Grazie Mara per la segnlazione; oggi purtroppo si è aperta la giornata con una pessima notizia, ma credo tutti sappiate, scriverò qualcosa domani, oggi non me la sento......
mi auguro che il condizionale non sia da togliere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma chi l'ha detto che chi cura il fisico debba necessariamente essere triste o vivere male? Io faccio sport, mangio sano,non ho un valore alterato, esami perfetti ed allegra dalla mattina alla sera....molti di voi mi conoscono personalmente e possono confermare tutto....ma soprattutto possono affermare che nn sono mentalmente anoressica ....!
io dico solo e soltanto che vivere schiavi del "mangiar sano" dello sport a tutti i costi...non so, a me non sembra vivere ma violentarsi...
Grazie Daniele.....sembra vogliano processarmi solo perché affermo di fare sport e mangiare sano....da qui un'analisi sul fatto di nn piacermi, accettarmi o altro.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, ma non puoi negare che uno leggendo l'apertura di questa discussione venga negato il beneficio del dubbio sull'ossessione :wink:
Ne ho parlato al plurale maschile e femminile ....dopo aver letto diverse discussioni anche in un Forum al femminile....aver trascorso ore con amiche incazzate perché nn riescono a perdere un solo kg....ho un edicola e le riviste di cucina o diete sono vendute tanto quanto quelle di gossip... e poi mi dite che è in mio problema? No, per me nn è un problema e' amarsi, pensando alla mia salute... Ognuno Cmq segua quel che più lo aggrada.... Questo ripeto era uno spazio per confrontarsi... Nn può esserci un confronto....?....allora chiedo venia e la chiudiamo qui... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a mio parere la prima cosa è la salute.. non l'estetica.. e a volte vanno di pari passo (ma non sempre..)c'è gente che per avere un corpo perfetto poi vanno fuori di testa e del corpo che se ne fanno? io sono perennemente a dieta per via della schiena.. non posso permettermi di mettere su troppi chili, avendo un metabolismo del cavolo altri se mangiano quanto mangio io sarebbero in formissima mi sono fatto fare una dieta dalla dietista tempo fà e i miei 13/14 chiletti li ho persi poi è difficile mantenerli..altro discorso per il colesterolo che provoca più vittime che i tumori con malattie vascolari, cuore etc..facendo donazione in aferesi ogni 2 mesi ho sempre i valori sotto controllo.. sport per chi può assolutamente fà bene a farlo ma non deve essere un'ossessione..poi mi farebbe ridere un uomo che la mattina si misura il bicipide o si luma la tartaruga.. una volta ci si misurava altro
Stefano il plico e' del 1 giugno fatto da un medico nutrizionista ....solo il peso è di oggi....nn passo le giornate a misurarmi....semmai lo fa l'estetista una volta al mese....lo sport mi rilassa dopo una giornata chiusa in un bar....é uno sfogo.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mara non era una critica nei tuoi confrontifai benissimo a fare sport e tenerti in forma e i risultati si vedono quello che intendo è che se per caso un kiletto non và giù chi se ne frega, ne gogrà magari chi ti abbraccia e ti sente più morbida:wink:
Ma no! Che dici! :wink: Il fatto di seguire un regime dietetico e fare sport è importantissimo, ma non tutti danno la stessa importanza alla cosa, un po' per mancanza di tempo, un po' per mancanza di voglia, ecc... Per quanto riguarda il mio caso, non seguo né diete, né faccio sport perché, per mia fortuna, ho un gran bel metabolismo e riesco a rimanere nei miei parametri standard senza alcun sacrificio. Insomma, anche se a volte mi "abbandono" di fronte ad un cornetto con la crema (il mio preferito) e/o gnocchi alla sorrentina e/o cannelloni, riesco comunque a rimanere sui 43/44 chili per 1,60 di statura. Sto molto a "sentire" il mio organismo... insomma mangio quando ho fame e poi capita che arrivo a cena che fame non ne ho e spilluzzico qualcosina. Per quanto riguarda il fatto di non accettarsi per come si è, tutto sommato ti do ragione... eccome! Pensa che tutte le mattine (anche se non esco) mi trucco! E' una cosa più forte di me!
Io penso più che altro in questa sezione possa far piacere discutere di sport in modo ampio e spassionato, da chi lo "parla al bar" a chi lo fa a 360°, magari facendone una professione. Tutto qui. Sinceramente i discorsi sulla cellulite li lascerei sui forum stile "al femminile" et simila. Oppure per chi lo utilizza come strumento per mantenersi in forma possa discutere di come/cosa fare e come/cosa ottimizzare per farlo al meglio. Opinione personale, eh...
Idem per quanto mi riguarda....fosse solo per portare il pattume e nn credo di farlo per piacere al cassonetto... Lo faccio per me...la persona che amo di più , dopo mio figlio .... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sì. insomma, l'essenziale è che ognuno di noi sia felice! Qualunque mezzo usi per arrivarci! :wink: E' bello e "di vitale importanza" seguire sport e diete "personalizzate" (perché una cosa che fa bene a me, può non far bene a te) per non "lasciarsi andare", ma senza esagerare... vuoi mettere il sorriso che ti scaturisce quando sei davanti ad un bel piatto di lasagne? Ecco! A questo punto avete capito quali sono le mie debolezze!
Diciamo che se uno non ci sta dentro non lo capisce. Io faccio sport a livello agonistico (tennis) e un paio di sedute a settimana in palestra di potenziamento muscolare. Altezza 1.74 peso 73 kg Sono magro asciutto e con una buona muscolatura definita. Mangio normale cercando di avitare le schifezze, però mi concedo abbastanza spesso stravizi, superalcolici e fumo sigarette Lo sport mi aiuta anche ad eliminare le tossine di alcol e fumo. Io non sono patito della dieta, però tengo il peso sotto controllo, perchè appena vedo che spunta un pò di rotolo sulla pancia avverto proprio un senso di pesantezza e di fastidio fisico. A livello estetico di avere addominali scolpiti mi interessa fino a un certo punto, ma avere la pancia mi darebbe prorpio fastidio: fastidio in tutto, anche per guidare la mia bmw Per quanto riguarda la tua dieta che hai postato in prima pagina è molto ipocalorica, starai poco sopra le mille calorie, per una persona attiva e che fa anche sport sono un pò poche. Consiglio personale se vuoi rimanere su quella falsa riga aumenta un pò i carboidrati a pranzo , tipo che ne so 70-80 gr di riso. e a cena aumenta le proteine. Vedrai che dopo con queste aggiunte non aumenterai di 1 gr di grasso e piano piano aumenterai la massa muscolare.