ufo!ma è possibile secondo voi?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Alessandroguitarsound, 25 Marzo 2009.

1. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Alcune di queste teorie sono assurde per me...

2. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    ho già risposto che se conosci la storia d'egitto sai bene che la cinturia di orione era citata ed anche raffigurata tramite scritture dagli egiziani..poichè pensavano che i faraoni una volta deceduti andassero li... Cosa dovrei postare? quali equazioni? io non devo postare nulla..sto espriendo un mio pensiero... Se il tuo metodo scientifico ti dice che siamo gli unici sul pianeta e sopratutto ti spiega tutti i misteri della storia buon per te..

3. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    che la ruota non esisteva al tempo degli egizi, mi sembra una stupidissima cazzata, MA, siccome non ne sono sicuro ora mi documento e se per caso mi sbaglio chiederò scusa, ( e voi potete dire e documentati prima ed io risponderei e gusto c'è? )

4. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    purtroppo per te non è una cazzata, ma storia!!

5. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Nicky , ricorda ''il rasoio di Occam''. Quasi sempre la spiegazione piu' semplice e probabile è quella giusta . Perche' impegolarsi in ipotetiche civilta' guidate da intelligenze extraterrestri quando vi sono migliaia di prove certe che dicono il contrario , e nessuna che confermi altre teorie un po' arraffazzonate e pretestuose ? :wink:

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    capirai benissmo che il fatto che per te siano assurde, conta poco, visto che la comunità scientifica, una serie di studiosi accreditati e seri, ci passa giornate intere a studiarle seriamente......questo da un centinai d'anni:wink:

7. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    La ruota
    La ruota è l'invenzione per eccellenza: il colpo di genio di qualche sconosciuto, che ha fatto fare alla civiltà umana un balzo in avanti incredibile.
    [​IMG][​IMG] Raffigurazione di un carro mesopotamico.Un corteo di pesanti carri da guerra avanza rotolando su grandi ruote di legno. È questa la prima rappresentazione che ci è giunta della ruota, una delle invenzioni più importanti dell’umanità. Risale a 5500 anni fa e si trova sullo Stendardo di UR, un mosaico che ci racconta di un’antichissima civiltà nata in Mesopotamia, l’odierno Iraq, circa 6000 anni fa.
    Queste prime ruote erano di legno pieno e fatte di tre pezzi uniti insieme con delle traverse, sempre di legno, o con corregge di cuoio: i due pezzi laterali erano a forma di mezzaluna; quello centrale aveva i bordi arrotondati e presentava un foro nel quale passava l’asse che trasmetteva il movimento al carro. Erano pesanti eppure rivoluzionarono i trasporti perché permettevano di spostare materiali ingombranti con una certa facilità.
    Ma dovevano passare ancora molti anni perché si inventasse la ruota a raggi: le prime comparvero intorno al 2000 a.C. e verso il 1500 furono applicate ai carri da guerra egizi, che così divennero molto maneggevoli e veloci.

8. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    [​IMG] Rappresentazione di un carro egizio.E prima della ruota?
    Il primo sistema usato dall’Uomo per trasportare carichi pesanti fu probabilmente la slitta; poi si scoprì che era possibile farli scorrere su tronchi d’albero utilizzati come rulli: i tronchi venivano inseriti sotto l’oggetto da spostare, man mano che si avanzava. Da questa tecnica si passò infine alla ruota vera e propria, ottenuta inserendo un perno al centro di un disco di legno.

9. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    è vero che la storia l'ho sempre odiata...... ma non sino a questo punto :mrgreen:

risale invece a poco tempo fa la scoperta della ruota runflat con la quale gli egizi trasportavano i blocchi per le piramidi e anche se bucavano disgraziatamente potevano percorrere ancora 40km riducendo la velocità degli schiavi

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2009
  10. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Purtroppo non ho la voglia di discutere sulle teorie degli studiosi che ritengono che tale fenomeno sia da attribuire agli egiziani..Anche perchè ci sono tanti altri studiosi che sostengono l'opposto!! Io penso questo e le mie terie sono avvalorate da studiosi..voi pensate l'opposto e le vostre teorie sono supportate da studiosi..chi avrà ragione? Non si saprà mai purtroppo!!

11. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    come ho già scritto PREVENTIVAMENTE, il metodo scientifico non dice AFFATTO questo. in amicizia e con simpatia ti dico STUDIATELO. ad esempio è facile scrivere, alla voyager, che rennes le chateau è allineato con chissà che diavolo per chissà quale motivo. bisogna dimostrarlo SCIENTIFICAMENTE. il fatto è che bisogna credere in qualcosa... io credo che andrò a bermi un thé :wink:

12. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Guarda che se prendi i riferimenti storici devi vedere le date... Le piramidi come asseriscono gli egittologi sono state create nel 3000 e li le ruote ancora non esistevano... Poi è ovvi oche sono arrivate ma un po di tempo dopo..Guarda le date...

13. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    e che sono ciecio?

Risale a 5500 anni fa e si trova sullo Stendardo di UR, un mosaico che ci racconta di un’antichissima civiltà nata in Mesopotamia, l’odierno Iraq, circa 6000 anni fa

sei ancora sotto di 2500 anni

14. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Chiudo questa stupenda discussione dicendoti che io Credo che l'uomo di quell'epoca non ha fatto le Piramidi..Perchè lo credo..? Perchè c'è un metodo scientifico che dice che all'epoca non era possibile fare ciò!!! Sostieni il contrario? portami documenti dell'era dove si evidenzia il metodo scientifico della costruzione delle piramidi!!

15. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    guarda niky.....non è mica una battaglia contro di te, ci mancherebbe!

io dico che le piramidi le hanno costruite gli egiziani, e le prove ci sono, tante te ne son state dette nei vari post di tutto il topic:wink:

tu asserisci che le piramidi sono state costruite da qualcun altro perchè gli egizi non avrebbero avuto la tecnologia per farlo......perfetto! chi le ha costruite e con queli metodi? dove sono le case di queste persone, dove dormivano, dove venivano seppelliti, parliamone (degli egizi sappiamo tutto, vita, morte, cosa mangiavano e bevevano,che armi usavano).....di questi altri cosa conosciamo?:wink:

16. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    gli egittologi dicono che la datazione delle piramidi è del 2400/2500 a.c.:wink:

17. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Gli Egizi non videro una ruota fino al termine del Medio Regno, precisamente durante la XIII dinastia, quando, invasi dagli Hyksos (i quali si impossessarono di Avaris e da lì di buona parte del Regno fino al Medio Egitto proprio grazie alla sorpresa creata), si trovarono per la prima volta di fronte ai carri da guerra.
    Non fu solo la ruota a fare la sua comparsa in quell'occasione, bensì anche il cavallo, utilizzato per trainare i carri e fino a quel momento assolutamente sconosciuto sulle rive del Nilo.

18. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Cmq sarebbe bello risolvere il questo meraviglioso forum quello che Storici ed Egittologi di tutto il mondo non stanno sapendo fare ancora oggi.. Infatti non c'è metodo scientifico che oggi 25 Marzo 2009 abbia avuto la meglio su altre teorie.Ci sarà un motivo penso io... :wink:

19. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    basta leggere un libro di storia, niky, per sapere quali sono le più accreditate (come dici tu, quelle che hanno avuto al meglio):wink:

20. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Perchè ti ostini? La storia non ha chiarito ancora oggi come sono state costruite le Piramidi di Giza..Sto dicendo il falso? Ci sono Teorie che suppongono un metodo piuttosto che un altro..Ma nulla di ufficiale!! Sto dicendo il Falso? Quindi concedetemi il lusso di pensare fino a smentita ufficiale che le Piramidi di Giza insieme ad altri fenomeni particolari non sono frutto dell'uomo dell'epoca!! Grazie :wink:

Condividi questa Pagina