premesso che non tutte le zone del sud sono uguali............Napoli.....è l'emblema del sud..... una volta bastava avere l'accento del sud per essere etichettati come napoletani.... la campiania è composta anche da isole felici...come la provincia di Benevento,Avellino e in parte Salerno....... il malcostume è radicato più profondamente nella provincia di Napoli e Caserta scrivo questo per dovere di cronaca..
Non ho letto la discussione e non ho intenzione di farlo. Mi sono fermato all'intervento quotato. Se intervengo è solo perchè, come pubblicamente ho criticato Luccicanza nel merito qualche mese fa, ora devo fargli i complimenti. Perchè è difficile venire a Napoli e togliersi i paraocchi.Ed è ancora più difficile capire quello che mio nonno (tra l'altro Professore di Diritto Costituzionale) ripeteva a tutti: Questa città è piena di stranieri nati a Napoli, senza consapevolezza di cosa sia la Napoletanità. Magari domani cambierà idea ma conferma la mia idea che la visione delle cose è sempre direttamente proporzionale alla cultura ed all'intelligenza. Per il resto, di napoletani che parlano male di Napoli è pieno il mondo; nihil sub sole novi.
anche di quelli che si mettono i paraocchi Emilià, ed è per questo che a Napoli non cambia mai niente....s stà trop buon
ti ricordo che padova ha un muro... per arginare una zona "pericolosa" quindi non tutte le cità sono proprio meravigliose, ma la differenza è che in questo caso qualcuno cerca di risolvere situazioni critiche, non di trarne profitto!!
Lo so, conosco bene Padova /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il muro non toglie niente a quanto ho affermato prima. Approfondirei il discorso nord/sud se non temessi di scatenare flame che poi io stesso dovrei controllare.
Divertiti pure a rigirare la questione... sappi che il mio pensioero è un pensiero di NORDISTA MODERATO... non ho detto "teniamoci i soldi per andare a tro.ie, feste, festini...", ho detto che vorrei fossero tenuti i soldi per STRADE-ASILI-INFRASTRUTTURE PUBBLICHE prima di mandarli giù al Sud. Nella scuola di mia figlia mancano i soldi per le fotocopie e le penne... e io non do la colpa alla Gelmini!!!! Ripeto, divertitevi pure con le parole... lo so che al Sud c'è tanta gente in gamba e acculturata (Giudici, Magistrati, Professori... c'è pieno di Meridionali)... ma resta il fatto che siamo arrivati alla frutta!!! ...e tutto quessto lo dice, ripeto, un NordistaModerato... socio dal '87 ad un Terrone di Marcianise (che è come un fratello per me)....................
non posso che quotarti..... io sono al 100% leghista quando si parla di federalismo..... ognuno si deve piangere i suoi guai, e non stare sempre alla speranza di qualcuno, noi al sud abbiamo ricchezze che al nord ci devono solo sbavare sopra.... il fatto e che non siamo ingrado di sfruttare ciò che abbiamo, perchè la politica regionale che ci comanda pensa solo a riempirsi le tasche insieme alla malavita organizzata, ecco questo e il motivo che non mi spingerà mai ad essere di sinistra... e un pò siamo anche noi che voglia di lavorare e zero.....:wink: scusate lo sfogo, ma quando penso una cosa non riesco a trattenermi devo dirla:wink:
Come vedi...:wink: Ad ogni modo, temo che l'iniziativa di Assitalia non sarà isolata. Qualcosa del genere è stato già fatto da Sai-Fondiaria (prima società per raccolta rcauto), dopo che compagnie come la Progress hanno chiuso del tutto le agenzie. Proprio in questa settimana la mia società ha discusso del problema sud in una riunione che si è svolta a Roma.
Io non mi diverto per niente, ho solo espresso un mio punto di vista su quanto da te scritto. Anche dalle nostre parti mancano soldi per penne e fotocopie, che li abbiano mandati ancora piu' a sud ? Non capisco poi cosa centri il discorso gente acculturata con tutto quanto si discute in questo thread. Forse che chi non ha studiato non possa essere una persona civile? E poi BASTA con ste favole dei soldi giu' al sud, non se ne puo' piu', sembra che le tasse le paghiate solo voi al nord .
Su questo hai ragione: almeno se non sentissi in ogni trasmissione tutto il marcio che c'è giù da voi, mi rugherebbe meno.... Ci manca solo che mi sostieni che al Sud si lavora come al Nord e poi hai detto tutto!!! ......ovviamente, in generale!
quoto tutto, e aggiungo che il problema fra nord e sud non di chi paga più tasse, ma è un problema di mentalità, o meglio se proprio la vogliamo mettere sul discorso tasse, il vero problema e che al sud, i soldi che noi paghiamo di tasse, la maggior parte se li magnano la camorra e i politici.
secondo me te sei un fan di santoro e il suo programma annozero cmq non sgarrare altrimenti non ti faccio oltrepassare roma
tu devi venire un po al sud e capire che non tutte le zone sono come napoli:wink: ci sono città come salerno che sono lontani anni luce dal discorso fatto su napoli:wink: