Mah tu ti pettini alla mattina vero ? Io neanche quando mi tolgo il casco Però l'immagine del ponte con il sorriso verticale della A che ti guarda ... mi dà la stessa emozione del primo sorso di birra ghiacciata che ti bevi a inizio estate /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Voto 10 alla fantasia di Mara !
Ecco come calcolare le kcal bruciate correndo; Il consumo energetico della corsa è indipendente dalla velocità, ed è circa di una caloria per kg di peso corporeo per km percorso: un atleta di 70 kg che percorre 10 km consumerà quindi circa 700 kcal Io che ne peso 40....ne consumo percio' 400....runtastic a questo punto é affidabile. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per questo...se un maratoneta alza troppo il ritmo picchia il muso per terra a metà gara? Dubito che 10km a cannone, sostenuti o semi-camminati...sian sempre uguali Se poi le tre corse hanno effetti diversi sulla muscolatura....e li hanno...com'è che bruciano le caloria in egual modo? Ti diro' di più...a parità di velocità e di sforzo, secondo me (e nn solo me, ovvio) , cambiano anche molte variabili: la pendenza...la presenza o meno di salite/discese, la presenza di scalini, la diversità del fondo, la temperatura e l'umidità esterne.... (mai fidarsi delle App by Apple, bisogna saperlo di default /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
libero? Rimini? visto il link nn lo apro neanche... ...scherzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Come possono sostenere una cosa così? è ovvio che la velocità dipende dalla spinta...aumenta la falcata, la fase di volo. Ergo in "spinta" si è data un energia maggiore... Aumenta l'affaticamento, l'apporto e la richiesta di ossigeno.... Almeno io la vedo così. A meno che rpendessero per partito preso l'impossibilità di mantenere alte velocità per lunghi tratti. Se mi dici: consuma di più un maratoneta con 42km a velocità media che un centometrista che spara per 9 secondi....ok, siam tutti d'accordo. Ma che 10km fatti ad andatura touring guardandosi attorno e 10k tirati cercando di spingere siano uguali, no.
A proposito...vi passo questa scheda allenamento di un atleta. Sport praticato: Football...tanta massa muscolare ma cmq finalizzata all'agonismo sportivo. Cosa fa martedì,giovedì e sabato...cioè nei giorni POST allenamento??? corre e cammina,Fave! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
PS_lo scricciolo è 190cm e quella tavella gli è servita epr passare dai suoi modesti 80 chili agli attuali quasi 100... è diventato un (animale) ottimo tight end /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Finalmente ho trovato la scarpa da runner adatta a me... Nike air pegasus....non so se sia merito della scarpa, ieri sera pero' ho abbassato il tempo a km di 30/45" rispetto alla sera precedente ....mi sembrava di volare da quanto sono leggere....Mara sempre più vicina a Bolt /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si il detersivo....quando ti sarai realmente avvicinata inizierai terapie per la schiena, le anche, e le giunture varie... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si sa che la corsa è altamente devastante a livello fisico....
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A me pero' fa solo bene....se nn sfogassi correndo , sarei cattiva come il colera
Conosco sistemi che oltre il fisico curano la mente...:sbav:.basta la compagnia giusta...o sei così da colera che non c'è?
Conosco tutti i sistemi....il mio Problema é che per me ....qualsiasi compagnia è come il pesce, dopo tre gg ma anche meno, puzza!....e l'uomo Non riesce ad accettarlo/capirlo....
Sono io che non vado per questo mondo....avrei dovuto nascere tra 50 anni o forse più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tornando IT....ho appena finito le mie schede di aerobica cn Pesi alle caviglie ....sto anche facendo il tanto odiato squat +affondi....sono fiera di me