Un Mondeista tra voi... alex_st200!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da alex_st200, 15 Gennaio 2015.

1. alex_st200

alex_st200 Aspirante Pilota

1
    0
    15 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Mondeo ST200
    Ciao a tutti!!!
    Eccomi qua, inizia una nuova avventura, prevalentemente per questa registrazione in un nuovo forum. Ho dato un'occhiata prventiva (che vi credete, io controllo sempre con chi ho a che fare) e poi, in secondo luogo, perché potrebbe anche essere che io possa diventare uno di voi.
    Non lo so, tanti dubbi...
    Vediamo se riesco a non andare troppo off topic.
    So già comunque che dovrò aprire un topic in consigli per l'acquisto...

Comunque dicevo:
    Viaggio da 14 anni in ford, 2 di fiesta, 4 di una prima mondeo 2.5V6 con 154.000 km all'acquisto e 290.000 alla rottamazione, e da 8 anni bazzico il mondo con l'ST200 (per i non addetti ai lavori è una versione speciale della mondeo da 205 CV) metanizzata.
    Io contavo di arrivare ai 500.000 km, ma il mio meccanico dice che viste le condizioni del cambio, di tutta una serie di altre cosette, e soprattutto del fatto che a novembre mi si è sfilettata una candela e adesso giro con l'Helicoil fino a che tiene, mi conviene cominciare a pensare alla sostituta ed arrendermi ai 360/370.000 km ai quali arriverò quando sarà il momento.

terrore pure. e adesso? cosa mi prendo?
    Boh... un'altra st200? Uhm..... no, sn stufo di dover cercare i pezzi di ricambio in giro per il mondo perché il pezzo della mondeo standard non va bene. E poi troppo rigida per la mia schiena. Un'altra 2.5v6 normale? Eh, va beh, ma anche li il 2.5 v6 non è che sia un motore diffusissimo.... no, no, basta. Adesso prendo una macchina comune, una che i pezzi si trovino, e così con l'occasione magari l'assicurazione ed il bollo li abbassiamo un pochino. e magari aumento anche l'autonomia a metano, che tutto sommato con 300 km non mi lamento, ma se a parità di bombole arrivo a 350 non mi dispiacerebbe...

Quindi? fatti due conti di quello che volevo spendere, sono approdato in zona e39, tipo il 520, tipo una versione dal 99 al 2000...

Qualcosina, come vi dicevo, ho già letto in giro per il forum, che devo dire scoraggia un po' quando il report della ricerca ti dice trovati 94.726 risultati... vedo che ci son topic con 200 e passa pagine di risposte o che purtroppo han perso le immagini... e purtroppo diventa difficile trovarci qualcosa di utile, almeno finché non ci prendo un poca di mano e capisco cosa è dove.

Certo, il pdf con il listino del 98 e la lista degli optionals aiuterebbe di più se non fosse in tedesco, ed è un peccato che nessuno abbia reso disponibile il pdf dell'uso e manutenzione. Per chi come me non è ancora dentro al mondo bmw, non ha molto senso ordinare il libretto in concessionaria, ma sarebbe sicuramente utile per farsi un'idea di cosa c'è, di cosa ci potrebbe essere, di cosa potrebbe piacere. magari uno poi si confronta le misure, i dati tecnici, i volumi...
    Vedo che anche nel mondo bmw ci sono gli smanettoni, quelli che personalizzano la propria vettura in modo più o meno soft, e vedo che il led regna sovrano. Bene. Su questo andremo d'accordo.
    Ora vi lascio, vado a curiosare in giro...

Ah, Ps: Non è solo una questione di prezzo quella che mi porta alla E39. diciamo che dentro sono anche un poco Vintage... Per cui, avendo anche un camper su Transit dell'81, diciamo che il veicolo non recentissimo non mi dispiace... anzi!

2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

3. alex_st200

alex_st200 Aspirante Pilota

1
    0
    15 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Mondeo ST200
    cavolo, che accoglienza calorosa... 50 visite e un solo benvenuto... ma son tutti così quelli che guidano una bmw? cioè, voglio dire, rischio anch'io se la prendo? scherzo, dai, avrete anche voi i vostri impegni...

Condividi questa Pagina