un dubbio che mi porto da tempo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bobo, 7 Febbraio 2007.

1. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    salve a tutti, vi spiego il mio dubbio ;
    nella mia 320d ho già da tempo il modulo e ne sono abbastanza soddisfanto, solo che leggendo i vari post mi è parso di capire che facendo la mappa guadegnerei più cv con il conseguente aumento di prestazioni, ed ecco che arriva il dubbio ovvero non vorrei ritrovarmi a spendere per rimappare per riavere la macchina più o meno allo stato attuale o poco +, cioè io prenderei in considerazione di rimappare se fossi sicuro che la differenza tra i due sistemi fosse molto evidente , e poi ho riletto di alcuni che hanno sù tutti e due, ovvero non capisco a cosa possa servire tenerli entrambi, chi ha esperienza a riguardo potrebbe chiarirmi questo dilemma! grazie anticipate a tutti..
    P.S nel caso mi decidessi di rimappare da chi potrei andare considerando cha vivo in provincia di firenze?

2. Moro80

Moro80 Amministratore Delegato BMW

3.285
    48
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Il modulo, darà si e no 7,8cv, la rimappa anche una 30ina se il mappatre è capace

3. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    io giravo con mappa+modulo........:wink:
    va da sè che se fai una mappa come quella di Dako il tuo modulo è meglio che lo vendi su ebay:razz:
    checchè ne dicano i cioccapiatti dell'ultima ora, i quali ti racconteranno di incrementi fino a 50cv col modulo aggiuntivo, la realtà è che col modulo prendi 20cv sul 320d e 25cv sul 330d. Punto. Con la mappa prendi mediamente 10/15cv in più (e mappando "in sicurezza........") per il semplice motivo che la mappa va ad agire su molti più parametri rispetto al modulo, che lavora in modo ben più grossolano aumentando la pressione del condotto del rail e bona lì........
    o'toscano, sei di Empoli ed ignori che a Firenze (Nord) c'è il miglior preparatore d'Italia?
    Una mappa te la fa più che volentieri........
    E volendo rulli la macchina prima (ossia col modulo come ora) e dopo (ossia con la sua mappa), così vedi la differenza

4. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    come mai tu avevi sù modulo e mappa? e chi sarebbe il preparatore di cui parli? grazie!

5. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Franco Alosa! :wink:

6. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.688