Psicologia, nutrizionista e ...... ?!? Non mi sovviene !!! .....aiutato da quel quarto di secolo appena compiuto !!
lascia stare, col quarto di secolo è cambiato un pelino... adesso se sgarro troppo mi viene la pancia (e ti parlo degli ultimi 6 mesi)
Io faccio un giorno avena , bustine monoporzione (mincidelice)ed il giorno successivo beverone tisanoreica al cappuccino +biscotti cereal soia ....+yogurt mirtillo e una capsula sempre al Mirtillo per aiutare la circolazione .... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buongiorno Elena...le bacche di Goji non le ho ancora provate....provvederò ....il nome mi Ispira ....
mi pare buona la tua dieta, solo che tisanoreica secondo me è troppo proteica, al mattino lascerei dei carboidrati, almeno lì. I goji sono buonissimi, antiossidanti molto potenti, sperem che i cinesi non li tirino su con i pesticidi loro però http://www.naturaemente.com/index.php?option=com_content&view=article&id=305:conosciamo-meglio-le-bacche-di-goji&catid=71:integratori qui costano pochissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.easyparapharmacie.com/
Quantità da assumere: Non c’è un vero e prorio limite quantitativo da rispettare, comunque ti consiglio di utilizzare fino ad un massimo di 50g di bacche di Goji nell’arco della giornata. I frutti del Goji, chiamati “i frutti della vita” dai tibetani, rappresentano un ottima fonte di nutrienti importanti per la salute. Il sapore delle bacche è gradevole e il loro effetto è saziante grazie al basso indice glicemico che possiedono (il chè le rende anche un alimento dietetico, perchè gli alimenti a basso indice glicemico condividono la caratteristica di evitare uno stimolo eccessivo dell`insulina, che è considerato l`ormone dell`immagazzinamento per eccellenza). Le bacche di Goji sono uno spuntino ottimo da utilizzare tra un pasto e l`altro quando si sente lo stimolo della fame. Le bacche di Goji possono essere consumate così come sono oppure lasciandole reidratare in un contenitore d`acqua calda o fredda. In questo modo le bacche rilasciano le loro sostanze salutari nell`acqua, che si può bere durante la giornata come un elisir energetico. [MENTION=5123]goldie[/MENTION] una busta 500gr in internet 32€....???? Oppure mi rivolgo alla mia erborista di fiducia ?
assolutamente no, i carbo ci sono anche negli spuntini, e nel pranzo (patate o riso/pasta)... se abolisco i carboidrati svengo e poi non posso allenarmi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
allora, dovevo farlo ieri poi non l'ho più fatto. questa è pressapoco la dieta che seguivo fino a 3 mesi fa, che spero di riprendere a breve: colazione: - shaker di mass gainer (che contiene un po' di tutto) - 2 bianchi d'uovo - caffè - brioche metà mattinata: carico proteico a caso (bresaola / tonno / fesa di tacchino o simili) + pane bianco pranzo: - carico di carboidrati a caso (pasta / pizza ecc ecc...) ovviamente il tutto con zero grassi - frutta "zuccherosa" spuntino come metà mattinata + shaker di mass gainer cena: - pollo / tacchino / manzo - 200 / 300 / 400 gr (dipende se sono nel giorno del work out o no) - 2 bianchi d'uovo - insalata con pomodori + tonno + mozzarella - 150gr di bresaola + grana - shaker di mass gainer in tutto ciò, ovviamente, zero carboidrati EDIT: dimenticavo di mettere i dati come l'amico [MENTION=44181]Faber_320d[/MENTION] 1.65 * 63kg (al momento dello stop). bodyfat mai calcolato. praticato body building per 1 anno, guadagnati (incredibile ma vero) 14kg...
Solo che qui....a parte le patate ed i crakers, non vedevo la più amata dagli italiani...la "Pastasciutta".....
si scusami, volevo fare il "precisino"... non ho aggiunto che spesso sgarro ed a pranzo mi faccio un bel piatto di pasta! per fortuna la mia corporatura di base magra , me lo permette :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mangio pasta ma non ingrasso e gli addominali sono sempre in vista :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scarf una domanda , dopo aver fatto ieri tre sessioni Di esercizi, oggi ho Le gambe a pezzi, credo la colpa sia dell'aerobica in acqua....(che nn faccio mai) é preferibile riposare oggi, oppure fare i Miei 10 km Di corsa e fregarsene del dolore? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Meglio non stare fermi....la corsetta ci sta, magari a ritmo leggermente più blando; è un defaticante.
sportivamente uno stop forzato equivale (quasi) al continuo dell'allenamento sugli stessi ritmi. io proporrei una via di mezzo..dell'attività defaticante (se il giorno prima si ha "caricato") Magari una camminata sostenuta....