ufo!ma è possibile secondo voi?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Alessandroguitarsound, 25 Marzo 2009.

1. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Secondo me se son li e son piallate o le hanno piallate loro con mezzi che non conosciamo o le avrà piallate qualcun altro dopo....ma non penso sia stato goldrake!:wink:

2. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    perché secondo te come hanno levigato i blocchi di pietra e marmo i Romani o i Greci??? perché non avrebebro dovuto o pootuto farlo anche gli Egizi?

3. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Goldrake non penso nemmeno io!! che sono li non ci piove...che qualcuno le ha fatte nemmeno..che le han fatte dopo è impossibile..anzi tutti gli studi dicono che le han fatte prima..è questo il problema

4. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ;)

5. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Prima di tutto stiam parlando di tempi diversi...poi in secondo luogo Roma conobbe il ferro e altre tecnologie non presenti in egitto

6. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    All'inizio dell'età del Ferro (dal XII secolo a.C. al X secolo a.C.) il ferro rimpiazzò il bronzo nella produzione di attrezzi e di armi nel Mediterraneo orientale (il Levante, Cipro, la Grecia, Creta, l'Anatolia e l'Egitto).[15] Anche se gli oggetti in ferro sono conosciuti dall'età del Bronzo lungo il mediterraneo orientale, essi vengono ritrovati solo sporadicamente e sono statisticamente insignificanti comparati alla quantità di oggetti in bronzo di questo periodo ritrovati.[16] Questa transizione, avvenuta in diverse epoche nelle diverse regioni del pianeta, segna l'inizio dello stadio di civiltà noto come "età del ferro".

Fonte: WIKIPEDìa:wink:

7. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Cmq vi riepilogo un po di dati giusto per farvi capire di cosa stiamo parlando..

Partiamo dal pressupposto che 500 anni fa non si sapeva nemmeno che la Terra fosse rotonda e solo 300 anni fa si scoprirono le rali dimensioni di essa

La grande Piramide incorpora il valore strascendete di Pigreco che esprime il rapporto tra la lunghezza della circonferenza e del suo diametro..cose che stanno alla base della matematica applicata.. Come hanno fatto a costruire ed allineare perfettamente queste enormi strutture lungo i Punti Cardinali..? Esattamente lungo l'asse Est Ovest ed altrettando lungo quello Nord Sud..?

Come fecero a calcolare all'epoca appena usciti dall'età della pietra che per poter allineare queste strutture dovevano applicare una pendenza di 52° ?

La Grande Piramide ha ogni lato del quadrato di base lungo 230 metri, ma la variazione nella lunghezza laterale è di 13 cm..ovvero solo lo 0.01%..Come hanno fatto appena usciti dall'età della pietra a fare tutto questo?

8. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    non ci stiamo capendo..quando si suppone furono costruite le 3 Piramidi di Giza..in Egitto si conosceva solo il rame..Questo dice la storia... dopo arrivò il resto..come fu con la ruota

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    2.400/2.500 a.c.:wink:

500/600 anni non sono bruscolini.......500/600 anni fa noi eravamo in pieno medioevo:wink:

l'età della pietra finisce circa 9.000/10.000 anni fà.....

tra gli egizi delle piramidi e l'età della pietra ballano 4/5.000 anni

Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2009
  10. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Acatarus ti prego..rispondete alle mie domande... ho sbagliato io le date..purtroppo non ricordo tutto... Trovami un libro di storia dove dice che gli egiziani quando costruirono le grandi piramidi non usavano solo il rame?

11. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    Non è vero: già Platone sapeva che la terra era rotonda e con lui altri studiosi come Anassimandro e Parmenide, e poi Aristotele ed Eratostene. Quest'ultimo nonn solo dimostrò che la terra era una sfera, ma ne ottenne il valore della circonferenza, stimata in 46.000km contro gli effettivi 40.000.

Con questo, tra l'altro, ribadisco la possibilità che nozioni sedimentate possano venir dimenticate con i secoli e mi ricollego al discorso di una presunta civiltà scompara causa ctaclisma da impattometeoritico (metero Crater, ad esempio).

Peraltro esistono diversi studiosi che ritengono plausibile questa ipotesi...e penso al muro di Bimini, ad esempio.

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tu non hai ancora risposto all mie però:wink:

CHI ha costruito le piramidi?
    DOVE sono i resti di questa grande popolazione capace di fare le piramide e nient'altro?:wink:

13. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    no, 10.000 anni fa era piena età del bronzo...:wink:

14. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
  15. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Purtoppo ho notato che si è fatta un po' di confusione a proposito degli Egizi , soprattutto dall'utente Niky e da Lorenzo 61 , contro i quali peraltro non ho nulla , sia chiaro .
    Il fatto è che sugli Egizi si sa tantissimo ed i misteri piu' grandi non riguardano la costruzione delle Piramidi (chiarita quasi in ogni aspetto gia' da tempo..., con migliaia e migliaia di prove . Basta visitare un museo ed ecco le pialle , gli scalpelli , le livelle a pendolo , i fili di canapa utilizzati per verificare il livello dell'acqua dei 4 fossati scavati intorno al futuro perimetro della piramide per un perfetto allineamento della base , i rudimentali sestanti , e decine di migliaia di altre evidenze) , quanto la loro reale funzione .
    Ora , accantonando la ridicola tesi dello ''stargate'' che farebbe ridere anche il mio nipotino di 3 anni , in realta' a cosa servivano realmente le Piramidi ?
    Su questo punto la comunita' scientifica è parecchio discorde , anche se l'Egittologia ufficiale opta per il mausoleo . Ma allora perche' tali dimensioni e tale profusione di mezzi umani e risorse ? Perche' quel sensazionale allineamento ultrapreciso di un condotto scavato nel granito che in un certo periodo dell'anno punta su Orione con uno scarto infinitesimale ?
    E poi , perche' proprio quella forma Piramidale ' La logica suggerisce che in assenza di cemento armato la piramide è l'unica forma geometrica adatta a rggiungere tali altezze , avendo un baricentro bassissimo . Ma vi sono altre spiegazioni , tipo che la forma Piramidale possa rappresentare un raggio di luce in forma stilizzata , oppure che la stessa forma possieda in se speciali proprieta' taumaturgiche .
    Considerando che oltre il 70 % della civilta' Egizia giace ancora sepolta sotto le sabbie , forse in futuro l'archelogia ci fornira' nuove spiegazioni .

Molto affascinanti le previsioni Maya , con il loro sofisticatissimo e precisissimo calendario astronomico , e non astrologico , come qualcuno ha scritto .
    I Maya , 2.000 anni fa predissero il fenomeno della PRECESSIONE , cioe' il fatto che la Terra ogni circa 25.000 anni compia un giro completo intorno al proprio asse verticale , come una trottola . Come abbiano fatto è un mistero tuttora , dato che noi ci siamo arrivati solo 30 anni fa !
    Questo fenomeno , tra l'altro , riguarda la parte finale dell'ultimo Katun del libro sacro , e coincide con la fine del mondo . La data è il 31 Dicembre del 2012 . Non è dato sapere se i Maya intendessero la fine di un periodo e l'inizio di un altro , oppure la fine di tutto . Tuttavia , il fatto che le predizioni dei vari Katun terminino proprio il 31 Dic del 2012 , è perlomeno inquietante .
    Quasi quasi all'inizio del 2012 chiedo alla mia banca un maxi prestito di qualche milione diu Euro . Tanto , quando glielo restituisco , se hanno ragione i Maya ....? :mrgreen::mrgreen:
    Infine , non è vero che gli Egizi , anche quelli delle dinastie piu' antiche , non conoscessero la ruota . La conoscevano eccome , ma in un territorio tutto sabbia , non era il mezzo piu' pratico . Ad ogni modo vi sono reperti di carrucole , rudimentali gru , argani e naturalmente carri , tutti con normali pulegge e ruote . Per la cronaca , il famoso Tutankhamen mori' proprio cadendo da un carro durante una battuta di caccia . Eccole li' le ruote !!!

16. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Ma mi state prendendo in giro o cosa? Aristotele è nato nel 384 ed è morto nel 322 a.c. ... Platone è nato nel 427 ed è morto nel 347 a.c ... La conferma effettiva della sfericità della terra si ebbe con le navigazioni di Cristoforo Colombo.. Qui stiamo prendendo parametri assurdi.. Stiamo riscrivendo la storia...

io non so chi ha costruito le Piramidi..so solo che non le hanno costruite gli Egiziani in quanto non avevano le conoscenze tecnologiche, matematiche e progettuali per poter costruire un opera del genere..Allora dico a coloro che vogliono usare il metodo scientifico..Se lo dobbiamo usare usiamolo..quindi spiegatemi come fa un popolo appena uscito dall'età della pietra a fare tutto quello che ho scritto sopra?

17. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    no, nessuna presa in giro, anzi. Ti ho portato a consocenza di cose che non sapevi e che puoi apprendere in qualsiasi testo di filosofia classica ed astronomia storica.

Prenditela con Eratostene, se si è permesso di ante-scrivere la storia, non con me!:wink:

Riguardo all'età dela pietra: nel 3.000a.C., l'età della pietra era finita da diverse migliaia di anni.

18. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Per Niky
    Tu hai appena detto che hai la certezza che le Piramidi non le abbiano costruite gli Egiziani . Ti rendi conto dell'assurdita' della cosa ? E' come dire che il Colosseo non lo hanno costruito i Romani !!!
    Tutta la comunita' scientifica mondiale dice una cosa , mentre tu dici il contrario . Perche' mai , mi chiedo ? Ed in base a cosa puoi sostenere la tua idea ? Loro hanno centinaia di di migliaia i prove a riguardo , tu che evidenze hai ? Un paio di puntate di ''Voyager?''

19. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    oggi mi hanno tamponato due alieni!!!!avevano l'astronave senza polizza assicurativa......bene,la faranno riparare dal loro carrozziere di fiducia!!

20. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Apprezzo la tua conoscenza ma per quanto riguarda la storia dici cose inesatte.. Prima di tutto fammi capire dove si è chiarito ogni aspetto sulla costruzione delle grandi piramidi..dov'è scritto? lascia stare i muesi fatti dagli egittologi..loro hanno la loro teoria inesatta a parere dei geologi.. A me non sembra che se cerchi su wikipedia Piramidi di Giza..esca fuori la tenica di costruzione!! ma posso anche sbagliarmi... per quanto riguarda il motivo delle piramidi hai ragione..non si spiegano tante cose.. Prima di tutto perchè costruire delle tombe per i faraoni quando all'interno delle stesse non vi è alcun resto di cadavere o iscrizione dove si dicesse che quella piramide era proprietà di faraone tizio? seconda cosa perchè un faraone ha fatto costruire 2 grandi piramidi? cosa voleva farsi seppellire contemporaneamente su 2 tombe? Perchè queste enormi costruzuoni per delle tombe? perchè i fori di cui parli tu..che tra l'altro gli egittologi dicono essere solo prese d'aria, sboccano all'uscita della piramide inquadrando la stella polare alle'poca del 10.500 a.c e la stella di orione? Per quanto riguarda i Maya hai detto quasi tutto giusto se non che i giro della terra è di 26.000 anni se non erro... La precessione degli equinozi come hano fatto a scoprirla più di 5000 anni fa?

Condividi questa Pagina