Ciao a tutti e complimenti per la passione da veri "innamorati" che ho visto in questo forum! Scrivo perchè, dopo aver provato una 525 tds touring del 1998 (6cilindri rulez), sono rimasto letteralmente folgorato ed ora ne sto cercando una per poter cominciare questa passione. Ecco dunque a chiedervi consigli su cosa scegliere o meglio su cosa non scegliere di questa serie. Premetto comunque che la prenderò usata e in versione touring, credo del 1998 o 1999, a seconda dell'occasione. Inoltre dispositivi come l'ASC o il controllo trazione, sono effettivamente utili? E quali altri accessori sono caldamente consigliati? Che ne direste in alternativa di un 2000cc sempre 6 cilindri? (325?) Meglio poi le versioni D o TDS? Spero di non aver fatto troppa confusione! Un grazie a tutti!
Re: Un aiuto per scegliere BMWenuto nel forum intanto!!! Un mio amico ha preso di seconda mano una 525tds berlina del '98 ed è super soddisfatto; come optional ha il climatizzatore bi-zona, l'assetto, i fari allo xeno ke sono utilissimi e altre cosette tipo il sensore pioggia......cmq è molto accessoriata! X quanto riguarda l'ASC è molto utile sul bagnato soprattutto se ti piace sgasare xchè il sedere come sai può andare un po' x conto suo, ma se ti piace intraversare, disattivalo e sull'asciutto ti divertirai molto se ci sai fare, sul bagnato se stà attivato stai + sicuro! Le versioni D sono quelle se nn sbaglio del restyling ovvero la 525d ha 163cv invece dei 143 ke ha la Tds, se troverai questi modelli, il prezzo sarà + alto sicuramente!!!! X il resto è un'ottima macchina e poi se l'hai provata sai già com'è e anche se è bella pesante, si porta ke è una meraviglia anche nei cambi di direzione; forse te ke la prendi touring sarebbe meglio un 3.0diesel xchè sarà ancora + pesante della berlina....... Ah dimenticavo, il mio amico fà in media circa 13km con un litro....
Ciao DragonLance, Bmwenuto!Se ti interessa una berlina della 525tds io ho la mia che è in condizioni perfette, è tutta tagliandata e nn ha bisogno di spese di sistemazione.Se ti interessa sono qui x rispondere alle tue domande. Ciao ciao!
\/ Ciao Dragonlance e BieMWenuto tra noi!!! \/ Il 525tds come gia`detto e`la serie precedente il Restyling.E`un`ottimo motore dotato di 143cv, io ne ho una dal 1998 e devo dire che non mi ha mai dato nessun problema di sorta in piu`di 100mila km.Ti consiglio la versione Attiva, che era gia`dotata di assetto M cerchi da 16" fari xeno sensore pioggia e caricatore cd nel vano bagagli, shadow line e tutti gli altri optional base.... Il problema di queste macchine secondo me e` l`elevato chilometraggio a cui sono arrivate la maggior parte di quelle circolanti, quindi presta molta attenzione ed analizzale per benino prma di fare il passo.... Se hai qualche domanda da farmi su questo modello sono qui! Ciao!
Diciamo che mi interessa ogni cosa di questo modello. Pro, contro, dati tecnici, consumi, optional utili e via dicendo. Sono stato da un conce di zona che ha un 525 tds del 98 (stillnovo) con 160000 Km a 11000€. E' che sono indeciso sia sul prezzo/km fatti che sulla effettiva validità della granzia..... Ne ho viste altre su Ebay, autosupermarket etc etc ma non so effettivamente come valutarle. Anche per questo ho chiesto a voi ! p.s. ma l'ASC è il controllo trazione o che cosa? e l'antislittamento o controllo della stbilità che sigla hanno? Tnkx!
Ciao benvenuto l'ASC è il controllo della trazione... Per la scelta della macchina cerca di andare da un concessionario di fiducia che conosci bene, perchè il 99% scalano i chilometri, quindi stai attento.