Ma a me sopra i 120 non è mai andato.. manco a imola a luglio.. verificare termostati olio e radiatori olio!!!
Imola non è un autodromo dove tende a scaldare tanto, così come Monza, perchè nei tratti veloci prende tanta aria :wink: A monza l'ultima volta non penso di aver passato i 110°, in compenso ho criccato i dischi
la mia con Castrol fresco infatti sta sui 110 driftando,quindi poca aria,va sui 120 quando l'olio comincia a essere frusto e lo cambio subito :wink:
per me si raffredda meglio senza.. l'ho tolto anch'io (ventola compresa) ma era già autunno.. vedremo quest'estate ma mi par tanto che scalda meno. ho messo anche 2 ventole elettriche una comandata manualmente e una con il termostato ma interviene anche quella del clima (per quello quando si è incastrata quella meccanica non ho bollito il motore..) tu la hai ancora quella davanti ho ha tolto tutto? perchè mi sa tanto che quel convogliatore lì davanti al radiatore toglie un sacco di aria..
Io ho il clima ancora montato perchè noi girando spesso anche d'inverno,con pioggia o anche neve perchè no,fa comodo per spannare i vetri,altrimenti è una rottura. Ma già togliendo quella schifezza di plasticone migliora... Ho anche tolto tutte le coperture nel sottoscocca che non me ne faccio niente e sono solo nei piedi per fare i lavori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la protezione centrale sotto davanti fa anche da convogliatore d'aria per il radiatore dell'olio e non la leverei,e sopra una di quelle leterali ho il filtro quindi mi tocca lasciarle..
Quale intendi centrale davanti? Io ho tolto quelle che alzando la macchina ti coprono il motore/cambio. Davanti ho tolto quella sotto sotto,perchè ho fatto un dritto e sono finito in ghiaia rompendola,l'ho segata e ho lasciato il pezzo che (credo)faccia da supporto al filtro dell'aria
io penso che tutte le plastiche davanti al radiatore gli ingegneri le abbiano studiate apposta per raffreddare meglio... sbaglio a pensarla così? invece quella plastica grande sotto che copre motore e cambio serve per rendere più pulito il passaggio dell'aria sotto la macchina e di conseguenza di migliorare di molto l'aereodinamica alle alte velocità o sbaglio di nuovo?
ma di che convogliatore state parlando?? che dite, mi conviene anche a me mettere una bella ventola elettrica?? poi il segnale del termostato da dove lo prendete?, dal bulbo??
sì evo il segnale lo prendi dal bulbo, ha 3 fili prchè lavora a 91 e 99 gradi. cris, alcune la davanti servono solo per far lavorare meglio la ventola del clima da fermi, quelle sotto son daccordo con te sulla funzionalità areodinamica ad alta velocità ma magari se fai drift dove le velocità non son eccessive fan circolare meno aria al cambio -coppa e raffreddare meno tutto.. (nei gruppi A non ho mai visto protezioni).
per pizzo: io quelle del cambio-motore non sapevo nemmeno esistessero.. non le ho mai avute.. io parlo di quella sotto dietro lo spoiler anteriore (anche la mia è limata e rappezzata non poco:wink:) essendo molto bassa è facile pigliar sotto..
quasi quasi li metto una bella ventola elettrica..... meglio di quel brutto ventolone da fuoristrada.....
o una da 16" o due da 10"... ma da 16 devi prendere quella sua perchè ti piglia sull alberino della pompa altimenti.
esatto,che poi io comunque ho fatto i 200/220 con la mia e non senti differenza,il problema è che la mia messa così di assetto non va dritta,sbandiera un casino e quando molli il gas ancora di più però posso guidarla di traverso con una mano e con l'altra fare ciaociao dal finestrino in terza piena
appunto marco da quello che racconti per te devono essere molto utili quelle sotto per l'aereodinamica visto che vai ad alte velocità