..oramai sono 2 mesi che viaggio con la bimba, (320 D touring), mi sta sorgendo il dubbio sulla rumorosità del motore. Appena presa non mi sembrava così rumorosa, forse sbaglio, ultimamente invece lo avverto molto forte, sia a finestrini completamente chiusi, che ovviamente aperti. Con il cambio sulla P, quindi da fermo, sento il rumore del motore più forte del solito, ripeto forse è solo un impressione, per questo vorrei confrontarmi con voi per capire se è normale così o invece c'è qualcosa che non va nella mia 320. grazie. Una precisazione, con macchina ferma al minimo, la lancetta del contagiri si posizione poco sotto i mille giri, è normale così? a me sembra un pò accelerata, me ne accorgo anche quando sono fermo al semaforo con Drive innestato, devo pigiare a fondo il freno, appena sollevo di pochi millimetri l'auto si mette in moto. Nella precedente auto avevo anche lì il cambio automatico, ma non avvertivo la stessa cosa. Ciao.
la mia appena accesa alla mattina è rumorosetta,ma montato in auto non la sento molto e sta a 600 giri al minimo,in ke senso se sollevi di pochi millimetri si mete in moto???
ti spiego, devo tenere il freno pigiato al massimo, appena lo mollo leggermente, la macchina parte, ma non è una partenza leggera progressiva, parte quasi scattando, per questo ho l'impressione che il minimo sia un pò alto. D'altra parte me lo confermi anche tu, il mio contagiri al minimo e intorno a 800/900, mentre il tuo solo 600. Per il rumore invece, per essere più precisi, quando accelero con i finestrini chiusi e senza radio accesa, si avverte particolarmente forte il rombo del motore. Cavolo, con la X5, quando acceleravo quasi non lo avvertivo, le possibilità sono 2: differenza molto accentuata di insonorizzazione, oppure qualcosa che non va al motore. Uno di questi giorni la porto alla Bmw per un controllino e soprattutto per togliermi questo dubbio.
sicuramente l'insonorizzazione non è ai livelli di X5...l'auto comunque quando farà freddo vedrai ke terrà,magari da te c'è gia piu freddo ke da me,gli 800/900 giri al minimo,poi quando si scalda li abassa lei automaticamente ai 600...fai conto dopo una decina di minuti di utilizzo...il fatto ke hai la partenza scattante vuol dire ke ai si il minimo alto...vai in concessionaria ke in poco tempo te la sistemano...:wink:
non esiste più la regolazione del minimo.... è tutto l'elettronica che gestisce la cosa... Comunque vai in conce e fatti controllare sta storia del rumore e del minimo "alto". Ti riprogrammeranno la centralina se vedono che un dato è variato ( mezza giornata di fermo auto solo per questo... )