Inizio io!! Tornante 5 Curva 6 Piega a 90 gradi 7,5 Curvone lungo 4 (provato pochissimo per mancanza di spazi) Direi che ho molto da imparare, però nei 90° mi diverto!!!!!!
Io nei tornanti sono una frana, ma una pippa proprio. Dove vado meglio, il che vuol dire un po' meno pippa ma comunque nulla di che, sono le curve veloci anche lunghe. Ad esempio c'è una curva in un pezzo di strada che faccio per andare dal mio paese ad Arezzo e che è da quando ho 18 anni che ci prendo i riferimenti. E' una curva lunga da quarta/quinta (dipende da quale auto) dove si pela un pochino il freno in entrata ma comunque si entra belli pesanti. La mia fissa è sempre stata di buttare un'occhio alla velocità nel momento esatto in cui mi ritrovo con lo sterzo dritto in uscita, naturalmente ci influisce sia la velocità alla corda ma anche il motore in parte. Vado dai 160 con Micra 1.3 Slx, ai 180 della 205 1.9, 190 col 318i Touring E36 (!!!), 200 col Cooper S... Da quando ho fatto l'esperimento con l'E91 mi son detto che forse era il caso di smettere, ero quasi a 220! Però se da una parte a pensarci è terrificante, nessun traverso mi fa eccitare quanto queste curve velocissime in cui devi pennellare pulitissimo.
pùrscèl!!!!!!!! Tornante 7,5 Curva 5 Piega a 90 gradi 7- Curvone lungo 3 più o meno siam lì..ma io son avvantaggiato dai cv..col 320 (aveva l'autobloccante però) le curve normale faticavo non poco e davo giù con la frizione come un dannato.in compenso non la ho mai cambiata e è ancora buona a 250mila km.pochissima corsa a vuoto
tornante in salita 0 (non ce la faccio proprio) tornante in discesa 6.5 curva 6.5 piega a 90 gradi 8 riesco a riprenderla anche in maniera dolce lavorando bene di accelleratore curvone lungo.....e chi ci ha mai provato!!!!
600 euro per le gomme? ma sei matto? vai di falken all'anteriore 190euro da gommadiretto con mastercard usate al 30% (ma anche al 50%) dal gommista di fiducia a 0 euro con mastercard ogni curva un traverso... non ha prezzo!
in salita e in discesa io riesco uguale anke col 320 che ha pochi cv curvone lungo vorrei il piazzale adatto
grazie al cazz.....tu avevi l'autobloccante che io non ho la mia si mette a fumare e si pianta li quando ci provo
facciamo così..io ti presto la emme(la 320 ormai non può girare) e tu il 318 per fare un tornante (ci guadagni) non ho mai guidato una tp senza autobloccante e mi piacerebbe un mondo provare non è che mi son rimbambito eh..è solo per capire QUANTA differenza c'è
Non ti perdi nulla, garantito. E' solo meno efficace e più difficile da controllare in alcune situazioni..
da quando in qua ho un 318? cmq quando vuoi facciamo lo scambio senza problemi.....ma credo che rimarresti assai deluso :wink:
beh non è tanto per sapere chissà com'è per qualche motivo.. è che tutti bramano l'autobloccante..io ho avuto il fondoschiena di averlo sempre avuto quindi è mera curiosità.. poi l'idea di una ruota bloccata che fuma mi esalta un casino 996 tu lo monti l'autobloccante? è difficile arrivare a quel punto in un drift? comunque anche il mio non è che sia proprio facile.. cioè senti quando ti avvicini ai limiti ma la sbandata è sempre improvvisa..magari oltre che imbrono son pure insensibile..o forse è solo troppa poca esperienza ma non sento mai fin all'ultimo che sto per perdere il posteriore..anche se poi lo tengo(più o meno)
sulla mia lo senti quando stai per esagerare....perchè anche mentre levi un pò il gas...la senti che continua a pattinare ancora verso l'esterno curva....e non tende a raddrizzare subito..... almeno è quello che percepisco io
Sul 330i non ce l'ho. Provo a dire la mia da farmacista, quindi sicuramente qualche stron.zata verrà fuori. Con l'autobloccante è più impegnativo l'inizio del traverso, perchè se non te lo aspetti lui attacca e la macchina abbastanza repentinamente da dritta si mette storta. La dolcezza o la rapidità di questa reazione dipenderanno oltre che dall'assetto dalla tipologia di autobloccante e dalla percentuale di bloccaggio. Senza autobloccante invece, a meno di non trovare la congiunzione astrale per cui l'afalto è viscidissimo, sei con pochi gradi di sterzo e con una marcia ne troppo lunga ne troppo corta, l'innesco del traverso è più dolce e quindi te lo manda più a dire in poche parole. Il bello ha da venire adesso (come disse quello che aveva mangiato una zappa e ne aveva cacato solo il manico) se non hai l'autobloccante: il riallineamento. A causa del rollio durante il traverso potrà capitare che la posteriore interna si alleggerisca a tal punto che improvvisamente giri a vuoto, la conseguenza è che l'esterna non riceve più coppia, ergo non hai più spinta in avanti. Il ritrovarsi senza velocità e con le ruote anteriori girate in controsterzo verso l'esterno pone il rischio di girarsi dalla parte opposta nel peggiore dei casi oppure comunque di un riallineamento poco fluido. Il riallineamento poco fluido di sicuro è anche colpa mia, tuttavia con l'autobloccante proprio male male non mi viene: http://www.youtube.com/watch?v=q4bYZ6670gs A parte scherzi, il controllo bello ti viene in parte col tempo e in parte è dono di natura. Ho due amici, uno campione italiano drifting 2006 e uno del 2007, con cui sono salito e mi rendo conto che sono proprio di un altro pianeta, io sono negatissimo.
girarsi dalla parte opposta senza autobloccante? pò essere se non si riallinea velocemente lo sterzo e non si molla il piede dal gas.....ma se si sbagliano queste cose.....meglio mettersi a capire cosa accade nel traverso in un bel parcheggio ampio :wink:
Dipende quanto sei bravo (io poco) e da quanto vai forte. Se non sei proprio lento prendi una discreta frustata. Io e il mio amico in firma ci siamo dati una testata l'uno contro l'altro causa riallineamento poco ortodosso...
secondo la mia esperienza (minuscola) e considerando che sono un imbranato alla guida, l'autobloccante è sempre più difficilotto da governare. ma è lì che godi.
Te adesso hai l'auto giusta! Io sono salito su questa qui: http://video.libero.it/app/play?id=b07197e0f70a7d01b1cee160b7fccca6
io non mi reputo un campione di sicuro.....anzi....c'è un mondo di gente più brava di me......ma almeno per ora non ho mai preso frustate notevoli da errato riallineo......e si che la butto anche quasi a 35-40° in traverso tuttavia abbiamo anche due modelli di auto diversi io e te