Ultimi avvenimenti con il mio 520i E34 - Help

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da BMW Rulez, 6 Giugno 2006.

1. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    Ave amici possessori di serie 5 :lol:
    Volevo raccontarvi una vicenda che mi è accaduta precisamente il giorno di pasquetta.
    Andavo a farmi una passeggiata con un amico per trascorrere in modo diverso la giornata. E diversa è stata! :sad:
    La giornata era piovosa e come tutti sanno l'unico controlo elettronico delle E34 era l'abs.
    Mentre attraversavo uno stretto ponticello a velocità ridotta, all'uscita dello stesso, in una curva stretta e in pendenza verso destra, in accelerazione la macchina si intraversava( almeno 90°) conscio che il muso stava puntando verso la riva del fiumiciattolo appena passato, provo con un colpo di gas e controsterzata a raddrizzare la macchina...la manovra avviene abbastanza bene, ma al momento del "riposizionamento dei carichi" la macchina và a pendolo dalla parte opposta...risultato, un bel 270° che mi fà sbattere la ruota posteriore destra contro un marciapiede nell'altra corsia. Morale della favola, ruota posteriore divelta,con cerchio anteriore e posteriore destro da buttare ma non è tutto. Ammortizzatore da buttare, bracio sospnsione e bracetto che trasmente la trazione alla ruota anch'essi da buttare.
    Momentaneamente inca**ato...riesco a rientrare a casa. Il giorno dopo mi metto alla ricerca di 520 E34 integri da cui smontare pezzi.
    Risultato:
    Ho recuperato cerchi identici agli originali e gli altri pezzi rotti. Ho cambiato gli ammortizzatori (tutti e 4 ) montando dei Monroe Reflex. Ho ancora 2 problemi da risolvere.
    La ruota dove ho sbattuto risulta esser rientrata rispetto al passaruota, credo ci sia il ponte con il telaietto spostato. Lunedì verrà smontato il tutto e cercato di raddrizzare ( Speriamo bene)
    Il secondo problema riguarda il contachilometri che non funziona più. Il meccanico dice che è digitale, e che l'elettrauto dovrebbe saperlo aggiustare.
    Voi che mi dite? c'è qualcuno che mis a dare dei consigli utili? fatemi sapere. A giorni comincio l'opera di lavaggio, domenica mi attende un matrimonio... vi posterò le foto così avrete più chiara la situazione!
    grazie a chiunque voglia aiutarmi!

2. iudexmaximus

iudexmaximus Secondo Pilota

845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    A me era successo una cosa analoga alla tua, ma persino peggio, con la mia e36.
    Mi ritrovo con il ponte da cambiare, un cerchio crepato e la macchina da rimettere in dima...

3. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    iudex pensa che la "fortuna" mia è stata di aver trovato un marciapiede basso, di carrozzeria nemmeno un graffio. L'ho dovuta lasciare a una settimana in un officina del posto. Che hai deciso di fare tu con la tua?

4. iudexmaximus

iudexmaximus Secondo Pilota

845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    Io ho sbattuto contro il muretto di jersey che separa le carreggiate della superstrada, dopo essere andato in testacoda.

All'inizio pensavo di venderla e ho anche preso la macchina nuova.
    Ma poi, visto le offerte ai limti del ridicolo (c'è chi mi ha offerto 100 euro) e che mi piangeve il cuore darla via, dato che è stata la mia prima macchina, ho deciso di tenerla e, con calma, di sistemarla.

5. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    Contachilometri aggiustato, ho cambiato il sensore montato nel coperchio del differenziale!...spesa 15 Euri, tra pezzo e manodopera elettrauto! :D

6. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    sono contento che tu abbia risolto, W l'E34!!!! :razz:

7. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    Lunedì riporterò bene in carreggiata la ruota posteriore destra ;)
    stasera comincio l'opera di autolavaggio.... domenica ci attende un matrimonio!

8. Bolletta

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    eheh, l'E34 è un'auto da cerimonia....

ricordo che quando passai la comunione arrivò un mio amico con l'e34 berlina nera interni beige.... dovevi vedere come fissava la gente!!! :mrgreen:

9. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    la nostra ha accompagnato 2 cugine e un cugino all'altare....oggi l'ho lavata dentro...domani la lavo fuori faccio foto e poi le posto... sicuro che non ne avete visto tante in giro come la mia! :D

10. Bolletta

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    si si posta che sono curioso...

la mia touring è un po' empty optional.....velluto antrazith/niente radica.... :-(

11. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    tirata a lucido... ho fatto un paio di foto....credo che lunedì le posterò, domani sarò straimpegnato!

Condividi questa Pagina