BMW Serie 3 G20 - Ultima serie 3 endotermica? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 G20 Ultima serie 3 endotermica?

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da zerogil, 28 Giugno 2022.

  1. stegil1

    stegil1 Kartista

    98
    44
    16 Luglio 2020
    Tortona
    Reputazione:
    2.147.663
    F31
    Complimenti e grazie per le analisi che vanno in profondità, ed aiutano tutti a capire qualcosa in più.
    Post interessantissimi, intelligenti, a mio parere di alto livello, che non è così facile trovare on Line.
     
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  2. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    ma la futura serie 3 oltre ad essere solo elettrica avrà pure il limitatore di velocità NON disinseribile? La UE ne sta veramente tirando fuori tutte! A partire dall'elettrico che reputo una vaccata ed ora pure questo. Allora obbliga a costruire solo auto elettriche con 40CV cosi sai che non possono andare oltre i 130 e bona. Ammazza tutto cosi!
    Mi sa che mi devo tenere questo 320i del 2019 sino a quando crepo! Invece speravo di passare ad un futuro 430i nel 2027 o 2028...ma sarà elettrico oppure 1.2 3 cilindri e col limitatore di velocità non disinseribile. Resto basito!
    Non oso pensare a chi ha i $$$ per permettersi roba più potente tipo M3, porsche, ferrari, lambo a sentire queste cose. Stiamo andando proprio in una brutta direzione e tutta colpa della UE. Negli USA invece continuano ad andare in giro coi loro 5 litri V8 senza superbollo e fanno bene!
     
  3. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.970
    7.279
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Ogni tanto guardo sul canale 59, Motor trend, le trasformazioni che fanno, cambiano telaio, sospensioni, motori completamente diversi dall'origine.
    Poi ci sono dei suv rialzati con anche le ruote che escono dalla carrozzeria lateralmente per 20 cm.
    Ma loro non hanno regole come noi?
    Si può fare tutto?
     
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  4. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    Non lo so, ma beati loro! qua decide tutto l'UE e fa solo stronzate! guidare diventerà sempre meno un piacere! sino a diventare lobotomizzati con guida autonoma mentre si dorme. Bella merda. Grazie europa
     
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  5. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    323
    170
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    64.162.578
    EX430I
    C'è un lato positivo...rende inutile la prossima "m" elettrica. Per fare i 75 non serve ad una cippa. Certo anche le termiche...ma tanto son condannate, quindi preferisco che le elettriche diventino dei chiodi totali.
     
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  6. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    Interessante punto di vista! Tanto elettrica anche con 1000CV ma senza sound, marce etc etc è un oggetto non divertente in ogni caso! Mi sa che l'opzione ormai è tenermi sempre la mia, oppure comprerò usato PRE 2024 (prima degli adas non disinseribili). La parte di disinserimento per fortuna è ancora in discussione non è certa al 100% per ora. Speriamo non lo facciano o lo spostino in là almeno sino al 2035 :-)
     
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  7. medo

    medo Kartista

    204
    63
    25 Settembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    14.874.626
    BMW 330D G21 XD MS
    Si, devi riomologare l' auto dopo la modifica ma praticamente è una formalità, sono molto permissivi sotto questo punto di vista, tutto un' altro discorso è quando con quell' auto fai un incidente e non hai rispettato le normative vigenti e le indicazioni della casa costruttrice (vedi dimensione pneumatici), allora ti buttano la chiave (anche della macchina):D
     
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  8. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.828
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Sembra che per i marchi di nicchia (10000 auto l’anno) la data di stop per i motori a benzina sarà posticipata. Quindi chi compra Ferrari sta apposto
     
  9. alberto995

    alberto995 Kartista

    196
    96
    15 Marzo 2017
    Reputazione:
    5.780.732
    Serie 1 - X4
    Ferrari nel 2021 ha già superato le 10.000, e con il suv punta a aumentare molto la produzione (stanno ultimando la linea nuova apposta).
    Infatti è una quota che non ha senso, per ora che ne fanno entro le 10.000 in italia ci sono dallara, dr, pagani.
    Le dr però quest'anno stanno vendendo molto quindi di sicuro nel 2022 superano anche loro quota 10.000.
    Restano pagani e dallara.
     
  10. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    613
    142
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    Buonasera a tutti, riattivo questa conversazione...
    Oggi il concessionario in svizzera, dove ho preso la mia nuova auto, mi ha garantito che il CEO BMW ha confermato che BMW é pronta ad avere motori 6 e 8 cilindri conformi alle norme euro 7 che quindi questa non sarà sicuramente l'ultima BMW endotermica con questi motori...
    Sarebbe veramente meraviglioso fosse vero...
     
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  11. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.863
    2.009
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    In realtà è una dichiarazione stampa di Frank Weber, il responsabile sviluppo piattaforme.
    BMW, al contrario di Audi, non interromperà del tutto lo sviluppo di motori endotermici anche perché sembrano i più perplessi sull'elettrico e si stanno portando un po' avanti sulle celle a idrogeno.
    L'elettrico è una tecnologia di transizione, questo è sempre più evidente.
     
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  12. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    613
    142
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    Non potresti trovarmi più d'accordo. Io in realtà credo di più ai combustibili sintetici prima dell'idrogeno...anche perché anche Toyota ha un pochino mollato il colpo sull'idrogeno.
    Però vedremo la tecnologia si sta evolvendo ad un velocità tripla rispetto al passato, e godrei a vedere il flop dell'elettrico e il rinascere di motori a combustione che utilizzano combustibili senza carbonio.
    Comunque io vorrei che uno di quelli in comunità europea che ha votato la fine della vendita dei motori a combustione interna dal 2035 mi spiegasse come pensa di creare un rete elettrica stabile in tutta Europa con migliaia di colonnine fast charge da almeno 100 KW/h.
    Sarebbe il colmo che si riaccendessero (come sta succedendo ora) le centrali a carbone per creare l'energia per le auto elettriche...
    P.S. ho un dottorato di ricerca in Tecnologie energetiche e ancora non capisco queste scelte...quindi forse dovevo studiare di più

     
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  13. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.512
    13.573
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Pensa che io ne ho uno in fisica nucleare e ancora mi chiedo in che mani ci siamo messi negli ultimi 35 anni.
     
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  14. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    613
    142
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    Beh siamo l'unico paese al mondo che quando c'è stato il referendum sul nucleare ha chiuso le due centrali funzionanti/pronte al posto di mantenerle in funzione per il loro ciclo di vita.
    A Piacenza se non erro ci sono ancora le barre e paghiamo il personale che sta li a controllare che non succeda nulla (almeno questo é quello che avevo visto in visita con l'università) invece l'altra nel Lazio (se non sbaglio) l'abbiamo trasformata a vapore con un rendimento che penso sia pari a quello delle stufe delle case nella carnia friulana...
    Il mio paese mi manca un sacco (ormai sono via da più di 13 anni) ma quando succedono queste cose mi incazzo come una belva perché potremmo essere il paese economicamente migliore del mondo e non solo il più bello del mondo.

     
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  15. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.970
    7.279
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Complimenti a entrambi.
     
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  16. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.512
    13.573
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    E tutti questi costi, assieme agli incentivi dati per le rinnovabili e altri balzelli risalenti alla guerra in Eritrea, li continuiamo a pagare nella voce "oneri di sistema", al momento sospesa dalle tasche degli italiani ma le spese sono comunque coperte dal debito pubblico che sempre su di noi grava.
    Io l'ultima possibilità di espatriare la ho avuta 25 anni fa per andare a lavorare in un laboratorio nazionale negli States, ma avevo ormai cambiato campo lavorativo soggiogandomi al richiamo del vile denaro :rolleyes:
     
  17. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.828
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Penso che quello che dici lo sappiano anche le case automobilistiche e i vertici europei, soltanto che ce lo diranno dopo che avranno venduto milioni di plug in…..
     
  18. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    613
    142
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    Sai che non credo...
    Sopratutto perchè il gruppo Volkswagen a differenza di BMW sta facendo un all in sull'elettrico a rischio di fallire (non ricordo dove ho letto l'articolo). Inoltre vedere che Mercedes ha fatto un C63 4 cilindri mi fa pensare che solo BMW stia andando contro corrente....



     
  19. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.372
    884
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Io credo che sia un periodo di transizione.. in realtà lo sviluppo su carburanti sintetici e idrogeno sta procedendo parallelamente, un esempio la hiundai NEXO già commercializza in Australia, full cell idrogeno emissioni zero.
    Staremo a vedere... Forse.. :rolleyes:
     
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  20. medo

    medo Kartista

    204
    63
    25 Settembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    14.874.626
    BMW 330D G21 XD MS
    A tal proposito:
    https://newsroom.unsw.edu.au/news/s...retrofits-diesel-engines-run-90-cent-hydrogen
    Mi piacerebbe leggere, se disponibili, un commento dei nostri dottorati!
     

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