Ave amici possessori di serie 5 Volevo raccontarvi una vicenda che mi è accaduta precisamente il giorno di pasquetta. Andavo a farmi una passeggiata con un amico per trascorrere in modo diverso la giornata. E diversa è stata! La giornata era piovosa e come tutti sanno l'unico controlo elettronico delle E34 era l'abs. Mentre attraversavo uno stretto ponticello a velocità ridotta, all'uscita dello stesso, in una curva stretta e in pendenza verso destra, in accelerazione la macchina si intraversava( almeno 90°) conscio che il muso stava puntando verso la riva del fiumiciattolo appena passato, provo con un colpo di gas e controsterzata a raddrizzare la macchina...la manovra avviene abbastanza bene, ma al momento del "riposizionamento dei carichi" la macchina và a pendolo dalla parte opposta...risultato, un bel 270° che mi fà sbattere la ruota posteriore destra contro un marciapiede nell'altra corsia. Morale della favola, ruota posteriore divelta,con cerchio anteriore e posteriore destro da buttare ma non è tutto. Ammortizzatore da buttare, bracio sospnsione e bracetto che trasmente la trazione alla ruota anch'essi da buttare. Momentaneamente inca**ato...riesco a rientrare a casa. Il giorno dopo mi metto alla ricerca di 520 E34 integri da cui smontare pezzi. Risultato: Ho recuperato cerchi identici agli originali e gli altri pezzi rotti. Ho cambiato gli ammortizzatori (tutti e 4 ) montando dei Monroe Reflex. Ho ancora 2 problemi da risolvere. La ruota dove ho sbattuto risulta esser rientrata rispetto al passaruota, credo ci sia il ponte con il telaietto spostato. Lunedì verrà smontato il tutto e cercato di raddrizzare ( Speriamo bene) Il secondo problema riguarda il contachilometri che non funziona più. Il meccanico dice che è digitale, e che l'elettrauto dovrebbe saperlo aggiustare. Voi che mi dite? c'è qualcuno che mis a dare dei consigli utili? fatemi sapere. A giorni comincio l'opera di lavaggio, domenica mi attende un matrimonio... vi posterò le foto così avrete più chiara la situazione! grazie a chiunque voglia aiutarmi!
A me era successo una cosa analoga alla tua, ma persino peggio, con la mia e36. Mi ritrovo con il ponte da cambiare, un cerchio crepato e la macchina da rimettere in dima...
iudex pensa che la "fortuna" mia è stata di aver trovato un marciapiede basso, di carrozzeria nemmeno un graffio. L'ho dovuta lasciare a una settimana in un officina del posto. Che hai deciso di fare tu con la tua?
Io ho sbattuto contro il muretto di jersey che separa le carreggiate della superstrada, dopo essere andato in testacoda. All'inizio pensavo di venderla e ho anche preso la macchina nuova. Ma poi, visto le offerte ai limti del ridicolo (c'è chi mi ha offerto 100 euro) e che mi piangeve il cuore darla via, dato che è stata la mia prima macchina, ho deciso di tenerla e, con calma, di sistemarla.
Contachilometri aggiustato, ho cambiato il sensore montato nel coperchio del differenziale!...spesa 15 Euri, tra pezzo e manodopera elettrauto!
Lunedì riporterò bene in carreggiata la ruota posteriore destra stasera comincio l'opera di autolavaggio.... domenica ci attende un matrimonio!
eheh, l'E34 è un'auto da cerimonia.... ricordo che quando passai la comunione arrivò un mio amico con l'e34 berlina nera interni beige.... dovevi vedere come fissava la gente!!!
la nostra ha accompagnato 2 cugine e un cugino all'altare....oggi l'ho lavata dentro...domani la lavo fuori faccio foto e poi le posto... sicuro che non ne avete visto tante in giro come la mia!
si si posta che sono curioso... la mia touring è un po' empty optional.....velluto antrazith/niente radica.... :-(
tirata a lucido... ho fatto un paio di foto....credo che lunedì le posterò, domani sarò straimpegnato!