Un assettino stradale per la mia M | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Un assettino stradale per la mia M

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Qix, 19 Luglio 2012.

  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Io mi sono costruito l'estrattore partendo dalle immagini del TIS e prendendo le misure dai silent di ricambio.

    Se non fosse per l'ossido, il sistema funzionerebbe alla grande senza smontare l'intero braccetto.
     
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Prova su realoem.com, cerca i codici e poi prova a fare la ricerca al contrario.
     
  3. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie mille della dritta...

    ...in effetti sarei piuttosto combattuto pure io sul da farsi.

    Mi raccontava poi un mio amico che i powerflex sul braccetto anteriore avevano il brutto difetto di smollarsi e farlo uscire dalla sete se sottoposti molto a stress...

    ...lui fa drift ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    P.S.: Ma tua hai usato il kit di riaprazione per i silent posteriori o hai preso solo i silent singoli?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2012
  4. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    E io mi sa che ti copio, anche perche' penso non la buttero' mai tra i cordoli e per uso stradale e' gia abbastanza rigida....complici anche i 19 a spalla bassa
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Solo i silent singoli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ti dirò, in pista ci sono andato anche così, se non hai pretese di fare un tempone, o cose del genere, l'auto è in grado comunque di cavarsela.

    Ti mollano prima i freni che arrivare al limite dell' assetto per dover cambiare i silent!
     
  7. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    Auto totalmente stock, 73000km, cerchi 19" gommati Hankook, la mia prima volta al Nurburgring ho girato in 9.01, all'ottavo giro

    L'auto non ha fatto uno, che dico uno, scherzo. Poi, se si ha voglia di ottenere di più: o perchè si gira in condizioni particolari, o perchè si è fini collaudatori, o per il semplice gusto del possesso, allora, si aprano le danze! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Bellissima la tua M, che molle monti?
     
  10. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Quello che dici è giusto, ma avendo gli ammo finiti, tanto vale prenderli meglio per lo stesso prezzo degli originali, non pensi?

    Poi a costo bassissimo si può rendere la vettura meno sottosterzante, imho a maggior ragione se giri in pista andrebbe fatto
     
  11. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    Assolutamente giusto Qix, infatti ho sbagliato anon quotare il post #46 di "320iS", a cui mi riferivo.

    Ovvio che il mio discorso non comprende il tuo caso, giustamente DOVENDO sostituirli, è giusto cercare se esiste qualcosa di meglio.
     
  12. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Quello che ho letto sin quì è tutto giusto ma mi permetto di aggiungere che se all'assetto non si uniscono delle buone anti-rollio si perde molto (il costo poi è abbordabile).

    Io sualla mia ex M3 e46 avevo fatto Bilsetin PSS10 ritarati da NTP, molle relative e barre: era un gioiellino.

    Lascio a ciascuno poi la valutazione sui camber plate per avere angoli cazzuti!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2012
  13. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Topesio tu i silent li avevi lasciati originali o eri passato a degli aftermarket?
     
  14. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    La mia é praticamente cosi e concordo sull'efficacia delle barre antirollio, alla fine una modifica tira l'altra e sono complementari tra loro!
     
  15. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Bilstein PSS10
     
  16. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    io li avevo lasciati originali, ma considera che l'avevo comprata con 40k km e venduta a circa 57k km, quindi abbastanza "giovane".

    Chi l'aveva prima di me la usava per andare al bar........
     
  17. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Ok. Grazie mille dell'info. In effetti il chilometraggio era piuttosto esiguo per necessitarne una sostituzione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Però slider ,scusami ma questo è un dato ininfluente,se lo conosci,sai bene che al Ring quello che fà la differenza è colui che tiene il volante tra le mani,con una M3 e46 originale si può girare in 10 min se sei inesperto Btg...ma anche in 8.10,se sei bravo.

    E..anche il N° dei giri è soggettivo ,ho amici che dopo 15 giri marciano velocissimi...io per i primi 2/3 anni non capivo nemmeno dove mettermi...

    La verità è che hai ragione quando affermi che la M3 ha già un assetto dignitoso,sobrio e sincero...sono altre le sue pecche in pista,prima fra tutte la T° che sale dopo 2/3 giri tirati in autodromo.

    la mia ex e46 era completamente stravolta come assetto ,ma non era poi così piacevole.....era veloce quello si,ma in alcuni casi era davvero faticosa.
     
  19. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    Ciao Doc, innanzitutto complimenti per il tuo nuovo acquisto, di cui ho letto altrove.

    Scrivendo quanto sopra, in effetti concordi con quanto da me affermato, ovvero che sicuramente si può fare meglio, ma RACE ORIENTED, non in un uso combinato dell'auto, nel qual caso, A MIO PERSONALISSIMO giudizio, è più quello che perdi in comfort di marcia e guidabilità che non i decimi di secondo guadagnati sul giro secco. Se parliamo di freni invece, ti dò pienamente ragione...

    La cosa che più mi ha soddisfatto al 'Ring è l'aver girato con i controlli attaccati (sono salito in auto e così dovevo ritornare a casa;) ) ed a parte sui salti del Karussel non ha MAI attaccato l'ESP, segno di un handling naturale ed equilibrato così com'è. Chiaro che se volessi girare sotto i 9' dovrei spingere di più, probabilmente staccando i controlli per aver un minimo di oversteering in aiuto.
     
  20. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2012

Condividi questa Pagina