un consiglio x guida su neve/ghiaccio , deluso dal comportamento della mia 335 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

un consiglio x guida su neve/ghiaccio , deluso dal comportamento della mia 335

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da oratella, 18 Dicembre 2010.

1. Perito

Perito Aspirante Pilota

13
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d touring
    Ciao Oratella,

non avertene a male ma gestire una trazione posteriore sulla neve senza pneumatici specifici o catene è sempre difficile.

Una panda o altre vetture, che montano cherchi da 13 o da 14 anche senza gomme da neve, esercitano una pressione specifica maggiore sul terreno rispetto alla tua 335 e quindi è per questo motivo che magari riescono a cavarsela meglio.

Un consiglio per tutti è che le termiche non ti agevolano sollo sulla neve ma in tutte le situazione in cui la temperatura è bassa e grazie alle speciali mescole di cui sono costite permettono un maggior attrito e di conseguenza una miglior gestibilità del veicolo.

io abito a Carrara ed anche qui difficilmente nevica ma siccome mi piace la guida un po sportiva le termiche d'inverno sono fantastiche e ti danno una maggior sicurezza nella guida.

Spero di esserti stato d'aiuto anche e soprattutto per non sminuire le nostre Bmw che ci regalano un sacco di emozioni.

2. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    :-k:-k

La cosa si fa interessante, tu ne hai esperienza diretta o conosci qualcuno che te ne dia prova che si così ? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Perito

Perito Aspirante Pilota

13
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d touring
    Buongiorno,

io ne ho esperienza diretta, monto sempre le termiche in inverno, le montavo anche quando avevo il fuoristrada e ti posso garantire che la differenza c'è eccome.

Io con 5 cm di neve fresca con la mia 320D E91 cambio automatico mi muovo tranquillamente, certo non sperare di fare le corse!!! Per il Ghiaccio invece non c'è gomma che tenga.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Buona giornata a tutti

4. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Ebbasta che siamo adagosto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e voi a parlare ancora di termiche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> susu, iniziamo a parlare di belle fighe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Si mi sei stato di aiuto Perito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Tu ta20d, esperienze in merito alla neve? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Si, ogni anno mi dico "St'anno le invernali le metto anche per evitare di prendermi continue paure alla guida", lo scorso inverno come al solito non le avevo e sulla grandine ho fatto er botto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Descrivimi sto "er botto"? :lol::lol:

9. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Sotto con le esperienze innevate raga ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Er Botto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Accelero di terza, a 3500butto dentro la quarta, curva a sinistra, mi parte via il dietro, tento di riprenderlo, mi parte via il davanti, perdo la macchina, scasso un muretto, vado fuori strada, esplodono gli airbag e finisco con la macchina appesa su una montagnella :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> >:>

11. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Esperienza fatta senza gomme termiche immagino? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Estive rft finite...

13. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Se dovessi dare un voto della serie3 e90 su neve, in salita, partenze da fermo, frenata, scodamenti, che giudizio daresti?

14. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Con i controlli inseriti non parti nemmeno

Con DTC: guidabile anche se qualche salita potrebbe metterla in crisi

Senza controlli: dimenticati dell'esistenza dei freni e del kickdown...

15. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.866
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Io la mia e90 in 2 inverni, con gomme termiche, cerchi da 16, e un minimo di "granum salis", l'ho trovata impeccabile..

E in montagna ci vado spesso.

Guidabile con i controlli inseriti, capace di "uscirne decentemente" con il dtc, da irresponsabili, ma divertentissima, senza i controlli, e se non si esagera, e si dispone di "addeguato spazio", magari "ben congelato", allora sembra una "giostra"..

16. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Ti ringrazio per la recensione Scrondo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina