buon giorno ho acquistato un 330 del 2007 da una settimana e quando sono andato ad azionare il lava verti davanti, mi butta acqua con poca pressione ho provato a pulirli con un ago ma niente. La pompa mi gira e i lavafari e il lava lunotto posteriore funziona bene. Come faccio a sturarli?
non vorreri dire una cazzata eh...prendila con le pinze e magari chiedi consiglio a qualche carrozziere....il Viakal...è un anticalcare....
Riprova con l'ago ma NON USARE VIAKAL o cose simili !!! E' un acido e ti rovina le guarnizioni di gomma. Prova piuttosto a sfilare i tubicini che arrivano agli ugelli , probabile che siano in parte ostruiti, visto che tu affermi che gli altri ugelli (lavafari e lunotto ) funzionano bene.
verifica anche che lungo tutta la tubazione non vi sia qualche buchino prima di arrivare agli ugelli.:wink:
Grazie a tutti problela risolto! Ho staccato il tubetto che porta l'acqua agli ugelli ho azionato la pompa e usciva poca acqua. Dopo una bella soffiata con il compressore nel tubetto di mandata tutto ok!
ottimo! mettici un po' di antigelo nella vaschetta che oltre a non farti ghiacciare l'acqua, ti tiene puliti i condotti disincrostando i residui. Probabile che tu usi troppo sapone o cose simili. Potrebbe essere questa la causa dell'ostruzione dei tubicini.
Si, si intasano molto facilmente anche se metti antigelo troppo concentrato. Ho avuto un sacco problemi andando a sciare, si ghiacciavano sempre ed io ogni volta aumentavo l'antigelo fino a quando si sono impastati. Adesso metto un po di alcool ed è tutto ok.
hola...domanda, ho appena rabboccato liquido tergi, quelli davanti nn andavano perche il tubetto dentro al cofano si era sganciato, l'ho riattaccato e vanno, non vanno i lavafari, che ho letto peròche dopo tre volte che spruzzi stanno fermi per 20 min, e con fari accesi..ok ma quello posteriore?? va il motorino ma nn spruzza! e non è facile beccare il tubetto come davanti....vi è successo?? _Grazie_ Marco
Scusate ciao a tutti scusate se riporto su la discussione dopo un'attenta ricerca. Ho lo stesso problema,io ho la berlina quindi ho solo il lavavetri anteriore, il motorino funziona, esce acqua con poca pressione e ho effettuato la pulizia con spilli degli ugelli, ho versato dell'aceto di vino nella vaschetta per vedere se riuscivo a sciogliere il calcare. Purtroppo non funziona ancora a dovere, mi conviene usare il compressore per soffiare nella direzione opposta al normale senso di uscita?
uso mezzo bicchiere d'aceto in 5 litri d'acqua e non ho mai avuto problemi di ugelli tappati, solo vetri pulitissimi
ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema. Come faccio a smontare gli ugelli per poi arrivare al tubetto che porta l'acqua? Si devono semplicemente tirare? Thx