frena, HBMunchen, frena! quello che a me sta a cuore e´che non si vada a ledere altra gente con la propria auto. Punto. Pedoni e ciclisti sono la mia priorita´nella guida cittadina dove a dirla tutta mi muovo cosi´ piano che a volte mi sembra di scorgere lo steptronic alla mia destra ed il riporto di capelli sulla testa quello che non riesco a mandare giu´sono i limiti AUTOSTRADALI, luogo dove faccio il 90% dei miei km. Lo dissi in un altro topic cosa farei ossia: 1) limite di v.max pari a 180kmh su tratti a 3 o 4 corsie 2) limite di v.max pari a 150kmh su tratti a 2 corsie 3) divieto di sorpasso tra mezzi pesanti su TUTTA la rete autostradale (eccheccazzo, perche´ se un rincoglionito con un tir che va a 91kmh deve superare uno che va ad 89kmh e io mi faccio 3km dietro in fila per vedere questo capolavoro di sorpasso quando si libera la strada la voglia di vedere i 260 sul tachimetro per sfogarmi diventa TANTA. Oltretutto cosa cazzo si sorpassano tra loro quando sono tutti "piombati" alla stessa velocita`??? Ciauz
Per parcondicio Contro un palo nemmeno superman ne esce indenne un altra milionata di euro regalati allo sfasciacarrozze
non mi riferivo direttamente a te, non ho idea di come tu vada in giro, era un discorso "generico"... cmq di 3d con gente che si lamenta con gli sbirri per essere stato "pizzicato" a quasi 100km/h oltre il limite ce n'è... i limiti da te ipotizzati a mio parere sono troppo elevati, a meno di cambiare anche il sistema delle sanzioni... con 180 km/h significa che fino a 230 km/h puoi andare senza ritiro patente e mi sembra decisamente TROPPO per il divieto di sorpasso tra camion per certi versi hai ragione, ma non è sempre applicabile. se c'è un tir che va a 80km/h cosa si fa, tutti in fila?
andras ti quoto in pieno. tempo fa chiesi ad un funzionario competente della rete statale in zona del perchè (nel tarantino abbiuamo un esempio) strade a 2 corsie per senso di marcia abbiano limiti a 50km/h e gli autovelox peggio dei fotografi alle olimpiadi... la risposta mi ha stupito: non per un fattore economico, quella è una conseguenza, ma per una questione di responsabilità. se nel manto stradale si fa una buca e tu ci vai dentro, sbandi e ti ammazzi... bhè eri oltre il limite di velocità... e sfido io a mantenere i 50km/h su strada a 2 corsie.. assurdo. volete il mio parere? 180 in autostrada sono troppi per una panda, per una smart e per una punto (ammesso per assurdo che ci arrivino) 180 in autostrada sono anche pochi per una 407, per una 530 e per una enzo attenzione, non parlo di chissà cosa, ma di un semplice rapporto tra stabilità, spazio di arresto e caratteristiche meccaniche varie del mezzo. anch'io faccio la maggior parte dei chilometri in autostrada, e ve lo dico sinceramente, se mantengo i 130 ho i colpi di sonno. sembra divertente, ma per me non lo è, io a 130 sono pericoloso. dopo 350/400km ne soffro.
idem... poi qui in Svizzera la situazione è peggiore : il limite è 120, ma ad ogni galleria (e ce ne sono parecchie) il limite scende a 100 ... e poi le corsie sono solo due per senso di marcia, perciò appena ci sono lavori piazzano un bel limite a 80 .... dopo 1 ora di viaggio ho i marroni che mi girano e dopo 2 ore sono completamente "andato"...
quoto solo te, in questo caso, perche di cazzate ne ho sentite parecchie, ma visto che fai tanta autostrada, secondo te tutti i camion messi in fila in prima corsia, che distanza coprirebbero???? voliamo poi tutelare uno che va a 180 su una A4 dove è impensabile a volte andare a 150??? per non parlare di andare a 150 su una 2 corsie, dove nella prima si viaggia solo con ipotetici camion da come la vedi tu... (tu a 150 e i camion a 90, non è simpatico per un automobilista, non trovi?)