ufo!ma è possibile secondo voi?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Alessandroguitarsound, 25 Marzo 2009.

1. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    ...La fantasia di alcuni autori si è anche sbizzarrita per cercare di spiegare in che modo le piramidi furono costruite. Per molti di essi sarebbe assolutamente impossibile che gli egizi abbiano compiuto una simile opera. Alcuni hanno ipotizzato quindi l'esistenza di una civiltà superiore, poi estintasi, identificata talvolta con la leggendaria civiltà di Atlantide. Altri ancora hanno tirato in ballo i soliti alieni che sarebbero, a loro dire, i veri costruttori delle piramidi. In realtà, come già osservato a proposito delle statue dell'isola di Pasqua, anche una civiltà dotata di mezzi tecnici rudimentali poteva tranquillamente realizzare opere simili utilizzando l'ingegno. Vi sono prove concrete a sostegno dell'ipotesi secondo la quale gli egizi sarebbero stati capaci di tagliare la roccia utilizzando cunei di legno che venivano successivamente bagnati. La dilatazione subita riusciva a spaccare la roccia lungo le linee volute. Per quanto riguarda il trasporto, anche in questo caso è presumibile che gli egizi utilizzassero slitte di legno trainate da molti uomini. Esiste addirittura un dipinto tombale della XII dinastia che raffigura la tecnica con la quale veniva trasportata un'enorme statua di oltre 60 tonnellate. Nel dipinto si vede chiaramente l'enorme slitta di legno, trainata da 172 uomini, e due individui che versano latte sotto le slitte per lubrificarne lo scorrimento. Il sollevamento dei massi poteva infine essere realizzato utilizzando rampe ascendenti. In una delle prime piramidi realizzate in Egitto e rimasta incompleta, quella di Saqqara, sono state ritrovate proprio rampe evidentemente costruite a tale scopo. Queste ipotesi, supportate dai fatti, rendono ancora più sorprendenti le piramidi. È veramente straordinario che una civiltà intorno al 2500 a.C. sia riuscita a realizzare simili opere dimostrando un ingegno e una capacità organizzativa ancora oggi invidiabili.

Per chi vuole approfondire http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=100289

2. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..

Che la fantasia di alcuni sia elevata non c'è dubbio..Ma le prove che tu hai scritto dove sono? Fammi vedere come si riesce a tagliare perfettamente con quella precisione un blocco di granito di 100 tonnellate con dei cunei di legno? ma sopratutto fammi vedere come si riesce a portare un un granito di 100 tonnellate con una slitta trainata da uomini..Poi infine fammi vedere per cortesia questa fantomatica rampa che permetteva agli schiavi di portare a 150 metri questi blocchi di 100 tonnellate :wink:

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    le piramidi sono state datate ufficialmente risalenti al 2500a.c
    nel 2500a.c. vivevano in Egitto gli antichi egizi, giusto?questo è un dato strorico oggettivo:wink:

perfetto, gli antichi Egizi hanno costruito le piramidi, perchè al tempo della loro costruzione solo loro abitavano quel posto.........se c'era un'altra popolazione che l'ha fatto, dimmi chi era, dove sono le loro sepolture, dove dormivano, cosa mngiavano, chi adoravano (tutte cose che degli egizi conosciamo bene, storicamente)

tutto il resto, purtroppo, sono chiacchere:wink:

adesso abbandono questa piacevole chiaccherata perchè la palestra mi chiama:mrgreen::wink:

4. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
  5. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto:wink:

6. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Convengo. Sono certo che gli antichi egizi non c'entrano nulla con la costruzione delle tre piramidi come nella costruzione della Sfinge databile secono alcuni ad epoca databile 12ooo anni fa.
    Ovviamente non dico che l'abbiano costruite gli Ufo ... a me piace pensare invece alla civiltà di Atlantide o chessò a quale altra teoria. Perchè di teorie si tratta e le spiegazioni scientifiche ad oggi hanno spiegato veramente ben poco...L'unico ad essere certo della costruzione delle piramidi è quel tal direttore egiziano della sovrintendenza dei musei egizi che talvolta appare, in interviste televisive, che sembra avere la verità in tasca.

7. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..

Come hai scritto più volte ..che ne sai che non esisteva un popolo prima degli egizi che le ha costruite? Può darsi che tra 100 anni scopriamo un "popolo" che le ha realizzate proprio li dove nel 3000 a.c sono comparsi gli egizi!! Infatti il mistero è proprio questo.. qui no ndice nessuno che all'epoca degli egizi c'erano gli alieni..potrebbe anche darsi per carità..qu isi dice e si sostiene con prove scientifiche che l'età delle piramidi e della sfinge è antecedente agli egiziani..!!

8. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se così fosse. tra 100 anni attribuiremo le piramidi ad un altro popolo.....ma finora non lo abbiamo scoperto questo altro popolo, per cui, che ytu lo voglia o no, le piramidi le hanno costruite gli antichi egizi, di cui conosciamo vita, morte e miracoli:wink:

la teoria che espone lorenzo, la conosco benissimo, è molto affascinante, lascia pensare ma, ahimè, finchè non si trovano prove, è solo una bella favola.....

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2009
  9. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Caro Niky questa non è una battaglia (dialettica) di religione. Mi chiedi di portare prove che sostengano un'ipotesi. Dove sono le prove che supportano la tua?
    L'approccio scientifico serve a questo: prima di arrivare a tesi lontane dalla nostra conoscenza (le definirei fantasiose ma non voglio che tu ti offenda), si sperimenta empiricamente l'ipotesi più vicina a noi.
    Per quanto riguarda il taglio dei blocchi di granito l'esperimento è stato fatto ed esistono popolazioni che ancora utilizzano questa tecnica.
    Io mi concentrerei di più sull'ammirazione verso un'opera di così grande magnificenza

Anche per quanto riguarda le piste nazca esistono ipotesi. E in quel caso credo che sia molto più facile pensare che un popolo avesse scoperto i principi fondamentali della matematica piuttosto che sia stato visitato da civiltà extraterrestri

A 1 persona piace questo elemento.
  10. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Nosferatu era Dracula, tu vuoi dire Nostradamus:wink:

11. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Ok..ragazzi io non voglio finire Ot cmq voi avete dato una risposta scientifica a quello che studiosi di tutto il mondo ancora oggi nel 2009 non sono riusciti a fare!! Benissimo..mi sta bene..Io non devo ne voglio convincere voi, ne voi dovete avere la presunzione tra virgolette di convincere me.. Purtroppo la realtà è che non c'è nessun atto ufficiale che sostiene come sono state create le piramidi..tutto il resto è teoria..io sotengo senza nessuna conferma purtroppo che non siano state fatte all'epoca dagli egiziani, ma parlo praticamente delle 3 Grandi Piramidi più la Sfinge, non so da chi sono state fatte..Voi invece sostenete senza nessuna conferma purtroppo che le hanno realizzate gli Egiziani... Bene.. Risultato è che Nessuno ha ragione poichè Nessuno ha dati certi ed ufficiali.. Questa bella discussione è servita magari a coloro che non conoscevano (la ruota):wink: questa stupenda parte della storia.. Mi fa piacere condividere con voi queste cose perchè mi appassionano... Cmq il tema è se crediamo agli Ufo..speriamo di restare in tema:lol:

12. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Si scusa..la fretta#-o

13. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Sono scettico riguardo all'esistenza di altre civiltà e forme di vita nell'Universo. Invece credo plausibile che tra la comparsa dell'Homo sapiens sulla terra e le prime civiltà di cui c'è giunta notizia ci sia spazio per altre civiltà che hanno potuto raggiungere livelli di civiltà pari al nostro.

Pensate che la nostra "storia" dura solo 6.000 anni, dalle antiche civiltà fino ad oggi. Dalla comparsa dell'homo sapiens, almeno 200.000 anni fa, c'è spazio per pensare allo sviluppo e al declino di una civiltà. La storia recente dimostra che bastano poche generazioni per dimenticare conoscenze acquisite dai nostri antenati.

Io pure ritengo che le piramidi siano state trovate dagli egiziani già lì, realizzate millenni prima da una civiltà decaduta, quella che il mito aveva trasformato in Atlantide e di cui parla Platone come molti miti di altri continenti. Non chiedetemi di portarvi prove, perché sto solo riportando ciò che ho letto molti anni fa, e non potrei essere più preciso di così.

14. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    peace and love :wink:
    è bello il fatto che esistano pluralità di opinioni. è questo che fa progredire il mondo.

15. J.B.

J.B. Collaudatore

442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    Secondo me molti si perdono troppo nel cercare per forza la connessione con il paranormale/fantascientifico, spesso su cose sulle quali esiste un oggettiva dimostrazione dei fatti, scientificamente/archeologicamente soddisfatta.

Le primadi non sono 3....sono molte di piu, costruite dalla III^ alla XII^ dinastia ed è riscontrabile nella loro struttura l evoluzione che il progetto ha subito sia come forma che materiali.

I grandi blocchi di pietra egizi venivano ricavati praticando delle fessure nella pietra e inserendovi cunei di legno che, una volta bagnati, si dilatavano spaccando la pietra...esistono foto di blocchi gia fessurati ma non staccati, o staccati ma lasciati in loco, per sfortuna su google immagini non ne ho trovate facendo una ricerca veloce. Però ho trovato la foto di un obelisco (le dimensioni comunque sono le medesime se non maggiori) la cui estrazione non fu terminata a causa di una rottura del blocco

16. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    OT
    Dracula era Vlad l'impalatore.
    ''Nosferatu'' significa non-morto :wink:
    OT

17. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    hemm...scusate l'ot ma.....ho aperto il 3d stamattina ma...penso mi sia sfuggito qualcosa...tipo.......8 pagine!!!!!!!!azzz....mi tocca rileggere tutto!!!!!!

18. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    al tuo segnale abbiamo scatenato l'inferno :mrgreen:

19. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    azz...ed era solo un segnale......e se apro un 3d tipo..."trovata nave aliena"...che succede allora???

20. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    che ti fanno condurre voyager :mrgreen:

Condividi questa Pagina