Un napoletano che dice la sua su Napoli | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Un napoletano che dice la sua su Napoli

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Isotopo 235, 14 Ottobre 2010.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io da semplice spettatore non assimilerei il degrado di Milano con quello di Napoli.

Nel primo caso è più delinquenza spicciola che prospera grazie ai non controlli e all'assenza del pugno di ferro.

Nel secondo è delinquenza organizzata, è una provincia o una regione che fa sistema.

E quoto Carlo nel dire che è una questione antropologica e culturale.

2. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ti ricordo che a Milano e piu diffusamente nel nord Italia esistono altri tipi di mafie come quella russa e quella albanese...e non mi sembrano che scherzano sia sotto il profilo dei traffici illeciti e dei comportamenti malavitosi che per il degrado che in certe zone offrono con la prostituzione e droga.

3. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    aggiungo quella cinese.....ma come è già stato detto........in quelle regioni è stata importata...non è la culla dove prende linfa per crescere....

il milanese o il fiorentino mal tollera la cosa..........

non si rassegna..........

4. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    La stragrande maggioranza dei napoletani idem (imho) :wink:.

5. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Niko so che scrivendo è più difficile farsi capire....il tollera stava..per si ribella...:wink:

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Al di là del fatto che a Prato ci possa essere una enclave di cinesi e relative abitudini delinquenziali, io un pratese delinquente come luogo comune non l'ho mai sentito dire. Di un napoletano si. E' come dire che i genovesi sono tirchi: lo si dice di loro, non che so.. di un bresciano. Giusto?

Il discorso invece della delinquenza in generale, per me è più facile che attechisca nei grossi centri, il paesino per una serie di motivi ha in se gli anticorpi per reagire.

7. Isotopo 235

Isotopo 235 Collaudatore

375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    Da che mondo e mondo le valutazioni si fanno su base statistica non a soggetto. Ed è universalmente riconosciuto che a NAPOLI non c'è il senso delle regole e non c'è il senso della legge. Diciamo che i napoletani sono più vicini ai cammellari per senso della legge!

Prova a girare ad Udine o Bolzano, e dimmi se hai il coraggio di sostenere che la probabilità di essere scippati è la stessa rispetto a Napoli; voglio proprio vedere se riusciresti a sostenere una simile menzogna di tali proporzioni...

per gli altri:

Una cosa è dire "non TUTTI i napoletani sono criminali", e sono d'accordo. Ma a dire che il tasso di criminalità è equivalente a quello del resto d'Italia, viene uno da Udine e vi deride tranquillamente in faccia, e ne avrebbe tutto il diritto, lo farei pure io se ci fossi nato e ci vivessi

8. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Confronto che definire forzato sarebbe eufemistico Imho :wink:. Gia' se metti Milano o Roma al posto di Udine e Bolzano le cose cambiano radicalmente, sempre imho. Le due piccole citta' da te menzionate andrebbero confrontate con realta' tipo Salerno, Benevento, Avellino e via discorrendo, cosi' facendo le differenze non sarebbero cosi' evidenti. Confrontare una metropoli con una piccola citta' equivarrebbe a sostenere di poter competere in pista con una 458 Italia utilizzando il mio fuoristrada :mrgreen::wink:.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2010
  9. Isotopo 235

Isotopo 235 Collaudatore

375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    Fase A:

Prendete la vostra auto/scooter e parcheggiatela in periferia a Milano, Roma, Firenze.

Allontanatevi per 2 ore e misuratevi il battito cardiaco.

Fase B:

Prendete la vostra auto/scooter e parcheggiatela alla periferia di NAPOLI (scampia, secondigliano, san giovanni)

Allontanatevi per 2 ore e misuratevi il battito cardiaco.

Ditemi se non siete in apprensione.

Fermo restando che gli scippi nelle altre metropoli sono portati a termine nel 98% dei casi da NAPOLETANI e non da gente natia

Poi è una cavolata ciò che affermi, Cmare di stabia ha un tasso di criminalità altissimo... ed è più piccola di Udine Bolzano etc...

10. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Sarei preoccupato in entrambe le situazioni, certo magari nell'hinterland napoletano un tantino in piu', ma certamente non tanto quanto certe tue frasi su Napoli ed i napoletani farebbero intendere. Sia ben chiaro, e' il mio pensiero ed e' privo di polemica alcuna :wink:.

PS1: sono convinto che anche nell'hinterland milanese vi siano cittadine con tasso di criminalita' piu' alto che nel resto della provincia.

PS2: io non dico cavolate, esprimo le mie opinioni ed esigo vengano rispettate, come io rispetto le tue :wink:.

11. Isotopo 235

Isotopo 235 Collaudatore

375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    LOL, forse non sei mai stato in Scampia/Secondigliano/Ponticelli...

fidati che se dopo 2 ore ritrovi la macchina puoi ritenerti fortunato!

idem con patate in alcuni paesini della provincia di Napoli come Torre, Ercolano, la stessa Cmare etc...

i furti / gli scippi sono all'ordine del giorno e molte persone non denunziano l'accaduto in quanto attendono il famoso "cavallo di ritorno"

Se vogliamo essere obiettivi e parlare della realtà, siamo sinceri se non altro con noi stessi.

12. Isotopo 235

Isotopo 235 Collaudatore

375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    veniamo al dunque:

Gireresti tranquillamente con il Rolex al polso in quel di Napoli, magari in estate (in bella vista sul polso)?

Io lo faccio tranquillamente a Milano, Roma, Firenze...

...e qualora ci fossero degli scippi nelle città sopraccitate fidati che sarebbero opera di bande napoletane in trasferta.

A Napoli non mi azzardo neanche in zone come Via Chiaia o Via dei Mille a portare un gioiello simile al polso: al 98% ti scippano!

13. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Io in estate evito di metterlo in qualsiasi parte d'Italia, almeno non di giorno :wink:.

14. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...guarda io porto il Rolex e Audemars Piguet e abito in una parellela di via Dei mille...mai sentito che hanno scippato.

15. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    =P~=P~:mrgreen:

16. Isotopo 235

Isotopo 235 Collaudatore

375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    Certo, poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata :mrgreen:

Indosso regolarmente AP, PP e Rolex... ma li indosso solo da Roma in sù (in estate).

Con AP e PP puoi stare relativamente tranquillo... con Rolex e Cartier (e ultimamente Panerai) lo scippo è assicurato al 98%

Che poi realtà come Rimini,Riccione siano fulcro di scippi in estate è un altro paio di maniche, in quanto le bande sono tutte napoletane in trasferta; come ho già ribadito.

17. Isotopo 235

Isotopo 235 Collaudatore

375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    Sbagli,

Hai appena dato del fesso e dell'idota (indirettamente) a chi cammina per strada come meglio crede...

In una città moderna questo dovrebb'essere un diritto, non un privilegio!

Come dire:

Un turista che va a visitare la città di Napoli, vuol far le foto ricordo con la digitale e pretende PURE di portarsela a casa!?? Che povero idiota..(il turista eh!)

A 1 persona piace questo elemento.
  18. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Luoghi comuni ! siamo caduti nei luoghi comuni :confused:

C'è di peggio c'è molto di peggio carissimo Gattotopo e Mototopo :mrgreen: (concedimelo :mrgreen: )

19. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    No, magari l'idiota (indirettamente) sono io che non cammino per strada come meglio credo ed eccedo nella prudenza :wink:.

20. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Questo è verissimo. Riccione, ad Agosto, era invasa di Napoletani, e, non dico una ca.gata, ma dopo la prima sera (il 3 se non sbnaglio) io e i miei amici l'abbiam evitato x tutto il mese. Non si può rischiare di far a botte x ogni cavolata! Giusto x raccontarne una: una ragazza ha pestato il piede di un amico al Mojito di Riccione (coi tacchi!) e lui le ha detto: " Dai sta più attenta"...è arrivato un napoletano e fa:"Wey prima di provarci con le ragazze, devi assicurarti ke non abbian il moroso" e l'ha spintonato. Al ke, x fortuna, la ragazza gli ha detto come erano andate le cose e il napoletano se nè andato, ma dopo quella scena mi son proprio scese le palle!!!

Condividi questa Pagina