sbaglio o sta iniziando un pò a non dispiacerti la guida di traverso? ps non vedo l'ora di sfruttarla al meglio! adesso non ho scusanti!
Io posso solo dire che con la mia ho ancora qualche difficoltà a mantenere il traverso, cioè riesco ad impostarlo bene (per le mie capacità ovviamente!!!) a farlo bello lineare, anche con angolature notevoli, però poi a volte perchè lascio troppo il gas, altre perchè la mancanza dell'autobloccante mi rallenta facendo fermare quasi la ruota esterna, l'ato si riallinea..... Sarà anche perchè non ho ancora trovato il piazzale giusto dove esercitarmi!!!!
Tenerlo prolungato e molto inclinato è impossibile senza autobloccante. Poi c'è chi è più bravo e meno, mase la macchina perde velocità e si ferma puoi essere bravo quanto vuoi. La fluidità invece dipende da chi guida e quelli bravi non solo riallineano di classe, ma fanno anche le esse senza interrompere il drift e questo già è più difficile. Poi nelle gare viene dato risalto all'angolazione, mentre a me piace la bella spazzolata sulle 4 ruote con appena appena un filo di sovra.
io non riesco a tenerla di traverso....muore tutto, inizia a sfumicare l'interna...e il drift è finito! senza autobloccante non c'è verso mantenerlo...
quoto questo poi è il mio peggior difetto... spesso il riallineamento è un po' brusco se sono sull'asciutto..anche se a volte non mi riescono niente male.. sul viscido/bagnato invece è molto più facile riallinearsi "morbidi"
Avete detto più o meno tutto, per cui... Senza autobloccante si ha inizialmente un po' più sensibilità ma una volta di traverso c'è poco da fare, ci si ferma lì. Io bravo non sono di certo, non sono patito folle del drift, mi piace la guida veloce in genere con tutto ciò che comporta, ma riallinamenti bruschi non ne faccio, probabilmente grazie ad una buona scuola come partenza (320is) :wink:
come non quotarti sul bagnato ti divertivi da pazzi ad intraversarla a basse velocita e poi con leggeri colpetti di gas riuscivi a tenerla sempre di traverso
dai che mi fate venire certi pensieri.. comunque un giretto con granz me lo son fatto sia sull'e30 che sulla e36.. niente da dire
L'E30 si guida così : http://video.libero.it/app/play?id=d65a080a8cbe773b9e457dae115d9d46 http://video.libero.it/app/play?id=67ae93d3f5dff47e316279d24ebfe443
il primo video lo ho su pc.. il secondo anche è bello!specie la fine son scappati fuori dei bei traversi!