Un assettino stradale per la mia M | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Un assettino stradale per la mia M

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Qix, 19 Luglio 2012.

  1. twister8800ultra

    twister8800ultra Collaudatore

    313
    18
    22 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.845
    M3 e46
    Se lo fa sul posteriore sono i silent dei bracci posteriori , da quando li ho cambiati tutti l'auto e' perfetta! Poi con i pss10 una favola... Proprio oggi la ho tirara giu dal ponte... E lunedi gli faccio pure convergenza con le palle!
     
  2. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    Come li verifico i silent?
     
  3. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Con macchina sul ponte dovresti far leva con un cacciavite molto grosso o con altro attrezzo tra gomma e braccetto.

    Io l'ho visto fare da un ragazzo che mi ha seguito un po l'assetto e se c'é molto gioco é quasi sicuro che bisogna cambiarli!

    La mia ha 80000 km e i silent non erano alla frutta, io cmq ho deciso di sostituirli per ottenere maggiore precisione e rigidità nonché per fare la regolazione dell'assetto perfetta e consiglio vivamente questa modifica, sembra un'altra macchina!
     
  4. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    Si immagino...ma al posteriore basta cambiare solo i silent dei bracci?
     
  5. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Ci sarebbero anche i 4 del ponte che io non ho cambiato, credo che i sintomi di instabilità siano dovuti maggiormente da quelli dei bracci anteriori e posteriori.

    Ci sarebbero anche i silent delle barre antirollio, se uno le mette maggiorate vengono fornite già con quelli dedicati.
     
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    [​IMG]

    46-000613

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  7. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Marco ma tua al posteriore hai cambiato solo quelli anteriori del braccio inferiore anteriore o anche quelli interni ed esterni del braccio posteriore che alloggia la molla?

    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    Ok perfetto,sono indeciso se mettere i powerflex o no, qui sul forum li consigliate tutti ma il mio mecca e' contrario
     
  9. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Ci ho messo un attimo per capire quali fossero ma con certezza ti dico solo quelli piú grossi, non i due piú piccoli interni!
     
  10. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Dipende dall'uso che ne vorrai fare e quanto confort vuoi mantenere, io gli originali non li rimetterei sinceramente!

    I Powerflex credo siano il giusto compromesso, io li ho messi ancora piú rigidi cmq sono particolari che li cambi una volta e non si distruggono mai piú!
     
  11. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    [​IMG]

    Quindi solo i n°4 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Direi di si ma non avendolo fatto io ma Pinetti di Parma devo controllare dalla scatola dei pezzi smontati! :-)
     
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  13. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie Marco. Se riesci a dare un occhio ai pezzi cambiati mi faresti un enorme favore visto che sto valutando di fare il megatagliandone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    facci controllare i silent block sul posteriore.. ...bianca è bellissima!!! complimenti...
     
  15. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    facci controllare i silent block sul posteriore.....bianca è bellissima!!!! complimenti..
     
  16. twister8800ultra

    twister8800ultra Collaudatore

    313
    18
    22 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.845
    M3 e46
    Si si cambian solo i n4 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'unico problema e' solo come tirarli fuori che ora ho affilato una tecnica fai da te' senza estrattore!
     
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  17. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    Quale tecnica racconta...volendo io ho tutto x il fai da te, mi manca solo il ponte! Grazie dei complimenti ddfny,effettivamente l emmona da il meglio di se con colori particolari
     
  18. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie della conferma! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ragazzi scusate neanche ad aprire una nuova discussione per niente, volevo chiedervi se i fari che monta l'm3 sono gli stessi che montano tutte le e46 prerest?
     
  20. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    L'anno scorso ho cambiato i silent posteriori, a parte le ultra-combo-fight-bestemmie per estrarli perchè l'ossido agisce come una colla, ho rimesso gli originali semplicemente perchè non mi fidavo a mettere qualcosa di troppo rigido a questo livello; tutto sommato ad oggi, sono contento della scelta fatta.
     

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