!!!

20. alibert

alibert Kartista

239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    niente da fare, sono andato in officina ma mi hanno detto che la devo lasciare la per guardarla, maledetti!!!:evil:

riproverò da solo, mi sembra assurdo lasciare li la macchina per svitare una lampadina...poi se romperò il supporto gliela lascerò li per qualcosa di più serio almeno...:mrgreen:...:bad-words:

Condividi questa Pagina