spero vi piaccia cosa ho trovato in rete http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=265084
Apperò, 30 ore... bel lavoro!!! Per fortuna che la mia è argento e diciamo che in 6 ore già è quasi perfetta se non si è troppo pignoli. Altrimenti vedendo questa sarei già con una scimmia da detailing sulla spalla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ciao
La tua argento se non sei un violentatore da spazzolene automatico è già perfetta di suo. In più se ci fai anche un leggero detailing, seppur non professionale, hai la macchina sempre nuova. Se non esistessero vetture nere o blu scuro non esisterebbero neanche i detailer porfessionisti.
Infatti, sulla mia bastano 6 ore per un detailing quasi completo e la cera ogni 2 mesi e sembra sempre nuova... Piccolo problema i segni sulla vernice dei sassi... Quelli dovrei correggerli
Prendi lo stick di colore ufficiale, un pennellino piccolo da modellista (perchè il pennello incluso stile smalto da donna è troppo grossolano) e fai tutte le correzioni che vuoi. Ok non potrai mai avere un risultato perfetto (non ce l'ha neanche il detailer professionista linkato sopra, perchè un po' si vede) però almeno tinta su tinta riduci di molto l'impatto visivo.
Sì, penso che farò così... sai se per caso da qualche parte lo si trova online? Non riesco ad andare in concessionaria in questo periodo.
io adesso sono fermo causa infortunio e non riesco neanche a guidare.....ma appena riesco vedo di emulare il professionista di cui sopra.....lo stick bmw è sorprendente quanto a resa,ma il pennellino a cprredo fa proprio pena, quoto...è inutilizzabile.... SiSco
Non saprei proprio per l'acquisto online. Ne ho acquistato proprio ieri uno originale fiat per la 500 che abbiamo in famiglia però su un sito dedicato al cinquino.
Il bello di averla nera e' che si corregge una volta al mese in 3 secondi con un semplice pennarello indelebile nero Se questo e' il modo in cui le conciano gli altri, compresi i lavaggi a spazzole, mi rendo conto di esser sin troppo pignolo. Quando parto io col trattamento (e mi sembra in pessime condizioni), per altri sarebbe perfetta.
dipende,in uk variano da 30 a 80 sterline l'ora , dipende dal tipo di auto, dal tipo di intervento(in questo caso non è stato completo al 100%), dal luogo dell'intervento(a domicilio o nella sede del detailer), dai prodotti che si vogliono usare ecc ....se il detailer che ho linkato avesse usato la cera(di cui non ricordo il nome) della swissvax da 2000 euro allora il prezzo sarebbe salito non poco.... SiSco
grazie sisco, già... avevo letto anch'io di cere dai costi spropositati....fino a svariate migliaia di euro...però non è roba che fa al caso mio :-) quello che non capisco è se questi interventi di detailing hanno una durata "decente"...oppure al primo acquazzone torna tutto come prima.
Ora dovrò fare lo stesso trattamento alla mia.... Dopo anni... Correggere macchie ologrammi e graffi è un lavoro che dura molto, certo è che se la butti sotto i rulli dei lavaggi ogni settimana allora è inutile.. La cera dura molto se non lavi l'auto e con prodotti aggressivi e l'uso è solo da week end... Un uso giornaliero invece fa durare una cera -buona come la swissvax -circa 6 mesi, sempre lavando con delicatezza e senza spazzoloni.... 2 mesi lavandola come capita e usandola col minimo della cura..
Io uso swissvax onix da anni insieme alla saphir che non non è più in commercio, un barattolo dura tanto. E se piove l'acqua scivola via in fretta. A volte alla mia zeta tolgo la polvere lavandola solo con canna dell acqua e passata di mivrofibra dove resta l'acqua.. Sembra pulitissima e posso evitare di perdere tempo ogni volta a lavarla a fondo per un giro di pochi chilometri..
Lavarla a rulli devasta la vernice che resta piena di graffi subito visibili al sole. Se si decide di tenerla bene, dopo il trattamento, solo lavaggio a mano. I rulli levan anche la cera, quindi sarebbe tutto inutile.
Ciao..qui al nord..diciamo tra le provincie di milano como lecco varese c'è qualche specialista del settore..??
Zona Milano sud c'e' depaip, una leggenda tra i detailer, quello che ha fatto la porcella di Ale, quindi pure testato da uno del sito.