Se lo fa sul posteriore sono i silent dei bracci posteriori , da quando li ho cambiati tutti l'auto e' perfetta! Poi con i pss10 una favola... Proprio oggi la ho tirara giu dal ponte... E lunedi gli faccio pure convergenza con le palle!
Con macchina sul ponte dovresti far leva con un cacciavite molto grosso o con altro attrezzo tra gomma e braccetto. Io l'ho visto fare da un ragazzo che mi ha seguito un po l'assetto e se c'é molto gioco é quasi sicuro che bisogna cambiarli! La mia ha 80000 km e i silent non erano alla frutta, io cmq ho deciso di sostituirli per ottenere maggiore precisione e rigidità nonché per fare la regolazione dell'assetto perfetta e consiglio vivamente questa modifica, sembra un'altra macchina!
Ci sarebbero anche i 4 del ponte che io non ho cambiato, credo che i sintomi di instabilità siano dovuti maggiormente da quelli dei bracci anteriori e posteriori. Ci sarebbero anche i silent delle barre antirollio, se uno le mette maggiorate vengono fornite già con quelli dedicati.
46-000613 N° articolo Bil_015210 Kit autotelaio, AmmortizzatoreBILSTEIN - B12 Pro-KitA pressione del gas; Monotubo; 836,00 EUR/Pezzo (Prezzo consigliato (UVP))
Marco ma tua al posteriore hai cambiato solo quelli anteriori del braccio inferiore anteriore o anche quelli interni ed esterni del braccio posteriore che alloggia la molla? Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok perfetto,sono indeciso se mettere i powerflex o no, qui sul forum li consigliate tutti ma il mio mecca e' contrario
Ci ho messo un attimo per capire quali fossero ma con certezza ti dico solo quelli piú grossi, non i due piú piccoli interni!
Dipende dall'uso che ne vorrai fare e quanto confort vuoi mantenere, io gli originali non li rimetterei sinceramente! I Powerflex credo siano il giusto compromesso, io li ho messi ancora piú rigidi cmq sono particolari che li cambi una volta e non si distruggono mai piú!
Direi di si ma non avendolo fatto io ma Pinetti di Parma devo controllare dalla scatola dei pezzi smontati! :-)
Grazie Marco. Se riesci a dare un occhio ai pezzi cambiati mi faresti un enorme favore visto che sto valutando di fare il megatagliandone /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si si cambian solo i n4 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'unico problema e' solo come tirarli fuori che ora ho affilato una tecnica fai da te' senza estrattore!
Quale tecnica racconta...volendo io ho tutto x il fai da te, mi manca solo il ponte! Grazie dei complimenti ddfny,effettivamente l emmona da il meglio di se con colori particolari
ragazzi scusate neanche ad aprire una nuova discussione per niente, volevo chiedervi se i fari che monta l'm3 sono gli stessi che montano tutte le e46 prerest?
L'anno scorso ho cambiato i silent posteriori, a parte le ultra-combo-fight-bestemmie per estrarli perchè l'ossido agisce come una colla, ho rimesso gli originali semplicemente perchè non mi fidavo a mettere qualcosa di troppo rigido a questo livello; tutto sommato ad oggi, sono contento della scelta fatta.