Nella tua situazione IO farei così: per i clienti prenditi qualcosa di economico e fruibile, una SUV piccola a gasolio per esempio, e fatti una bella Carrera S da usare per divertirti e tenerti per molti anni. Per i vicini, tienila ben nascosta in garage
Ho già l'A6 quattro che uso per lavoro. Quando avevo la Boxster S ho fatto come dici tu. Garage nel paese vicino . Però poi lo sanno tutti ugualmente e c'e' anche il problema che la usi ancora meno. Ogni volta partire e andare a cambiare macchina è una rottura pazzesca.
ti direi Porsche...però purtroppo la mentalità della gente è molto chiusa, sicuramente girando in Porsche saresti molto soddisfatto; però bisogna valutare anche il lato negativo cioè attiri gli sguardi, le cattive dicerie della gente e soprattutto l'invidia...quando si vive in un paese piccolo è così...non ti dico quello che si sente dire in giro di un mio compaesano che gira in Ferrari... valuta bene se il gioco vale la candela, sarebbe un peccato penalizzare la tua attività per girare in Porsche, però d'altro canto ti capisco bene..l'auto è una delle tue più grandi passioni, come molti qui dentro
Bhe se hai già un mezzo che usi per lavoro, e vuoi un mezzo da usare per piacere ma che non dia nell'occhio, prendi una bella tedesca con un motore potente. In questo i tedeschi sono maestri e le varie M, AMG o RennSport nascono proprio con questo scopo. Una S5 cabrio, per esempio, rimane fruibile quanto la 3.0 TDI ma è anche più piacevole. Non vedo la necessità del diesel. :wink: Comunque vado contro corrente e dico A5. Tieni presente, però, che questa è la scelta razionale :wink: (è la prima e l'ultima volta che consiglio un'Audi, per giunta "contro" una Porsche )
Oh ma che gente di m***a hai che ti lavora e abita intorno? Non poter comprarsi una macchina bella per il rischio di perder clienti o subire le invidie dei compaesani! A sto punto se hai l'A6 per il lavoro puoi prender la porsche per il fine settimana!
Che brutta mentalità xò...Ieri davanti il mcdonald dell'eur a roma sono passate nel giro di 1 ora una decina tra ferrari,lamborghini e porsche e c'era solo ammirazione da parte di tutti.
E' una bellissima macchina. Ma avrei tenuto la mia e93 per il mio modo di vivere era meglio della Z4 Se prendo un'auto a benzina è Porsche. Altrimenti io amo il diesel
Rispondo a te e a tutti gli altri che , giustamente, vi sorprendete....Purtroppo in una provincia contadina è così Per quanto riguarda i clienti io mi rivolgo all'85% a persone sopra i 70 anni di età , grandissimi risparmiatori che probabilmente sono in gran parte molto più ricchi di me ma non hanno mai speso niente. Molti di questi nella loro vita hanno cambiato 2 auto. Magari una Tipo e una Punto o cose simili. Addirittura capita certe volte che andando in consegna gente che acquista una damigianetta da 28 litri all'anno mi dice: "Questo camion te l'abbiamo comprato noi!" Io sorrido e fra me penso : "Sì sì se tutti avessero preso il vino che hai preso tu di camion non ne compravo nessuno!"
Ma non mi piace. Al di là di questa che è un'auto particolare, io se acquisto un'auto inutile nel senso che non la utilizzo per lavoro, per caricarci merci e/o persone...Deve essere una cabrio/spider... Ho proprio la passione per queste auto. Anche se aprissi il tetto una volta solo all'anno , solo l'idea di poterlo fare mi riconcilia con la vita :wink: