Ciao a tutti, sono walter54 e mi sono finalmente iscritto dopo aver tanto letto e utilizzato questo fantastico forum. Sono felice possessore di una gustosissima X5 3.0i con impianto GPL. A dire il vero è la seconda, ma la prima mi è stata distrutta tre anni or sono da un IVECO lanciato a mille oltre lo stop di una strada secondaria. Risultato: auto distrutta sui quattro lati con colore Blu lasciato sul tetto del camion nonostante le 2,4T di peso, e trenta giorni di ospedale con prognosi riservata e ben 5 tac per versamento cerebrale. Sono ancora qua come canta Vasco, e chiaramente, visto che mi ha salvato la vita, una volta rimesso in sesto me ne sono fatta una uguale. Ora però mi sposto nella sezione giusta per avere qualche aiuto circa l'attivazione del condizionatore. A presto walter54
Ciao e benvenuto anche se sono un ultimissimo arrivato anch'io :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che impianto a GPL hai montato? come lavora sulla tua bestiona?
Ciao Benvenuto su BMWpassion Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
Ho fatto montare un impianto Zavoli, anche se sulla X5 precedente avevo uno Stefanelli molto soddisfacente. La scelta l'ho fatta in base al prezzo, estremamente contenuto rispetto a tutti gli altri e comprensivo di serbatoio toroidale, spostamento della batteria e collaudo. ho speso 800 euro contro la media richiesta di 1600. L'impianto sembra andare benissimo, con unico problema riscontrato di alcuni vuoti dovuti alle candele originarie, che un'officina sperduta in quel del Molise ha sostituite con altre Bosch appropriate per BMW X5 a GPL, cosa ce non aveva fatto l'impiantista, immagino per contenimento prezzi.