mi piacerebbe renderla un pò più intuitiva quando si intraversa, che angoli e pressioni usi? immagino che sarà molto rigida al retrotreno, non so se ammorbidire un pò la barra davanti o dare un pò di durezza in compressione agli ammo dietro.. dovrei avere una pista a disposizione per fare un pò di prove, ho fatto un bel pò di modifiche ma ancora non va come vorrei, sarà il peso boh.. purtoppo su strada non è che si possa provare più di quel tanto e dove non mi piace è sui curvoni veloci da terza e quarta....
angoli ti posso dire,dietro campanatura quasi 0°,davanti normale,ma convergenza a 0°. Poi la mia non è troppo rigida troppo,perchè mi piace sfruttare i trasferimenti di carico :wink: Magari puoi (se le hai regolabili,io no ) ammorbidire un pelo l'antirollio ant e indurire un pelo dietro,così diventa più incline al sovrasterzo. Tieni conto che la mia è stata allargata nei passaruota e ho le gomme che sfregano (coi 225). Uso cerchi con canale 8jxet20,davanti ho anche un distanziale (da 1cm mi sembra )
ho tutto regolabile, piu che al farla partire sarei interessato a renderla più sincera, vabbè che l'asfalto era ancora freddo ma il retrotreno mi ha tirato un paio di scherzetti sul veloce l'ultima volta che non mi son piaciuti molto,si appoggia e poi allarga in maniera strana,è poco avvertibile perchè non si sente mollare le gomme, sembra di avere il retrotreno autosterzante, come se avessi la convergenza aperta (magari la han sbagliata per l'ennesima volta..) ora ho, anzi dovrei avere 2° di camber avanti e dietro e le convergenze leggermente chiuse,ma devo cambiare gommista che mi sa che ha il banco starato....
l'assetto è ottimo,le gomme a me non piacciono affatto,a parte quello immagino che a pressioni sei a posto giusto?hai provato a guardarle a caldo? :wink:
non a caldo no, ma girando su strada fino alla scorsa setimana credo variasse di poco, faceva un freddo dalle mie parti.. prima avevo tutto a 2,5 ora ho provato ad abbassare un pelo 2,3 davanti e 2,4 dietro ma non ho tempo la proverò sabato..
magari prova a vedere se cambia in meglio...ma magari appena hai occasione cambia gomme,io le ho usate su una M3e46 e sull'Altea 2.0 TDI e mi sono trovato malissimo :wink:
voi ce l'avete quel coso nero sotto al cofano per proteggerlo dal calore? perchè lo vorrei togliere però non vorrei che si cuoce il cofano
l'unica m3 che ho visto con la vernice cotta è quella gialla dello stuntman di mirabilandia, tolta la sua non ne ho viste altre; la mia comunque ha sempre resistito bene e gli stessi adesivi dell'agenzia che ho tenuto sul cofano un paio di anni non si erano nemmeno ingialliti
ok allora sarà il prossimo lavoro che farò..chiedevo perchè l'avevo gia tolto però visto che il motore scalda parecchio anche il cofano si scaldava (quindi per paura di far secca la vernice dopo pochi giorni l'avevo rimontato)
Invece sulla mia M il panno è la prima cosa che ho messo, quando l'ho presa ci stava ma era molto rovinato, diciamo che le auto senza panno sul cofano a meno che non sono da corsa mi sanno di vecchio.... bho parere personale...:wink: A parte che che funge anche da insonorizzazione.
mentre c'è un modo per togliere la vaschetta dell'acqua del lavavetro senza che ogni volta che accendo il quadro esce quella scritta che mi dà un fastidio cane??