ugelli lavavetro otturati | BMWpassion forum e blog

ugelli lavavetro otturati

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ilduca916, 14 Novembre 2010.

1. ilduca916

ilduca916 Aspirante Pilota

3
    0
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d
    buon giorno ho acquistato un 330 del 2007 da una settimana e quando sono andato ad azionare il lava verti davanti, mi butta acqua con poca pressione ho provato a pulirli con un ago ma niente. La pompa mi gira e i lavafari e il lava lunotto posteriore funziona bene. Come faccio a sturarli?

2. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    non vorreri dire una cazzata eh...prendila con le pinze e magari chiedi consiglio a qualche carrozziere....il Viakal...è un anticalcare....

3. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Riprova con l'ago ma NON USARE VIAKAL o cose simili !!! E' un acido e ti rovina le guarnizioni di gomma. Prova piuttosto a sfilare i tubicini che arrivano agli ugelli , probabile che siano in parte ostruiti, visto che tu affermi che gli altri ugelli (lavafari e lunotto ) funzionano bene.

4. rombo72

rombo72 Collaudatore

257
    3
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    713
    320d 163cv-2005-cr2-pro.
    verifica anche che lungo tutta la tubazione non vi sia qualche buchino prima di arrivare agli ugelli.:wink:

5. ilduca916

ilduca916 Aspirante Pilota

3
    0
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d
    Grazie a tutti problela risolto! Ho staccato il tubetto che porta l'acqua agli ugelli ho azionato la pompa e usciva poca acqua. Dopo una bella soffiata con il compressore nel tubetto di mandata tutto ok!

6. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    ottimo! mettici un po' di antigelo nella vaschetta che oltre a non farti ghiacciare l'acqua, ti tiene puliti i condotti disincrostando i residui. Probabile che tu usi troppo sapone o cose simili. Potrebbe essere questa la causa dell'ostruzione dei tubicini.

7. archaiaz

archaiaz Secondo Pilota

539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Si, si intasano molto facilmente anche se metti antigelo troppo concentrato. Ho avuto un sacco problemi andando a sciare, si ghiacciavano sempre ed io ogni volta aumentavo l'antigelo fino a quando si sono impastati. Adesso metto un po di alcool ed è tutto ok.

8. Menelao

Menelao Kartista

86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    hola...domanda, ho appena rabboccato liquido tergi, quelli davanti nn andavano perche il tubetto dentro al cofano si era sganciato, l'ho riattaccato e vanno, non vanno i lavafari, che ho letto peròche dopo tre volte che spruzzi stanno fermi per 20 min, e con fari accesi..ok ma quello posteriore?? va il motorino ma nn spruzza! e non è facile beccare il tubetto come davanti....vi è successo??

_Grazie_

Marco

9. gianttcr

gianttcr Aspirante Pilota

38
    1
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d touring
    attenzione l'alcol deteriora la gomma... Sia guarnizioni che spazzole...

10. Mino82

Mino82 Aspirante Pilota

25
    2
    10 Agosto 2011
    Reputazione:
    52
    BMW 320D
    Scusate

ciao a tutti scusate se riporto su la discussione dopo un'attenta ricerca.

Ho lo stesso problema,io ho la berlina quindi ho solo il lavavetri anteriore, il motorino funziona, esce acqua con poca pressione e ho effettuato la pulizia con spilli degli ugelli, ho versato dell'aceto di vino nella vaschetta per vedere se riuscivo a sciogliere il calcare.

Purtroppo non funziona ancora a dovere, mi conviene usare il compressore per soffiare nella direzione opposta al normale senso di uscita?

11. cicciobombo

cicciobombo Kartista

147
    1
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    320 d sw
    uso mezzo bicchiere d'aceto in 5 litri d'acqua e non ho mai avuto problemi di ugelli tappati, solo vetri pulitissimi :cool:

12. Flash79

Flash79 Kartista

88
    2
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    109
    320d Touring
    ciao a tutti,
    anche io ho lo stesso problema.
    Come faccio a smontare gli ugelli per poi arrivare al tubetto che porta l'acqua?
    Si devono semplicemente tirare?
    Thx

Condividi questa Pagina