Un bel po' di problemi su un 535 con 107.000 Km | BMWpassion forum e blog

Un bel po' di problemi su un 535 con 107.000 Km

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da acce98, 8 Dicembre 2008.

  1. acce98

    acce98 Kartista

    206
    29
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    21.474.870
    Chi sa darmi qualche informazione ?

    Ciao a tutti, ultimamente ho parecchi problemi di vibrazioni varie e vuote calo motore.

    1.

    La macchina è in D , ogni volta che prendo una strada con pendeza anche leggere la macchina cominca a vibrare, la senzazione sembra che provenga dall'albero di trasmissione , schiaccio lìacceleratore, la macchina scale e passa tutto . Succede quando il cambio tiene una marcia troppo alta e io tengo l'acceleratore puntato. Guida da passeggiata

    2.

    Mentre vado anche in autostrada sempre in D anche con regolatore di velocità a dai 60 a 160 la macchina perde potenza, si vede la lancetta del conta giri che sende e sale scende e sale, la senzazione è quella di accelerare e mollare leggermente e così via. In concessionaria non sanno cosa sia e quando è stata provaa da loro magicamente andava bene .

    3.

    Sia con i 19 cerchi nuovi originali BMW sia con i 18 con antineve quando supero gli 80 il sedile passeggere vibra, assurdo.

    4.

    Sterzo che vibra dai 100 ai 140 . Ho cambiato due sett fa testine , bracci , barre stabilizzatrici , insomma tutta la meccanica anteriore, ho provato con diversi cerci tutti dritti, la meccanica cambiata è originale BMW, ma nulla da fare .

    5.

    Tempo fa avevo spaccato il radiatore dell'aria condizionata, una volta cambiato prendo la macchina e ora il tasto del circolo aria quallo sotto il tasto auto sembra non funzionare, se sorpassi un mezzo pesante o entri in galleria , la macchina non risulta isolata e poi ricordo che una volta sentivo il rumore di una centralina quando spingevo il tasto ora niente.
     
  2. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Cacchio, io la porterei da un esorcista!!!!
     
  3. acce98

    acce98 Kartista

    206
    29
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    21.474.870
    A questo punto prenderò in considerazione il tuo consiglio
     
  4. deme82

    deme82 Kartista

    103
    0
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Honda civic 1.8 i-vtec
    intanto mi spiace per la situazione...

    per risolvere il problema delle vibrazioni, hai provato a far riequilibrare l'albero di trasmissione ??
     
  5. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    ammazza ke sfortuna!
    insisti con l'assistenza devono trovare da cosa son dovuti questi problemi!
     
  6. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    ma è in garanzia?
     
  7. Tenac

    Tenac Aspirante Pilota

    15
    0
    6 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    Punti 1-2: credo che sia il convertitore di coppia
     
  8. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma a velocita' superiori ai 70 il convertitore non dovrebbe essere bloccato?
     
  9. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    accindenti..quanti probleini???ma chi ha operato sul tuo 535???un macellaio????cmq per le vibrazioni al sedile passeggiero...basta controllare i binari....e magari controllare se qualche parte e'usurata....per quanto riguarda le vibrazioni del volante...affidati ad un ottimo venditore pneumatici....dato che hai sostituito tutto il materiale soggetto ad usura...non resta altro che controllare bene....cerchi/pneumatici...(a volte capita trovarne qualcuno...difettoso anche se nuovo).....o al massimo qualche ammortizzatore.....per i vuoti al motore....molto spesso e'il debbimetro....!!!!!!!!!!
     
  10. acce98

    acce98 Kartista

    206
    29
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    21.474.870
    Sfortunatamente la macchina non è più in garanzia, anhce se ho parecchie fatture di aranzia dove segnalavo il problema ei vuoti.. Speriamo di poterle impugnare, anche perchè sono sicuro che ora che non è più in garanzia troveranno sicuramente il problema..

    Va sempre così

    Per le vibrazioni , non so dove sbattere la testa , inizierò a valutare ammortizzatori perchè tutto il resto è nuovo. Cerchi e gomme perfette !

    Vediamo il convertitore di coppio e il bilanciamento della trasmissione, domani suggerisco la cosa ..

    grazie
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    da uno buono pero'................:mrgreen::mrgreen:
     
  12. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    di dove sei??
    Se ti è comodo vai da autovanti a quarto inferiore o dall'alba motor a casalecchio a farci dare un controllo totale...
    almeno io farei così
    e poi le fatture per il problema vibrazione fanno proseguire la garanzia...

    riguardo ad atd..... per un pò ( SPERANDO TORNI ) non sarà piu qui sul forum :( :( :(
     
  13. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    SPERIAMO CHE pietro non l abbia presa male........e che ritorni!!:sad::sad::sad:
     
  14. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    fossi in te la venderei, mi sembra una fonte di guai continua!
     
  15. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    un bel consiglio....deciso...e dai soprattutto un taglio netto ai malanni:wink::wink::wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. ciuffetto

    ciuffetto Secondo Pilota

    667
    5
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.274
    530 xd MSport - Cooper D
    #-o#-oAnche se la macchina non è in garanzia, se hai eseguito questi lavori in concessionaria bmw, su quel lavoro la garanzia è 2 anni:-k
     
  17. acce98

    acce98 Kartista

    206
    29
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    21.474.870
    Oddio se fosse per me sarebbe già partita dopo un anno dall'acquisto , però visto le finanze e i tempi odierni mi sa che devo mettermi il cuore in pace e perdere tempo finop a che riuscirò a tagliere il problema.

    Questa sera ho appuntamento per le 17 e vediamo cosa mi dicono, per le vibrazioni al massimo mi restano solo da cambiare i due ammortizzatori , cosa che avrei fatto tra 20.000 Km per il resto sono tutti problemi che mi tiro dietro da quando è nuova, solo che priam si manifestavano raramente ora si sentono quasi ogni giorno ...

    Pensavo alla vibrazione che sembra provenga dalla trasmissione, magari qualche giunto da cambiare.. bo vediamo
     
  18. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Azz...mi sa che qui ci vuole proprio un fenomeno, sono piu' le cose che non vanno che quelle che vanno 8-[8-[8-[
     
  19. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Mi sono perso qualcosa? Cos'è successo a ATD??
     
  20. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    :eek::eek::eek: Perche' c'e' la possibilita' che non torni ?? :eek::eek:
     

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