No ma ti dò ragione al 100%....la penso come te anch'io...e cerco appunto di limitarmi....sopra i 200 almeno per me non ha senso andare....potrebbe essere benissimo limitata a 200 che non ci farei neanche caso....quello che più mi importa è la prontezza dell'auto in ogni situazione....sorpassi,partenze sprint,magari una affumicata alla 147 di turno su un rettilineo corto ( /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)...quello che più mi importa è quello...poi le cavolate le ho fatte anch'io come tutti qualche volta....ma poi si impara dalle cose fatte...almeno io ho fatto cosi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Questo è normale, quando mancano piste a costi abbordabili o spazi aperti per track-day senza svenarsi il portafoglio... Guardate in Inghilterra: piste dovunque ( oppure aereoporti..) e prezzi molto bassi per accedervi con la propria auto... e per strada vanno tutti ( quasi tutti..) a rispetto del codice... ma forse è soprattutto questione di CULTURA !! p.s. nessuna morale a nessuno, ok?? Solo una semplice constatazione:wink:
io nn ho mai gareggiato.. nel senso ke io stavo in corsia di sorpasso e lui stava dietro xkè nn è mai riuscito ad affiancarmi... invece qnd mi sn messo contro una 599 GTB li lui ha fatto la m... xkè mi ha passato ai 230 a destra... sto disgraziato!!! cmq sl in autostrada a tarda notte e senza traffico faccio le tirate.. mai in altre strade...
Non ce la faceva a stare dietro a un naftone bmw con una ferrari /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Disgraziato lui.....però un pò anche te a volerlo tenere dietro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quando si fanno questo genere di confronti bisogna sempre mettersi in testa che non si sa mai chi c'è dall'altra parte. Sopratutto come capacità di guida. Il GTI VI serie ha mediamente tra i 225 ed i 230 cavalli reali al banco e su strada ha performance del tutto simili, se non migliori, di una Z4 23i. Io non ho idea di come vada la tua, ma con la mia in accelerazione, partendo da fermo, in progressione metto la macchina davanti ad uno Z4 3.0Si E85, più leggera della tua. Cosa c'entra la mia? Che per staccare un GTI VI serie, per me, non è così facile. Lo stacco, si, ma lentamente, specie se mi segue in scia. Secondo me, ma non ho mai provato per poter esserne sicuro, il GTI di motore sta davanti alla Z4 23i proprio dopo aver visto come va la 3.0Si.
Concordo su tutto...anche perchè la golf ha più cavalli,il turbo e minor peso....se poi aveva anche il DSG un altro punto a favore....:wink: Quindi un 120d con mappa non straordinaria da stare sui 200cv difficilmente riesce a dar via a un golf IV GTI ....
Verso la fine tiro con un GTI V serie 200cv. A suo tempo avevo circa 205 cavalli e 43 kgm. [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
Eh però!! Sul primo rettilineo non ce l'hai fatta a passarlo il GTI E che potevi contare sulla scia anche....a parità di cavalli mica facile superare.... Invece le GP le hai mangiate abbastanza facilmente....la SS un pò più difficile :wink: Bella l'M3 passata a razzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non so se hai mai guidato in pista ma, in uscita di curva, se la macchina davanti a te ha la stessa progressione della tua, il distacco andrà via via aumentando semplicemente perchè comincia ad accelerare prima di te. Se noti dal video, anche in virtù del fatto che potevo contare sulla scia, alla fine della biassono in realtà mi avvicinavo abbastanza ma non mi sono fidato a tirare la staccata a quel ragazzo perchè guidava veramente aggressivo, tant'è che se ben noti è arrivato lungo alla variante. Sul rettifilo principale, dopo la parabolica, quel GTI non riusciva a tenermi la scia ma guadagnavo qualche metro.
No mai guidato in pista ma guardando la F1 qualcosa ho imparato..... Si vedeva comunque che ne avevi di più del GTI nelle curve dove hai dovuto mollare un paio di volte...sembrava di vedere Alonso dietro a Petrov nel pezzo con il GTI /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Le GP tirano abbastanza comunque....hanno sempre più di 150cv.....
Boh...in Germania nei tratti a tre corsie, in corsia di sorpasso la maggior parte delle macchine va a 200km/h e non mi sembrano nè criminali, nè terroristi, nè loro fanno più morti di noi sulle autostrade, anzi loro scontano delle condizioni climatiche che noi nemmeno ci sognamo, tu come lo spieghi?
Veramente se vai a "solo" 200 km/h ogni tre per due ti devi spostare che c'è qualcuno che va più forte di te.....
maggiore cultura automobilistica, punto la corsia di sinistra è di sorpasso e non di marcia, come invece viene comunemente intesa in Italia dove infatti spesso è piena mentre le prime due a destra sono vuote che nazione di *****
l'altra sera sulò raccordo alle 2.... un branco di tassinari tutti sulla sinistra sti cretini e mica si spostavano!!!
In Germania c'è la cultura della autostrade cosi....le persone lo sanno e lasciano la terza corsia per le auto da 200 e più km/h....in Italia invece la corsia di sinistra è utilizzata per i 120 fissi ...ecco perchè è più pericoloso in Italia....
Vabbè Robertino a me ha sverniciato di brutto una 120d...da quel momento ho capito che è divertente come macchina, ma non ci si può fare più di tanto il coatto^^