Ultime novità per il futuo in turbo di BMW

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Germano1000, 24 Dicembre 2009.

  1. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    ricorda che audi ha dichiarato che è intenzionata entro il 2015 di diventare il miglior ocostruttore premium al mondo...ehehehehehehehe

    a parte gli scherzi, audi sta pompando per bene i suoi turbo, credo che entro 5 anni le potenze aumentereanno del 30% minimo.

    se si guardano i motori turbo benza audi non si può dire che non siano eccellenti...:wink:
     
  2. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ragà potete avere pure ragione.... ma a noi puristi poco interessa del consumo minore e della rivendibilità maggiore, chi compra una M compra un motore dove e stata sfruttata tutta l'esperienza dei tim che costruiscono macchine da corsa... solo che le rendono più civili per uso stradale, ma apparte questo il vero ingegno di un ingegnere professionista e creare un motore aspirato stradale che abbia simili prestazioni, io penso che un motore turbo non possa mai essere così sofisticato come questultimo... quindi non ci distingueremo più per i capolavori motorsport.:wink::sad:
     
  3. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    fino a prova contraria non hai mai provato un motore turbo come si deve, paragonabile al 4.0 dell'm3, quindi non puoi sapere se va meglio o peggio...se è per il discorso sound, non credo che sia troppo difficile avere un sound convincente anche su un 3.0 invece di un 4.0, così come la potenza. se audi ha tirato fuori 340cv (portabili in tranquillità a 400) da un 2.5, vuoi che bmw non ne tiri fuori 400 da un 3.0? che peserebbe meno e probabilmente andrebbe di + dell'attuale M3 addirittura.

    se tutti lodano il 335i, addirittura preferendolo al 4.0 dell'M3 (addirittura alcune riviste auspicavano una sostituzione del 4.0 aspirato con il .35 turbo potenziato), un motivo ci sarà...tanto male il turbo non deve essere no?:wink:

    sull's5 cabrio ora montano un 3.0 volumetrico, che va + forte, consuma meno ed ha un sound altrettanto buono del 4.2 depotenziato montato ora sull's5 coupè...con il vantaggio che il 3.0 lo porti di sola mappa a 430cv (mtm con 2000€ lo fa), il 4.2 attuale non ci si può far niente...che soddisfazioni eh?:eek::cool:
     
  4. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    ok ok ok io ho l'audi 3200 v6 dsg !!!!! l'aspirato batte il turbo e la mtm ha fatto un kit che costa 26000 circa e te la porta a 420 cv !!! Vogliamo mettere la tecnologia degli aspirati M o aspirati in genere con i motori turbo??? Ma stiamo scherzando!! I turbo sono come degli atleti che corrono sotto effetto di droghe per aver prestazioni.Gli aspirati sono capolavori non a caso la m6 da in testa tante audi ed anche lamborghini !! L'audi l'audi l'audi ma se con quel c...o di audi rs6 580 cv mangia la polvere da un m6 o m5 pensate che cosi si riesce a diventare auto sportiva piu forte di altre? Ma credete che mercedes e bmw siano inferiori ad audi?? Bmw e' leader nello sport e lo sara sempre .Ora faranno i sovralimentati solo ed esclusivamente per l'emissioni e non per prestazioni poiche' per quest'ultime i ns M sono all'avanguardia. IO di audi me ne intendo ne ho avute gia 3 ! Ho l'audi tt 3200 v6 ma aspirata e se metto un kit costoso il mio motore dura di piu cmq di un turbo audi e va piu forte !!
     
  5. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Le "biciclette" audi sovralimentate sono inferiori ai ns M .Io c'e' lo entrambi! e lo posso dire! L'audi per correre in sicurezza sul bagnato ma sull'assciutto solo M!!!
     
  6. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Dimenticavo per il sound mi sa che chi ha l'audi sovralimentata non sa che nemmeno la Rs ha il sound piu' bello dell'audi tt 3200!!! Se montavano un turbo al 3200 univano l'utile ed il dilettevole ma dobbiamo pensare pure al clima! E' normale che stiamo tornando indietro .Non mi meravgiliero se nei prossimi anni avremo delle bmw solo elettriche!
     
  7. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    luca mi dispiace che non hai capito il frutto del mio discorso.... a me non interessa che col turbo si va più veloce... la cosa che dico io e che sono drogato dal modo di erogare potenza dagli aspirati bmw, se guidi una M puoi sentire il motore che ti parla a tutti i regimi, ad esempio la mia M sembra avere tre motori in uno.... docile e governabile in basso, incazzato ai medi, e una furia superati i 6500giri.... un motore turbo non puo essere altrettanto emozionante, poi ognuno ha un modo di descrivere le sue emozioni.... ps. ho guidato la tts e una 135i, quindi ti assicuro che non parlo solo per sentito dire...., prova una M e fammi sapere...:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    =d>=d>=d>=d>
     
  9. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    783
    35
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    ex320d136cv-320d150cv-320cd Now 530xd M
    mai detto questo,anzi....:wink:

    infatti audi produce da sempre ottimi motori turbo,bmw in poco tempo è riuscita a sfornare la meraviglia del 3000 biturbo (che si porta a quasi 400 cavalli in scioltezza con mappa+una guardata al raffredamento) e credo non abbia tanti problemi ad produrre ottimi motori turbo di piccola cilindrata

    di contro pero l'aspirato è aspirato,non c'è niente da fare,ci possiamo fare 1000 discorsi,ma sentire un motore che romba a oltre 8000 giri deve essere orgasmico,di contro ci sono alti consumi,alti costi di gestione,alti costi di produzione e hanno un tasso di inquinamento maggiore

    sono scelte da fare pultroppo,ma state sicuri che bmw non ha mai toppato con i motori di alta gamma e sicuramente non si sbagliera ora che ha un agguerrita concorrenza sui motori turbo

    basta guardare i nuovi motori che equipaggiano le nuove versione di x5m e x6m
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    =d>=d>=d>
     
  11. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Io sono con te e poi mi viene da ridere quando sento che un motore aspirato è più sofisticato e più difficile da creare di uno turbo. Infatti i motori turbo li fanno i neo laureati di ingegneria. Che ci vuole. Le valvole come le metti vanno bane. tanto c'è il turbo. Ma stiamo scherzando davvero. Fare un motore turbo benzina con una cilindrata di 2 litri da 400 cv non è cosa da tutti. Se poi aggiungiamo che deve passare controlli severissimi antinquinamento.... Non stimao parlando di arrivare a 400 cv con una lacia delta per le gare drag, ma stiamo guardando al futuro di motori con cilindrate umane e potenze disumane, con possibilità di aumento senza precendi paragoni. Ragazzi i motori turbo sono il futuro.
     
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    mi sfugge un particolare...chi monta un 2.0 turbo da 400cv?:-k
     
  13. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    la futura ///M3

    e comunque la Audi TT RS con omologazione euro 5 ha 340cv! Mica e cocce delle noci! Portatece una delta a 340 cv e passate le normative euro 5!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2009
  14. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Mah,ci crederò quando le vedo dal vivo...

    E comunque fai un 2.0 aspirato da 400cv e vedrai che torna a essere più difficile fare un aspirato come dio comanda che un turbo...
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Comunque che la M3 F30 avrà un 2.0 turbo è falso,per me avrà un 3.0 bi-turbo 6 cilindri,spero in linea e non V6 almeno...
     
  16. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Nella catena di montaggio avremo anche un 2 litri turbo e il 3 litri turbo 6 cilindri in linea. Ma se vogliono una macchina più leggera.....
     
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    penso che la M3 prima che torni ad un 4 cilindri ne passerà di tempo (io sono molto propenso per il mai) e comunque la menano tanto tutti i costruttori,ma le macchine le vedo sempre più grosse pesati e impacciate...](*,)

    Questa politica che dicono tutti di applicare (meno peso,meno motore,macchine più divertenti) non la ho ancora vista da nessuna parte...#-o
     
  18. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    quoto e se proprio dobbiamo dirla tutta la futura serie3 sarà ancora più lunga e pesante della e92... quanto mi manca la e30](*,)](*,)
     
  19. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    si infatti alla fiat sono più capaci della sezione motorsport..... hanno creato il multiair!!!! sicuramente sarà stata dura creare il turbo benzina alla fiat:mrgreen::mrgreen:
     
  20. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    beh, faranno macchine pessime però hanno inventato il common rail, stupidi stupidi non paiono...

    ed anche loro, sui piccoli turbo benza e turbo nafta sono fortini...il multiair per esempio è un'ottima innovazione.

    mi viene da dire invece, che sia forse quasi + facile fare motoroni esagerati che consumano come petroliere e non sono ecologici, di 4.000cc da 400cv che dei piccoli motori da "tanti" cv (il 2.5 tfsi audi da 340cv euro5 ne è un esempio) che consumano e inquinano meno...:-k
     

Condividi questa Pagina