Ultimo acquisto

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Stefano990, 12 Luglio 2016.

1. Stefano990

Stefano990 Kartista

52
    8
    12 Luglio 2016
    BMW E89 23i
    ... che sarei io :D

Ciao a tutti,
    sono Stefano, ho 25 anni e vivo a Parma (sono originario di Viterbo-Roma – ho studiato a Roma, ci ho preso la mia prima laurea... in filosofia :eek:) dove studio biologia 8-[ (no, fidatevi, ho le idee chiare :mrgreen:).

Un mesetto fa, grazie ad un miracoloso incidente (nessuno si è fatto male, se non la mia auto e forse l'albero addosso a cui sono andato a sbattere) ed ai finanziamenti dei miei sono passato da una C2 ad una 120d coupé del 2010 (o 2009, non ricordo benissimo :-k) con 130.000 Km. Nera, interni in pelle rossa, cerchi da 18, volante, pedali, cambio (manuale)... e direi basta :D

Metterò delle foto, promesso.
    Ah... ditemi anche se esagero con le "faccine"... è un retaggio "forumistico" (sono moderatore altrove – tutt'altro settore –, ho letto tutto il regolamento e le varie discussioni correlate... quindi se dovessi errare bastonatemi a dovere senza timore, che ho la pelle dura peggio del cambio della bimba :D).

Per quanto riguarda i motori (auto e moto), la mia è una passione davvero "primitiva"... insieme a quella per gli squali (giuro! Sarà per questo che amo – non tutte, figuriamoci, sono un rompicoglioni :mrgreen: – le BMW).
    A 7-8 anni sognavo una Z3, rigorosamente coupé... ora le cose sono cambiate ma giuro di averla presa in considerazione per il post-C2. Credo (spero) di aver fatto bene a fare così, cioè a prendere una 120d del 2009-2010 (nonostante il Kmetraggio sostanzioso) perché molto probabilmente, l'altra, sarebbe stata molto (troppo?) impegnativa a livello di gestione... a me serve un auto da tutti i giorni, con cui divertirmi, ma che non mi lasci a piedi ogni 3x2.

E devo dire che con questa macchinina ci si diverte, anche se gradirei un po' più di motore... nonostante io non sia di certo un pilota (la mia è un cultura più teorica che pratica, e di teoria non ce n'è poi molta :D), per dire: sto imparando a "doppiettare" solo adesso che ho una pedaliera seria (con la C2 è impossibile).

In famiglia abbiamo anche una A7 3.0 TDI da 245 cv, uno dei pochissimi modelli Audi di mio gradimento a livello estetico (la prima A5-S5-RS5 anche – la seconda ritengo sia già molto "banale" –, l'ultima A6-S6-RS6 avant, e la R8... ma fino ad un certo punto), che avrò guidato per 5000 (più o meno) Km. Gran bel motore senza dubbio, fatta bene ma per il resto mi sono detto... [-X

... e una Smart 8-[

Quindi... a presto foto (della 1), anche perché devo ben capire se ci hanno fatto qualche ritocco estetico. Lo spoiler anteriore è molto figo devo dire, ma non so se sia BMW; e i fari... angel eyes, da sostituire. Qui si accettano suggerimenti, e... domanda: posso metterli di qualunque colore (dubito...)? No tamarrate, tranquilli, anche perché non amo dare troppo nell'occhio (più che altro non amo attirare l'attenzione di Polizia & Co., ma è già difficile così... in 7-8 anni di C2 sono stato fermato 1 volta, con lei da 3 settimane già siamo a 2 fermi, #-o).

Perdonate lo stile di difficile digestione, ma è il mio e poco posso farci!

Intanto vi lascio una foto della macchina del papi (con la C2 sullo sfondo) :D

Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. iumby

iumby Kartista

226
    8
    11 Luglio 2016
    320d MSport F31
    Benvenuto!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2016
  3. Thriller

Thriller

11.739
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ciao e Benvenuto,

non mi risulta ci siano limitazioni per le emoticons per cui metti quelle che vuoi.

4. maxgnetic

maxgnetic Direttore Corse

1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Ape cross
    Benvenuto.

Per le emoticon sono 2€ l'una quindi più ne metti meglio è, ti mando il mio iban in PM

5. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    ciao e benvenuto, simpatica presentazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ottimo acquisto la 120d coupè, occhio alla catena di distribuzione, tieni sempre l'orecchio vigile

p.s. la A7 credo sia l'Audi più brutta, almeno al posteriore, che sia mai stata concepita, ma tu sei furbo ed hai messo l'anteriore, che è abbastanza riuscito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :vamp:

7. Bmw e46 coupè

Bmw e46 coupè Secondo Pilota

671
    75
    14 Marzo 2009
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Benvenuto, da nostalgico e amante della z3 coupè avrei scelto la z3 coupè, con il motore benzina secondo me molto più affidabile, unico neo è che poi ti dovevi fidanzare con la benzinaia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. Stefano990

Stefano990 Kartista

52
    8
    12 Luglio 2016
    BMW E89 23i
    Ciao, grazie... tenterò di limitarmi comunque.

Il fatto è che non mettendole tendo a risultare acido :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Qui il messaggio è stato modificato per inserire 3 emoticon... conflitto di interessi?

:mrgreen:

Ciao, grazie.

Non ho facebook (davvero eh), sono strano!

Grazie anche a te.

Non sono furbo, ma il posteriore non piace troppo nemmeno a me.

Cioè, di 3/4 è accettabile, ma proprio di posteriore pieno fa effettivamente un po' schifo... basso e strettino mmm...

L'anteriore invece lo ritengo molto riuscito, come tutto il resto (parlo di estetica).

Grazie!

Il fatto è che alle benzinaie preferisco le meccaniche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Venendo a noi...

Giusto ieri ero in 3a marcia sui 1400 giri/min (cosa assai insolita), sfioro l'acceleratore e noto delle incertezze nel salire. Dai 1400 ai 1600 la macchina strattona un po' se, e solo se, accelero con molto delicatezza... non so se mi sono spiegato. L'erogazione non è fluida, singhiozza. Non so cosa possa essere.

Oggi esco dal parrucchiere (avevo utilizzato l'auto per 10' prima, poi ferma una mezz'ora, la riaccendo), noto una specie di fischio a fasi alterne proveniente dal motore.

Non essendo esperto ho subito pensato alla distribuzione. Passo in BMW: puleggia. Ma mi dicono che non è nulla di grave.

I fari non sono originali. Non è che ci hanno messo i "cerchietti", ma hanno cambiato proprio tutto.

I rivestimenti idem, non sono BMW.

La batteria è quasi andata.

Una chiave forse rotta (non si carica più). Io ho detto al tipo in BMW: "ma non è che non si carica perché è finita la batteria?", e lui: "no no, se non va si sta rompendo". Devo dire che non ci credo del tutto... che mi dite? A parte di venderla il prima possibile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Boh... qui ci hanno messo le mani, e il problema è che non so in che modo ce le hanno messe.

Pure il cambio non mi soddisfa del tutto. Il passaggio 1a-2a è molto duro, anche il resto, ma meno...

Domani ci ripasso per farla esamiare con più calma (stavano chiudendo).

Non vi nascondo che sto seriamente già pensando di venderla (però mi rendo conto che sarebbe problematico... spiegare all'acquirente perché vado a vendere una vettura dopo nemmeno 2 mesi dall'averla acquistata) e di prendere altro (magari una E92 a benzina con meno Km, sui prezzi siamo lì).

Non so nemmeno quanto mi convenga scriverlo qui... :rolleyes:

Sì, ve la devo far vedere.

9. Daniel86

Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

4.272
    941
    24 Dicembre 2014
    Bmw e90
    Per i stratoni , la mia era la valvola egr da pulire ,per il resto auguri . Secondo me e stato un acquisto un po alla leggera, ma chi sa. Vedi cosa dicono domani in Bmw , magari sono stupidaggini.

10. Stefano990

Stefano990 Kartista

52
    8
    12 Luglio 2016
    BMW E89 23i
    Cosa sono gli stratoni? Strattoni?

Gliene parlerò di questa egr. Perché pure di quelli mi fido poco.

Secondo te e anche secondo me l'acquisto è stato un po' avventato.

Non ho avuto, per motivi di tempo e distanza, la possibilità di provare l'auto (né di farla vsionare da qualcuno competente) ma ho dovuto affidare la "pratica" ai miei genitori che... si sono fidati, diciamo, dell'apparenza. E molto probabilmente ho sbagliato a fidarmi di loro, sapendo soprattutto come hanno visto la vettura. Ma non posso rimproverali, la responsabilità è mia!

Per quanto mi riguarda avevo visto delle auto, ma le avevo tutte scartate. Se loro a volte tendono alla superficialità, beh io ho il difetto di essere eccessivamente critico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Detto questo, speriamo siano stupidaggini, ma ho dei dubbi in merito.

Stasera ho visionato il motore (cioè tutta la roba che ci sta sotto il cofano)... alcune parti sembrano nuove :-k

Il rumore-fischio non era presente a freddo, e nemmeno dopo 15' di utilizzo.

Vi giuro che ho delle perplessità. Spero di sbagliarmi e che siano tutte seghe mentali!

Comunque domani alle 8.30 in BMW (quando avrei altro da fare) e vediamo se mi toccherà ricominciare tutto d'accapo ](*,)

11. Daniel86

4.272
    941
    24 Dicembre 2014
    Bmw e90
    Ma e stata comprata vista e piaciuta? Non hai la garanzia di un anno?

Ps :strattonidiversamente italiano

12. Stefano990

Stefano990 Kartista

52
    8
    12 Luglio 2016
    BMW E89 23i
    Garanzia? E chi me la dà, il padre eterno? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Privato...

13. Daniel86

4.272
    941
    24 Dicembre 2014
    Bmw e90
    Ultimo acquisto

Allora direi di iniziare a pregare , domani vedi cosa ti dicono in bmw , al tuo posto mi farei fare un preventivo ,che sara bello salato a prescindere , poi con il preventivo in tasca porti la macchina da un meccanico bravo, ti fai fare anche da lui un preventivo e vedi se c'azzecca . per i fari anteriori, puoi vedere se la tua in origine montava gli xenon oppure halogeni. Se montava halogeni allora può darsi che il proprietario gli ha cambiati per sfizio, anche se ga fatto una tamaratta . Se montava gli xenon in origine allora e segno che la macchina ha soferto un incidente. puoi vedere gli optional con gli ultime 7 lettere e numeri presenti sul VIN es VA12345

Qui

http://www.bimmer.work/query.php

14. Stefano990

Stefano990 Kartista

52
    8
    12 Luglio 2016
    BMW E89 23i
    Grazie mille.

Ci ho messo un po' a capire cosa potesse essere questo VIN, poi ho collegato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Aveva gli alogeni... e gli interni in stoffa.

15. Daniel86

4.272
    941
    24 Dicembre 2014
    Bmw e90
    Ultimo acquisto

Qualche foto? Non ti spaventare, se uno la vuole comprare la compra ,di solito chi si iscrive ha gia fatto il danno, dopo cerca risposte

16. Stefano990

Stefano990 Kartista

52
    8
    12 Luglio 2016
    BMW E89 23i
    Non sono spaventato, e credo sia passato un messaggio sbagliato. Non mi sono iscritto per condividere i problemi della mia 120d... stanno venendo fuori proprio ora.

Di foto ne ho una e non si vede praticamente nulla.

Ah sì, pure i cerchi sono stati aggiunti dopo.

17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    quei cerchi sono molo belli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Stefano990

Stefano990 Kartista

52
    8
    12 Luglio 2016
    BMW E89 23i
    Sì, mi piacciono molto. Anche se sono un po' rovinati, ma mi rendo conto anche che è difficile non sfiorarci nulla (fino ad ora mi è andata bene) specialmente non essendoci sensori di alcun tipo. Quindi prima o poi toccherà (toccheranno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) anche a me.

Sono stato in BMW.

Probabilmente ci sarà da cambiare qualcosina al prossimo service (puleggia e annessi, poi mi ha nominato un'altra roba che ha a che fare con l'aspirazione ma non ricordo), ma nulla di preoccupante. A quanto mi ha detto potrei anche non farci nulla perché la macchina sta benone. Per quanto riguarda il singhiozzare anche lui mi ha detto che probabilmente è la EGR...

L'unica cosa fastidiosa sono i fari, che hanno un "cerchio" andato per metà. E quindi ci vorrei fare qualcosa.

Prima mi è stato detto che non si possono aprire... poi ho insistito un attimo – perché insomma mi sembrava un po' strano – e allora è venuto fuori che a quanto pare quacosa ci si può fare, nel senso che i cerchi sono incollati e andrebbero scollati e sostituiti.

Alternativa: cambiare tutto il blocco del faro.

Beh io preferirei andare a rimuovere solo ciò che non va...

Stasera vi metterò delle foto del faro incriminato, così se qualcuno avrà da spendere due parole per consigliarmi sul da farsi avrà anche chiara la situazione.

19. Daniel86

4.272
    941
    24 Dicembre 2014
    Bmw e90
    Giusto , ma se i fari non sono originali, ti consiglio di cambiarli, magari trovi usati.macchina bellisim6

20. Stefano990

Stefano990 Kartista

52
    8
    12 Luglio 2016
    BMW E89 23i
    Grazie!

Io potrei anche decidere di cambiare completamente i fari, ma 1) non saprei nemmeno che roba prendere (sto dando uno sguardo su ebay) e poi, mi chiedo 2) siccome non dureranno in eterno... ogni volta che qualcosa di quel faro si rompe devo procedere a cambiare tutto?

Condividi questa Pagina