.......e molto più vecchio: scartato per la ns. Tina !! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non so se han risposto..perchè vedo scorse 3 pagine... Comunque: 1_ aerobia 2 volte a settimana massimo 20 minuti..piuttosto aumenta il ritmo..... Parti come ora per 3 minuti....poi 1 di scatto ed uno più tranquillo fino a 15 minuti Portati in giro di un paio di mesi a massimo 5 km in 25 minuti 2_ 3 sedute in palestra rigorosamente in anaerobia pura, prive di aerobia! 4/5 minuti blandi all'inizio ealla fine salta la corda scalza...ringrazierà la circolazione nelle gambe... Importanti sono vascolarizzazione, resistenza e potenza... Con 1 ora di corsa arrivi bene alla seconda...ma non è il metodo migliore...specialmente se soffri di acido lattico anche dopo mesi che lo fai... Quando corri prova a slanciare il petto verso l'alto(ti porta il peso in avanti dando una sensazione di caduta verso avanti, il corpo allungherà la falcata e resterà meno stagno nei suoi movimenti) fa ruotare leggermente il bacino(per aumentare la falcata), respira a pieni polmoni, muovi la braccia in modo ampio a coordinato, abbassa mentalmente il baricentro o bacino...entri in un a posizione più consona...dove le gambe ruoteranno da sole. Pensa al tuo corpo come si sposta nello spazio, nella corsa è la proiezione dello stesso in avanti...quindi se per assurdo la tua testa ha un notevole spostamento dello stesso in verticale stai applicando forze in modo incorretto...devi spingere in avanti e non saltare... Provare a correre con il bacino(baricentro) più basso di un 5 cm ti fa capire la cosa.... Non è facile da capire...ma prova....Tanto per sentir la differenza....
No! Obbiettivo 5 km in 20 minuti 2 volte a settimana....sei a 15 km/h per lei bassina penso sia impossibile...ma in 23/24 minuti fattibile... Eviterebbe dispendio d'energie inutili, recuperi ormonali ottimali, non spingerebbe con le gambe (ristagno liquidi) segno di stanchezza. Alza il metabolismo basale, non logorerebbe le articolazioni, non romperebbe venette nella parte bassa delle gambe/piedi...e sarebbe moolto più restistente allo sforzo.... Più recupero per il corpo.... Più tempo per altro... In palestra squat con trattenute di 3 secondi nel basso e stacchi...ci vorrebbe un istruttore presente...perchè via etere la vedo dura... Se notate...molte ragazze abbronzate/lampadate...hanno una righetta più bianca nel basso gluteo...segno di scarsa tonicità...è totalmente da evitare... Cerchiamo d'allenarsi con quello che più serve nella vita... Se cerchiamo rifermenti nel sesso...fate una bella ananmesi dell'esercizio....meglio correre 1 ora tranquilli o 20 minuti a chiodo? Mica dopo 20 minuti non si ha più resistenza...si passa alla modalità tranquilla poi ancora chiodo...lo stesso fale per lo squat...nell'uomo le gambe spingono...non il petto... Nella donna...le trattenute basse nello squat...aiutano moltissimo... Va beh...
[MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION], grazie per i consigli pero' per me 25 min sono davvero pochi ....adoro correre principalmente per rilassarmi ed in così poco tempo nn raggiungerei il mio obbiettivo ... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Potremmo scendere ad un compromesso del tipo; lunedì- mercoledì -venerdì -domenica 1h di corsa, martedì -giovedì -sabato 30 min di camminata nordica o cmq camminata veloce, oppure in alternativa 30 min di step???? Dimenticavo, Non amo le palestre ed i luoghi chiusi in genere , vivendo al mare preferisco esercitarmi almeno d'estate nel lungomare. A casa cmq ho step, Cyclette, corda e Wii con balance rialzata e Mel B come personal trainer.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'acido lattico dei giorni scorsi ,era dovuto da un'esagerazione da parte mia, nello stesso giorno avevo corso all'alba , al tramonto ed in più avevo inserito 45 min di acquagym ....( nn essendoci abituata)....ecco spiegato il motivo dell'acido lattico solo sulle cosce.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dimenticavo, non ho quella riga bianca alla quale accennavi, significa che ho un Fisico tonico???
Probabilmente hai un fisico tonico:wink: Nella parte inferiore...ma sopra? Cifosi Scoliosi Lordosi Valgismo Scapole alate Sei apposto? Mi ricordo una tua foto.... A palpazione il polpaccio e/o il trapezio stano sempre bene? Le scarpe con i tacchi sono consumate perfettamente? Riesci a toccare con i palmi per terra a mani aperte e gambe tese? Se mangi carboidrati i muscoli/pompa si riempono? Non rimangono stressati o sgonfi? Mal di schena, mal di testa ti sono sconosciuti? Tendiniti, infiammazioni non sai cosa sono? range di movimenti perfetti? Se si a tutte le domande vai avanti così:wink: altrimenti fermati a pensare...che anche solo un No è un grave errore....visto che tanto ti preoccupi...:wink: Spero solo nelle posture perfette nella corsa e nella vita...che ciò nonostante con troppo movimento per cui non sian nati...potremmo andar in contro a "usure" sul lungo termine. Lo dico semplicemente perchè un buon lavoro è esser atleta per la vita e non per un periodo....
Non ho Nessuno dei problemi da te elencati ....anzi , essendo in spiaggia ho fatto anche la prova palmi aperti e gambe tese....tocco terra perfettamente e senza alcuno sforzo. Oggi un personal trainer mi ha messa a 90• per guardare la colonna vertebrale ....(o almeno credo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) risultato perfettamente allineata. L'unica cosa, l'obliquo di sx si é sviluppato molto di più di quello di dx...presumo Dipenda da come carico il peso, sbaglio?
Mara....ehm forse piu per guardare la fine della colonna /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se vuoi e ti aiuta a fidarti di più, io mi fingo anche gayo per guardarti la colonna /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Luca se ti fingi gayo, preferisco mettermi a ponte e mostrarti il lato A.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mauro pari o dispari per chi ora Le chiede se come, dove e quando ha mai fatto il ponte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />