un mese nella magica Africa..

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da *JoY*, 8 Settembre 2009.

1. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Ti rinnovo i complimenti Joy!

2. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Bellissime foto ed entusiasmante vacanza!=D>=D>

Complimenti=D>, rep+ stra-meritata! :wink:

3. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Grandissima Joy!!!!!!!!!=D>=D>=D>

Ti stimo Fratella!!!!!!:wink::wink::wink: sul serio xò eh!!!!!;)

Rep+ più ke meritata:mrgreen:

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Idem!=D>

5. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Complimenti davvero per la passione e la dedizione che ci metti in queste manifestazioni.
    Io non sarei in grado di farlo.

6. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Scopro solo ora di questo tuo "viaggio".

Sei una grande, Giorgia.

Veramente.

=D>=D>=D>

7. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    vi ringrazio..ma non ho aperto questo 3d per ricevere complimenti/rep+..vorrei cercare di raccontarvi e farvi vedere..quello che ho vissuto in questa mia prima vacanza-lavoro..più avanti capirete quanto l'Africa possa cambiare spostandosi 700km più in giù..verso la costa!

Ora vorrei parlarvi di Jigger..un problema che affligge il 70% dei bambini che abitano a Kakamega..nei villaggi in mezzo ai campi..in capanne fatte di terra..senza pavimento..senza letti..dormono per terra in mezzo allo sporco..non hanno scarpe..e pochi vestiti..e così prendono delle specie di zecche, che entrano nelle mani e nei piedi..si insediano e cominciano a mangiare la carne..il rimedio c'è..si devono fare dei lavaggi con un farmaco..una boccetta costa € 1,50..per guarire completamente un bimbo..ne servono 3..ma purtroppo sono talmente poveri che se riescono a comprarne 1..è già molto..
    Per 2 giornate..ci siamo dedicate a questo problema..siamo andate nel primo villaggio che stava a 10 minuti a piedi da dove eravamo noi..descrivere quello che ho vissuto..è impossibile..ho visto bambini di 12/13 camminare nei talloni perchè non potevano appoggiare i piedi..bimbi di 2/3 anni con mani e piedi in condizioni pessime..trattenevo le lacrime..in quei momenti ti chiedi solo perchè esistono ancora queste cose..in Italia non le vedi nemmeno negli animali..e lì sono all'ordine del giorno :( purtroppo le boccette che avevamo preso non bastavano per fare i lavaggi a tutti i bimbi..così siamo ritornate 2 gg dopo per finire il ciclo. Vi posto solo 2 immagini per farvi capire cosa sono..ma i miei occhi hanno visto molto di peggio..queste foto sono già molto dure..e parlano da sole..

[​IMG][​IMG]

8. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    :sad::sad: poverini

9. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

Joy, la rep+ te l'ho data proprio xkè so (purtroppo solo a grandi linee) cio ke accade in questo paese, neanche troppo lontano dal nostro e ti ammiro sinceramente x la tua scelta di portare un pò di sollievo a ki ne ha veramente bisogno...:wink:

E so anke ke lo scopo del 3d non era x ricevere complimenti o rep+, ma te l'ho data x stima, nn x altro;)

10. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    grazie fratello:wink:

11. all_time

all_time Collaudatore

262
    28
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    3.214
    320D E46 136cv
    Questo racconto di viaggio è bellissimo, complimenti davvero!

12. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    ecco perchè quando hai nominato il jigger c'era quella brutta sensazione
    nell'aria....davvero triste....

13. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    caspita che viaggio!complimenti x la scelta e reportage!;)

14. Il Doge

Il Doge Amministratore Delegato BMW

3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    complimenti veramente, vedo solo ora ma una rep ci sta tutta!!!
    ti ammiro e mi auguro che non solo ventenni ma anche persone adulte (in primis il sottoscritto) prendano esempio da una persona così

veramente brava!!!

come direbbe giovanni vernia...ti stimo fratella

15. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    grazie Joy di avermi segnalato questo splendido reportage, purtroppo ultimamente da qui latito #-oe mi era sfuggito.
    Io credo che la tua sia un'esperienza che cambia la visione della vita, che mette in grado di valutare quelle che sono le priorità della vita e quelli che sono i falsi valori e le false necessità.
    Raccontaci e rendici partecipi ancora per favore :biggrin:

16. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    andiamo avanti con un po' di fotine..:wink:

Gabriel..il nostro tutore..un giorno ci ha portato a vedere la "big stone"..che loro chiamano la pietra che piange..(ha una storia..ma non me la ricordo bene bene..anche perchè la tipa parlava velocissima in inglese..mezzo mangiato..dunque..#-o) e sopra a questa pietra..c'è un masso in bilico..ci hanno raccontato che chi ha provato a togliere quel masso..è morto..:confused:

abbiamo provato anche ad arrampicarci su...ma pochi mt.. 8-[

qui..un po' di svago in cortile con i bimbi..:wink:

questa è la confusione..nel gioco che ho provato a spiegare loro..ruba bandiera..delirio puro!!:mrgreen::mrgreen: le file....non erano proprio file...:rolleyes:

bimbi per strada.. (i tubi azzurri a dx..servono per fare costruire un impianto che porti l'acqua nei villaggi..senza dover scarpinare ogni volta 1 km per andare a prendere l'acqua al fiume..ma sono ancora parecchio indietro..)

acquazzone delle ore 17 in arrivo (quelle sono coltivazioni di thè..ai piedi della foresta)

..e foto di gruppo :biggrin: si divertivano un sacco a fare queste foto..perchè le vedevano subito..poi tutti spingevano perchè avevano paura di rimanere fuori..un paio di volte siamo caduti come sacchi di patate perchè spingevano di brutto :D:D

sì sì..ci siamo fatte 3h andare..3 tornare..per vedere una specie di fiume (ruscello)..dove ci siamo state 5 minuti...](*,) bella esperienza anche questa dai...:mrgreen:

17. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    complimenti! hai davvero portato un sorriso a quei bambini! troppo forte la storiella delle foto! il primo bambino ha l'aria di divertirsi un mondo!!!!!!

18. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    sono loro che mi hanno fatto sorridere e divertire..:wink:
    cavoli se brinco la chiavetta usb dove ho tutte le foto..vi posto la mia squadretta di calcio..a uno ho lasciato una delle mie magliette preferite "I am not a football player"..era un fenomeno..mi tirava di quei falcioni..poi io giocavo con una infezione al polpaccio che mi sono procurata grazie alla marmitta di una moto..e avevo le mie 2 amiche che mi urlavano dietro "io non ti porto più a farti fare le medicazioni" l'altra "io non ti faccio più le fasciature"..ahahah..sembravano due mamme:mrgreen: mi sono divertita veramente tantissimo con questi bimbi:wink:

19. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    si si la bruciatura l'ho vista.... era una bruciatura enorme! ma quante valigie avevi che hai perso la chiavetta?

20. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    più che altro..non so se l'ho dimenticata da qualche parte a watamu..o in aereo..o bo](*,)

la bruciatura..per quanto la disinfettassi..ha fatto infezione con tutta la polvere delle strade..poi ci ho fatto le camminate sopra..e arrivavo la sera con un polpaccio spaventoso..così la mamma mi portava in città in una clinica e mi facevano punture di cortisone..credo..allora si sgonfiava e riuscivo a dormire..vabbè dai..cose che capitano..a me#-o:mrgreen:

Condividi questa Pagina