Bè allora 20 anni fa la BMW faceva anche il 320 is che aveva 200 cv ed era sempre un 2000 16v aspirato ( l' ultimo prima di passare al 6 cilindri ). Ma il Valvetronic non c' entra nulla con la ricerca della potenza massima, ha altri scopi .
Mi è venuto il dubbio sul fatto che non fosse il 2.0 i.e. ma forse il 2.0 l.s., comunque la sostanza non cambia: 4 cilindri benzina 2.0 cilindrata 150 cavalli (cv più cv meno). Ed è roba di 10 anni fa!!! Sarà che bmw in passato non ha mai investito sui 4 cilindri... Basta vedere fino a quando si è ostinata a montare il 1.8 8valvole.
Bè allora 20 anni fa la BMW faceva anche il 320 is che aveva 200 cv ed era sempre un 2000 16v aspirato ( l' ultimo prima di passare al 6 cilindri ). Ma il Valvetronic non c' entra nulla con la ricerca della potenza massima, ha altri scopi .
Dai su non prendere un motore sportivo, pompato dalla motorsport. Io non ho fatto un confronto con la thema ferrari. Vediamo di esser leali. Ho solo detto che bmw fa TROPPO CLAMORE, è un'esagerazione. Manco avessero fatto un 2.0 normale (non motorsport) da 190cv.
Peccato che questi scopi siano raggiunti metà della metà della metà della metà di quanto sbandierato.
Quando hai finito di rigirare la frittata ce la mangiamo .... Comunque il clamore mi pare che l' hai fatto tu .... nessuno ha mai detto che sia l' invenzione del secolo
Non rigiro proprio un bel niente!!! Vi avevo visto un po' troppo esaltati e ho solo detto le cose come stanno. Chiaro che il nuovo 3.0 valvetronic io non lo guido, però guidando il 2.0 valvetronic penso che la mia possa essere una discreta testimonianza su come stanno realmente le cose. Sei libero di non crederci naturalmente. Lo dico sempre: ognuno ha bisogno di farsi le SUE esperienze.