Un consiglio da esperti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Un consiglio da esperti

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da prometeos, 3 Maggio 2010.

  1. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputation:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Il solito golosone.....:wink: MSport tutta la vita :mrgreen:
     
  2. lilloXD

    lilloXD Aspirante Pilota

    26
    0
    30 Luglio 2008
    Reputation:
    10
    330XD
    La mia esperienza è questa:

    ho guidato per 2 anni una berlina 320d 136cv. Venivo dall'esperienza alfa 75 1.8ie. Sicuramente 2 macchine diverse ma pur sempre trazione posteriore.

    In generale l'impegno necessario per guidare bene con l'alfa era maggiore che con il 320 ma l'inserimento in curva e stabilità in generale BMW non era la fine del mondo come mi aspettavo... migliore sì, abbastanza... ma non tantissimo!

    Dopodichè sono passato al 330Xd ed è cambiata la storia! Tutto un altro film e lo posso gridare a gran voce! Finalmente ho guidato un auto fatta come Dio comanda. E da lì è iniziato il mio amore x BMW! Posso dire che sull'asciutto era un treno e mi son preso delle soddisfazioni ineguagliabili! ... e montavo fisso le pilot sport....

    In inverno però avevo le pilot alpin pa2... non so quanto eccellenti o meno ma di sicuro non 4 gomme da 4 soldi... onestamente mi son trovato in un paio di occasioni a guidare sulla neve e devo dire che non è stata una bella sensazione! boh... sono rimasto un pò perplesso. mmah!

    Tutto questo per dire che con la versione classica a trazione posteriore non c'è proprio da sentirsi sulla luna con la neve.. anzi. serve comunque molta attenzione. Audi non so cosa riesca a fare, non ho mai avuto occasione di guidarla sul serio, non posso consigliarla e sarà pure carina ma non la cambio con BMW.

    Ps. perchè non provi a dare un'occhiata a qualche forum Audi!??! Per farti un'idea non troppo di parte potresti sentire anche l'altra campana, no?

    buona scelta!
     
  3. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputation:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    secondo me ti conviene puntare,visti i km che fai, su una 320d touring futura come opional steptronic, assetto e pacchetto portaoggetti.

    non ti consiglio il manuale.. poco adatto ad un utilizzo lavorativo dell'auto.

    non ti consiglio il 318d....con l'uso che fai dell'auto è una soluzione un pò "povera" di cv - conta che ci guadagni in prestazioni a parità di costi di gestione e consumi..per non parlare della rivendibilità

    sulla neve la TP è molto più intuitiva rispetto alla TA..e con 4 termiche non puoi sbagliare...mai avuto nessun tipo di problema.
     
  4. Madal

    Madal Collaudatore

    271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputation:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    Oddio, dire che sulla neve la TP è più intuitiva di una TA mi sembra un po' eccessivo.

    Se poi uno la intende "mi diverto a fare le scodate", allora ok, ma come intuitività di guida per il pilota normale, le trazioni anteriori sono un'altra cosa.

    E io sono alla terza TP, due BMW e una mercedes.

    Le gomme termiche sono quasi obbligatorie, soprattutto per chi usa l'auto per lavoro e non può permettersi, in un giorno di neve, di starsene a casa aspettando che smetta!

    Se vuoi un parere sulla scelta tra AUDI e BMW (visto che se ho capito bene, il lato costo ha una certa importanza), chiediti di quali accessori non vuoi fare a meno e cosa invece non ti interessa, poi fai un po' di configurazioni di entrambe le macchine e scegli quella più conveniente.

    Buona scelta
     

Condividi questa Pagina