Un brivido lungo la schiena... mai smettere di sognare!

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Ubriacone, 27 Dicembre 2015.

  1. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ma io torno Lunedì o Martedì prossimo e se non ho capito male tu farai montare l'assetto nuovo i questi giorni...
     
  2. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    eh si domani mattina :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    La proverò con l'assetto nuovo :vamp:
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.181
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ragazzi va tutto bene ma non bisogna fossilizzarsi solo su alcuni aspetti senza guardare nel complesso la situazione.

    Gli ammortizzatori OEM impiegati sulle BMW con telaio sportivo sono notevoli per essere di primo impianto e superiori alla stragrande maggioranza degli ammortizzatori aftermarket venduti anche come ricambio sportivo. Noi crediamo di migliorare un assetto, in realtà andiamo a modificare un equilibrio frutto di numerose ore di collaudo spese ad ottimizzare un pacchetto che sia idoneo per tutti.

    La qualità di un ammortizzatore è determinata non da uno stelo più grande, da una finitura superficiale a specchio, da un aspetto accattivante ma dall'idraulica adottata, dall'olio impiegato, dalla sua tenuta stagna (ricordiamoci che l'olio è igroscopico) e così via. Non solo ma le molle adottate hanno una specifica k (rigidezza) che è frutto di uno studio ed accoppiata alla taratura o meglio frenatura idraulica dell'ammortizzatore stesso.

    Come qualità costruttiva un Bilstein B8 è veramente di poco superiore ad un ammortizzatore OEM M e con una durata nel tempo inferiore.

    Poi potete dirmi che con un B4S sentite la macchina più frenata, più stabile, quello che volete, ma le condizioni di guida nella quale portate la vostra macchina quasi mai avvicinano il reale limite del mezzo meccanico e sopratutto quasi mai controllate la macchina attorno a quel limite. Molto spesso nella guida sportiva il limite siamo noi che portiamo la macchina, non il mezzo meccanico.

    Detto questo, non ho intenzione di fare un papiro e di essere portatore di verità, dico solo che su certe affermazioni ci andrei cauto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    concordo al 100%

    il b4s non è altro che un b4 ma con stelo più corto, imho è inferiore sia al b8 che all'originale msport

    io da quanto ho fatto ritarare i miei b8 da cappelli ho notato una maggiore tenuta e reattività (certo, i miei avevano anche 60k km e qualche pistata sulle spalle)
     
  6. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Hai spiegato tecnicamente quello che intendevo dire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Standing ovation!
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sottoscrivo.

    Per qualcosa di veramente superiore bisogna non solo investire in hardware ma capire quanto esso sia adatto alla nostra vettura a 360 gradi

    Detto questo io sono strafelice dell'adattativo Msport : Lo vorrei solo -1Cm. Sto cercando di capire se Eibach mi aiuta in questo....
     
  9. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ma quindi, se metto il B12 ritarato di Gianluca, faccio cosa giusta?

    O è meglio altro?
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.181
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il B12 ritarato di Gianluca è sicuramente un'ottima alternativa al tuo assetto OEM stanco.
     
  11. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Grazie 1000! :kiss Ora dormo tranquillo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Menomale Beppe sennò non dormiva fino a gennaio >:>
     
  13. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ^_^
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.181
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Dici che basterà per farlo dormire sereno? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    [emoji85][emoji85][emoji85]

    sent from iPhone
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se gli invii due puttane moldave, direi che basti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    mah... è pieno di forum mondiali con gente passata da mSport a B4s con grande soddisfazione

    a gennaio vi saprò dare approfondita recensione appena li monto
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.181
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Gabo, ma secondo te un ammortizzatore con 140.000 km cosa può ancora dare? Chi ti dice che rimettendo un originale OEM non sia altrettanto valido?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    l'auto ce l'ho da quando aveva 85.000km

    non credo fossero finiti a quel kilometraggio

    ora ne ha 105.000km
     
  20. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Si ma in effetti anche rimettendoli uguali a quelli che hai sentiresti una notevole differenza.
     

Condividi questa Pagina