ufologia

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Alessandroguitarsound, 9 Ottobre 2009.

1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    guardate cosa ho trovato cercando altri avvistamenti di sigaroni volanti....ulp...
    http://alieniemisteri.altervista.org/ufo_1954.htm
    proprio dove negli anni 80 l'ho visto anche io sulle colline in direzione di San Marcello...che sia un effetto atmosferico che si e' ripetuto?

ragazzi mi prende un brivido, a causa di questo topic mi son ricordato di quell'episodio e ho trovato avvistamenti anche in ohi di oggetti descritti come sigaroni fumosi grigi.....che brivido!! Pareri?

ecco questo video e' simile nella forma a quel che ho visto, magari 'sto video e' un fake ma la forma e i bordi sfumati son quelli...molto simile direi...

http://www.youtube.com/watch?v=3HfLNe8HC08&feature=related

Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2009
  2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.546
    12.377
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    mi sembra fosse niente poco di meno che Eistain a dire che l'universo non e' solo piu' strano di quanto immaginiamo ma di quanto possiamo immaginare.
    Quindi tutto e' possibile, oggi per noi la massima velocita' e' quella della luce chissa magari fra qualche secolo troveremo il sistema di andare a velocita' infinitamente superiori o di curvare lo spazio e spostarci senza muoverci o qualche altra "gabola" per coprire distanze immense istantaneamente...... e scopriremo magari anche che l'universo che noi conosciamo e solo una piccolissima parte di un universo piu' grande, con migliaia di altre specie intelligenti, che al momento ci vengono magari a vedere cosi come noi andiamo allo zoo.
    Nello stesso tempo i nostri avi sorrideranno leggendo di quando pensavamo la velocita' della luce fosse invalicabile.
    Poco piu' di 100 anni fa non eravamo nemmeno in grado di far volare un uomo..... 50 anni fa siamo andati sulla luna..... chissa dove potremmo arrivare fra 500 anni....
    Anche se devo dire che dopo il boom spaziale degli anni 60 la tecnologia aereospaziale mi sembra abbia avuto se non proprio uno stop un brusco rallentamento.
    Cioe' 50 anni fa siamo andati sulla luna e oggi poco ci manca che abbiamo problemi a mandare satelliti in orbita..... dall'uscita dello shuttle non mi sembra ci siano stati grandissimi avanzamenti, si c'e' la ISS e alcune sonde lanciate qua e la, ma se in 50 anni dal primo aereo si e' arrivati al saturno V mantenendo quel passo a quest'ora avremmo dovuto avere almeno stazioni su mezzo sistema solare.
    Persino gli aerei militari sono migliorati nell'avionica ma come prestazioni pure non mi sembra ci siano piu' stati grossi progressi..... ad esempio lo SR-71 blackbird e' ancora insuperato come velocita' e quota massime.....

3. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    noo ho visto solo adesso questo topic! domani mi leggerò tutti i commenti!

4. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    quoto..cmq secondo me il rallentamento delle missioni nn è del tutto casuale...
    ora nn voglio metterr le mani avanti e suscitare polemica con cio che sto x dire,ma dovrei cercare una dichiarazione di un ex astronauta che dichiara apertamente che lassu ci sia un traffico pazzesco e dichiara che nn si tratta di satelliti o oggetti di fattura umana...ecoo xche ho postato quel filmato iniziale....xche è proprio come raccontato da lui...!!cio mi induce a pensare a un atteggiamento di prudenza da parte della nasa ed altri nel mandare uomini lassu!!!:-k

5. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    Urchi, stanno parlando di un sacco di avvistamenti di "UFO" nel bergamasco in queste ore:eek:

6. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    si perche' rende molto di piu' lo sviluppo di armi da sterminio che sistemi per viaggare nello spazio.....ricerche ce ne sono tante in corso, sono solo prive di fondi, da quando e' finita la corsa allo spazio tra i due poli politici mondiali si e' visto poco di nuovo, ma il nuovo c'e'....roba strana come e vele solari o lanci di capsule con campi magnetici...di tutto ma solo progetti... e tenti colpi di gneio sono Italiani!!....anche in campo militare hanno sfornato robe da guerre stellari ma le hanno anche bocciate per inutilita' o costi troppo alti....cmq allo stato attuale la tecnologia e' ferma a causa della mancanza di una fonte energetica adeguata...ad esempio gli esoscheletri militari vengono alimentati da rumorosi e puzzolenti e poco efficaci motori a combustione....a batteria durano pochi minuti.....stanno studiando mini turbine grandi come una attuale cpu da computer.....ma non basta....
    http://www.youtube.com/watch?v=sJ4J69EEpu4&feature=related

purtroppo storicamente i grandi implsi tecnologici derivano dalla voglia degli uomini di fare la guerra.....

7. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    lo so...volevo coprirmi meglio mentre passavo da quelle parti....ho toppato....](*,)](*,)....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    :haha

madddaaii...credo sia una cosa seria da quel che ho capito:mrgreen:

9. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    saranno mica dei muleti Audi con i nuovi led diurni?

10. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    bravi entrambi!

11. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ok...allora mi hanno pure fotografato!!!!!!](*,)](*,)!!!:mrgreen::mrgreen:

12. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    è stata già ampliamente fatta su altri 2 threads... ma appena hanno preso una direzione razionale e scientifica, hanno perso di interesse...

e cmq

qui si vedono i filmati e si discutono gli stessi, ma io non mi sento di commentare quello che ho visto, alimenterei solo flames.
    sulla possibilità o meno dei viaggi intergalattici, se ne è parlato, inutilmente, sugli altri 2 ;)

13. Alnilham

Alnilham Amministratore Delegato BMW

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Salve a tutti...complimenti per l'argomento scelto...che di sicuro è interessante o almeno "stimolante"...

Mi permetto di dire la mia dopo aver letto tutti i post...

Senza alcun dubbio pensare di esser soli nell'universo è un discorso decisamente egoistico...c'è chi ha già fatto una conta del numero di pianeti (che poi sarebbero solo quelli che si vedono in una fetta di un braccio della nostra galassia) probabilisticamente "abitabili" e vi assicuro che è un numero davvero notevole...

Ovviamente per "altre forme di vita" non intendo solo esseri antropomorfi...ma anche qualcosa di "più semplice"...magari batteri...o forse meglio alghe...anche considerando che potrebbero esserci stati eventi che hanno eventualmente scatenato la creazione di vita "non basata" sul carbonio (credo di aver letto di un esperimento fatto da non so chi che prevedeva la creazione di un "brodo primordiale" a base di altri elementi)...e con questo spero di non aver fatto arrabbiare alcun biologo o chimico...:biggrin:

Però piano con quanto ho letto sulla scienza-fantascienza...non tiriamo in ballo iperspazi, superamento di velocità luce, multidimensionalità spaziotemporali...per quanto mi riguarda...si rischia di scadere in discorsetti da serie tv...

Ci sono cose, dietro la "fanta-scienza" che non vengono minimamente considerate...e che per ovvi motivi risultano ridicole agli occhi di chi conosce un minimo le cose...al massimo, avendo saputo che potremmo parlare anche con chi la fisica la conosce meglio di tutti (Goldie), potremmo porvare a chiedere a lei qualcosa a riguardo...

Per tutto quanto riguarda invece tecnologia spaziale e militare...beh...chiedete a me...:mrgreen::mrgreen:

P.S. Ovviamente scherzo...

14. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Abbiamo un filosofo tra noi :D

15. Alnilham

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    No...a dire il vero facio l'Astrologo...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    vero ragazzi ma l'umanita' e' passata varie volte da momenti un cui ha avuto la pretesa di aver compreso il mondo e non era cosi'......diciamo che per quel che oggi sappiamo a livello di fisica certe cose non sono realizzabili, e' possibile curvare la luce? C'e' chi ci lavora alacremente perche' crede di si.....fusione fredda...etc etc...non poniamo limiti basandoci sulle conoscenze attuali.....cosa sappiamo davvero dello spazio?? Cosa e' un buco nero cerchiamo di immaginarlo....ma sapete quale e' spesso l'errore , leggere e interpretare le cose in base alla nostra esistenza o percezine delle cose....chiaramente filosofeggio e basta, ma voglio credere che il futuro sara' sempre piu' interessante......ma la famosa antimateria esiste? Troppe cose ancora da sapere per dire che non si potra' mai.......ihmo

17. Alnilham

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Attendiamo con impazienza il lancio del satellite LARES (LAser RElativity Satellite)...lo seguo passo passo da 3 anni (anche se non ci lavoro su). Dovrebbe dimostrare gli effetti base della relatività speciale...se funziona...si...la luce si può deviare...ma da masse enormemente grandi...e si parla di effetti infinitesimali...

Abbastanza per ritenerci ignoranti...l'intera comunità scientifica intendo...e i più grandi lo dicono...ma solo i più grandi...:mrgreen::mrgreen:
    Ah...per la fusione fredda...l'energia da impiegare per realizzarla è molto maggiore di quella che ne ricavi...per ora...

In realtà lo sappiamo...sempre se valgono le leggi della relatività di Einstein e le singolarità dello spazio tempo...anche se parlare di un posto dove il tempo va sempre avanti ed è possibile andare avanti e indietro nello spazio...beh...si fa fatica anche ad immaginare quello...
    Per ora dovrebbe essere solo una legge matematica...:mrgreen::mrgreen:

Lo stanno dimostrando...speriamo di ottenere presto risultati...:mrgreen::mrgreen:

Troppe cose ancora da sapere per dire che non si potra' mai.......ihmo[/quote]

Quotissimo...bravo...complimenti...

Mi auguro che sto 3d prenda una piega...ehm..scientifica...:mrgreen::mrgreen:

18. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    per ora, non sembra proprio... :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ..si è gia detto che nn ci si puo basare sulla conoscenza e lo sviluppo umano x dare delle spiegazioni a tutto....ma la domanda che mi pongo ancora è questa...esise un filmato vero???

20. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.222
    5.243
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    E' un po' difficile stabilire la veridicità di un filmato a meno che non lo abbiamo realizzato noi stessi e quand'anche fosse staremmo a lambiccarci il cervello chiedendoci che cosa abbiamo filmato....:confused:
    Credo che se un giorno ci capitasse di filmare veramente un ufo cominceremmo ad avere paura di ciò che abbiamo visto/filmato e forse tenderemmo a rimuovere la spiegazione "extraterrestri" ed a cercarne delle altre più... tranquillizzanti.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2009

Condividi questa Pagina