1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

un mese nella magica Africa..

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da *JoY*, 8 Settembre 2009.

1. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Stupende anche queste foto :razz:

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    =D>:eek: non ho parole Joy, esperienza fenomenale, ti ammiro =D>

3. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    fantastico!!!! sei da ammirare, fare esperienze come queste non è da tutti! :D

4. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    fantastico. . . ancora complimenti jòy... esperienza fenomenale... ;)

5. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    grazie ragazzi..oggi appena ho un attimo vi racconterò del mio amico cagnolino..che mi aspettava in spiaggia per prendere il sole e fare bagnetti :D

barracuda :wink: pesce spada in oceano..non credo ci sia..

6. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    #-o
    non ricominciamo, ma certo che vive in oceano... non farai come bmwmodena che sosteneva che in africa ci sono le tigri :wink:

7. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    io le ho viste...:rolleyes:

:mrgreen::mrgreen:

8. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    ](*,)](*,)](*,)](*,) :wink::mrgreen:

9. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    Il pesce spada in oceano [-X no no se c'è la trota lo spada scappa!!!

Qualche foto della magica africa per cominciare la giornata sarebbe proprio a fagiuolo:wink:!

10. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    eh lo so..purtroppo non ne ho molte perchè le ho tutte salvate nel telefono..che 2 gg prima di partire mi è caduto in acqua](*,) la nokia mi ha detto che non si può riparare..the_world, un ragazzo di modena..ci stà provando in tutti i modi..almeno per recuperare foto e video..se ci riesce..ci sono di quei video..da sbellicarsi dalle risate :mrgreen: un bel ippipp-urràà per albyyy se riuscirà in questa impresa :biggrin:

11. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    peccato :sad:!!

12. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    we we ma allora il pesce spada c'era o no? dai ci assomiglia!

13. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    Vi racconto del safari verde oggi..fatto nella riserva dello Tsavo East..a 3 h di auto da watamu (e non vi dico che strade)..tutt'altro paesaggio..savana pura..tutto arido..colori meravigliosi..
    l'entrata della riserva..

e si comincia con la ricerca degli animali!:biggrin:
    Tutte le jeep e vetture che fanno i safari..sono dotate di una radiolina perchè il primo che vede un leone avverte tutti gli altri..e quando si sente urlare per radio "SIMBA"..bisogna sedersi e tenersi forte perchè le jeep partono a manetta attraversando la savana..passando per pozzanghere di acqua (per tagliare) e si fanno di quei salti allucinanti..è meglio di andare in giostra..anche se la sera ti ritrovi piena di polvere rossa ovunque #-o noi ne abbiamo avvistato uno..ma era nolto lontano..si vedeva solo con il cannochiale.. Tante mandrie di bufali..gazzelle..gnu..zebre che ci hanno attraversato la strada..poi molti elefanti..con gli elefantini piccoli piccoli..super belli..carcasse di gazzelle..ho visto 2 iene..quando mi hanno detto che erano iene..non volevo crederci..in tv sembrano animali insulsi..piccoli..invece dal vivo..tutt'altra cosa :eek: sembrano mini pony..non sono poi così bassi! E l'animale più bello..la giraffa..maestosa..bellissima..

E si conclude il primo giorno..ci portano negli alloggi..stupendi..la camera con terrazzo che guardava la savana..sembrava un piccolo paradiso in mezzo al nulla..con piscina..sauna..c'era tutto..e lì..abbiamo fatto la nostra prima vera cena..abbiamo svuotato i buffet..sembrava non mangiassimo da mesi :mrgreen: e poi ci siamo messe a giocare a biliardo#-o:lol:

14. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    Sveglia all'alba..colazione e subito in jeep alla ricerca di altri animali..anche se più o meno il giorno prima li avevamo visti tutti..
    Questa è la foto più bella del mio viaggio, a parer mio:wink: nemmeno nei film ho visto un panorama così bello..è indescrivibile far colazione..guardando l'alba..con gli animali nella pozza d'acqua =D>=D>

Dopo 2h in giro con le jeep per la savana..arriviamo in un villagio Masai..io attendevo questo appuntamento..perchè le tribù africane..per i loro usi e costumi..mi hanno sempre affascinata..
    Veniamo accolti dal capo villaggio..che comincia a spiegarci che loro erano dei nomadi..ma lo stato gli ha dato un terreno dove stabilirsi, dentro la riserva, perchè i leoni stavano sparendo per via della loro usanza..un bambino per diventare uomo..doveva uccidere un leone](*,) e così hanno vietato loro di uccidere altri leoni..in cambio di un pezzo di terreno..ora sono per di più pastori..vivono in capanne fatto di sterco di mucca..accendono il fuoco con pietra e bastoni..e producono dei braccialetti e collane..favolosi :love
    Ad un certo punto..la tribù si riunisce e ci fà vedere delle danze e canti tipici..molto particolari e affascinanti..nell'ultimo..cercavano di coinvolgere i visitatori..eravamo un gruppo di 6 persone..e hanno preso ovviamente la più cretina..cioè me :mrgreen: per l'ultima danza dell'"arrivederci"..praticamente ogni persona doveva saltare in mezzo e fare un piccolo gridolino...ma molto acuto..all'inizio..mi sentivo molto idiota..poi c'ho preso gusto e mi sono divertita da matti:biggrin:

tant'è che avevo già trovato marito:mrgreen:

e dopo la visita al villaggio Masai..siamo ritornate a Watamu..:wink:

15. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)

16. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    :-k, se in inverno sono a torso nudo, non oso immaginare come stiano a ferragosto :mrgreen:

17. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv

[-X a ferragosto passa babbo natale:mrgreen:

18. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    a watamu no..ma a Nairobi e Kakamega..i maglioni e piumini..si vedevano..e ad esser sincera a Nairobi ne volevo comprare uno anch'io :d

19. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    non mi perdo una puntata joy! bellissima la foto dell'alba!! complimenti ancora!

20. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Bellissimo racconto, come le "puntate" precedenti, e foto veramente da brivido...

=D> =D> =D>

Condividi questa Pagina