Un Grazie alla comprensione della Polizia Statale

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Mancio, 29 Giugno 2009.

1. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    perche caxxi amari?
    mica smetteva di correre in f1....:wink:

2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ottimo.
    Una persona non abituata a correre ed a condotta aggressiva di guida, per di + in stress emotivo rientra nella categoria mine vaganti.
    allora, la nonna era con te in auto, o no?

:eek:

3. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela

appunto questo...

se era a bordo la mia opinione rimane la stessa, se invece era solo e stava andando a trovarla... beh a questo punto la situazione si ribalta e "effettivamente" un grazie glielo devi (anche se solo l'idea di dirlo mi fa' venire i birividi...:wink:)

4. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    se non ci chiarisce questo aspetto della vicenda, possiamo solo parlare per ipotesi.

5. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io credo NON fosse con lui, la nonna..

6. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Nonna o non Nonna ( che fortunatamente stà bene da quanto ho capito ) , è bello vedere che i tutori della legge sanno valutare quando è il caso di calcare la mano e quando si può educare..

Se gli avessero fatto il massimo della sanzione ( cosa per altro giusta ) avrebbero comunque creato in lui un sentimento di astio verso i CC che non avevano capito lo stato di necessità (per lui) del momento.

Lo hanno educato , gli hanno fatto capire che una te la perdonano la seconda no!!

Da giovincello con un 318I E36 stavo imboccando l'autostrada e camminavo troppo veloce .... spunta una paletta freno deciso e mi fermo 10 metri dopo il Carabiniere , che mi voleva denunciare per tentato omicidio....( il suo ...)
    Mi sono scusato , ho ammesso le mie colpe gli ho fatto capire che mi era presa l'ora dell'imbecille .... mi hanno perdonato e graziato...

Da quel giorno ho capito che le regole venno rispettate , che se il caramba un bimbo , o chiuque avesse attraversato la strada quella sera lo avrei ucciso , ho capito avevo 20 anni ora ne ho 39 ... in 19 anni e 600000km percorsi ho preso 3 autovelox in tutto ...

7. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    mia nonna non era in macchina con me e io stavo andando a velocità relativamente sostenuta facendo dei sorpassi ma ovviamente evitavo manovre troppo azzardate.. non volevo morire io e tanto meno portare con me qualcuno... mia nonna non era con me, lo ripeto, ma ero decisamente alalramato.. oltretutto utenti come batmobile (che non si è voluto evitare una frecciatina quanto meno inopportuna IMHO) sanno benissimo che io tendo a rispettare al legge e i limiti di velocità. quindi per questo io ringrazio gli agenti.. se mi stracciavano la patente avevano ragione, ma sono stati comprensivi e mi hanno graziato... di questo li ringrazio... Punto.. spero di non dare adito ad inutile flame..

ps:
    quando c'è da criticarli non mi tiro indietro.. ma quando non si comportano come dei pirla onnipotenti (non tutti, ma alcuni) gliene va dato atto!

8. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    lo sai dove è il problema, è tieni la discussione su un livello sbagliato.

Il fatto che eri in apprensione lo capiamo e comprendiamo , il fatto che correvi perche volevi essere vicino a tua nonna è anch'esso comprensibile , il fatto che gli agenti ti hanno graziato e scortato è anch'esso comprensivo .

Quello che non comprendo è perche secondo te un agente che applica la legge per sanzionare un'infrazione o più infrazioni tu li definisci "dei pirla onnipotenti" , perchè è questo che fai con la frase :

"quando c'è da criticarli non mi tiro indietro.. ma quando non si comportano come dei pirla onnipotenti"

9. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ritengo, scientemente, di poter dire che una persona abituata a velocità codice, quindi a marcia lenta, se corre sotto forte stress emotivo sia molto più pericolosa di persone abituate a correre che lo fanno in relax:wink:
    Nesusna frecciatina, solo una osservazione seria.

10. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

questo lo dico perchè una volta mi è capitato di prendere una multa ocn telelaser LTI 20-20 perchè un poliziotto pensava che la mia polo partendo da ferma in 300 metri era arrivata a 130.. e quando gli ho fatto notare che a livello di motore non potevo essere io a 130 e che magari era il 330d davanti a me che andava a cannone come risposta mi sono beccato un bel "noi siamo della polizia e non sbagliamo mai" mi ha ritirato la patente per un mese e questo io lo considero un abuso e un delirio di onnipotenza.. ps.. multa tolta e ricorso vinto dopo perizia effettuata sulla macchina.. la perizia ha dimostrato che il mio mezzo non poteva raggiungere tale velocità!

11. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    mi ricordo quella discussione .....

e in quel caso ti hanno dato una risposta veramente stupida .

ma questo è un caso diverso...

Quanti altri battibecchi hai avuto con i tutori della legge??

12. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Successe anche a me... Ormai 12 anni fa... Accompagnavo mio padre al ospedale che si sentiva male (problemi cardiaci) viaggiavo a circa 160km/h e mi ritrovo davanti la paletta... Non ci ho pensato 2 volte e ho detto: lo forzo! e così feci... D'altronde avevo i fari accesi e il fazzoletto bianco fuori dal finestrino e come li ho visti ho cominciato a suonare...Mi son detto: capiranno. Inizia l' inseguimento ma non mi prendono anche se poi sono venuti a cercarmi al ospedale... Arrivano al pronto soccorso e chiedono di chi era la fiesta parcheggiata fuori... Dico: la mia! E loro ma lei è un incosciente, la potrei denunciare... E io: faccia un po come gli pare, tenga la patente, chiami il carroattrezzi e si porti via la macchina, sa cosa me ne puo fregare in un momento come questo? E loro: ma scusi eh? per quale motivo correva e non si è fermato?#-o li non ci ho visto più, era troppo gli ho urlato contro e gli ho detto di uscire da davanti alla mia vista che stavo pensando a mio padre e non a loro... Come a suo padre? sta male? Nooo sono venuto a guardarmi le infermiere:evil:!
    Morale della favola sono entrati al pronto soccorso, si sono accertati che avessi detto la verità e poi sono usciti scusandosi e dicendomi che comunque se mi sarei fermato mi avrebbero scortato loro. In ogni caso non mi fecero niente:wink:. Certo anche io non sarò stato tanto rispettoso però in quei momenti credo di esser giustificato... Giuro che se anche mi ritiravano la patente non me ne sarebbe fregato niente:wink:.
    Tutto è bene ciò che finisce bene

13. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

solo quello.. e si sono comportati come dei pirla presi da delirio di onnipotenza e quet'altra dove invece hanno dimostrato di essere comprensivi.. io cerco di essere il più oggettivo possibile... nella prima occasione secondo me non si sono regolati e per il loro abuso mi sono fatto anceh un mese senza patente... nella seconda occasione si sono comportati da esseri umani e sono stati molto comprensivi e li ringrazio per questo!

Condividi questa Pagina